Passa a TIM da Iliad: le offerte di settembre 2020

Non siete soddisfatti del servizio offerto da Iliad? Tim garantisce una copertura capillare in tutta Italia e offerte tutto incluso ricche di servizi a costi accessibili. Scopri i vantaggi di passare all'operatore italiano

Passa a TIM da Iliad: le offerte di settembre 2020

Iliad ha raggiunto risultati straordinari in poco più di due anni dal suo arrivo in Italia. Oltre 6 milioni di utente hanno scelto la sua offerta ma non tutti possono essere soddisfatti della copertura offerta dal gestore di telefonia mobile low cost. Nonostante il suo impegno nell’ampliamento della sua rete, ancora oggi diversi clienti sperimentano difficoltà a chiamare e navigare in 4G o 4G+ in alcune zone del Paese.

Per risolvere il problema alla radice una delle opzioni più efficaci è quella di passare a Tim. L’operatore permette di navigare fino a 2 Gigabit al secondo in 5G nei Comuni di Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza. A breve la copertura verrà estesa anche a Verona, Ferrara, Matera e Bari, fino ad arrivare a 120 città entro il 2021. Il gestore raggiunge il 99% della popolazione italiana e consente di navigare fino a 700 Megabit al secondo in 4.5G in molte grandi città.

Le offerte Tim per chi arriva da Iliad

Tim ai clienti Iliad offre una ricchissima scelta di tariffe. A listino troviamo promozioni tutto incluso anche con Gigabyte illimitati e soprattutto la possibilità di navigare gratuitamente alla velocità del 5G. Tale opzione è inclusa nelle promozioni della linea Advance ma può essere associata a qualsiasi offerta con un piano dati attivo al costo di 10 euro al mese.

Non solo, chi arriva dall’operatore low cost può scegliere un’offerta pensata apposta per loro che in termini di composizione è sostanzialmente identica a Giga 50 (minuti e SMS illimitati e 50 GB) anche per quanto riguarda il prezzo. Il vantaggio è che se viene sottoscritta online è offerto il primo mese gratuito e il costo di attivazione è azzerato. Non solo, nel piano è compresa anche la possibilità di utilizzare tutte le app preferite dagli utenti, come ad esempio WhatsApp, senza consumare il traffico dati incluso.

Tim poi dispone di offerte specifiche per i giovani, che includono servizi per supportarli nello studio e proteggerli dalle principali minacce di Internet, e per gli anziani. Tutte le offerte possono anche essere arricchiti per opzioni per l’utilizzo di piattaforme di streaming, social network e musica illimitatamente e senza il timore di esaurire i Gigabyte prima del successivo rinnovo.

I clienti Iliad che hanno la rete fissa con Tim hanno ancora più vantaggi nel cambiare operatore. A loro l’operatore italiano permette di accedere a numerose offerte telefono incluso per l’acquisto a rate dei migliori modelli di smartphone e soprattutto gli consente di attivare gratuitamente Tim Unica. Questa offerta senza alcun costo mensile permette di avere Gigabyte illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e di pagare tutto comodamente in bolletta.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo mensile Attivazione SIM Note
Advance 4.5G illimitati 40 GB (20 GB con addebito su credito residuo) alla velocità di 700 Megabit al secondo in 4.5G (15 GB in roaming in Ue) 19,99 euro 15 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class)
Advance 5G  illimitati 50 GB alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue) 29,99 euro 9 euro una tantum gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora
Advance 5G Unlimited illimitati (250 minuti e 250 SMS in roaming in Ue, USA e Canada + 250 minuti verso Svizzera e Monaco) illimitati alla velocità di 2 Gigabit al secondo in 5G (20 GB in roaming in Ue e 3 GB verso verso Svizzera, Monaco, USA e Canada) 39,99 euro gratuita gratuita Video in HD e ultra HD, Priorità di Rete (Giga First Class), Lo Sai, Chiama ora, TIMGAMES incluso per 3 mesi
Tim Young Senza Limiti illimitati 60 GB (30 con addebito su credito residuo) in 5G (20 GB in roaming in Ue) 14,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita L’offerta è riservata agli under 30, TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi
Tim Junior Minuti illimitati verso 2 numeri Tim e 200 minuti verso tutti gli altri numeri

200 SMS
10 GB in 4G fino a 150 Megabit al secondo in download e 75 Megabit al secondo in upload 7,99 euro al mese o 39,99 euro per 6 mesi gratuita gratuita L’offerta è riservata agli under 16, Tim I Love Games incluso, Tim Safe Web incluso
Tim Joung Student Edition illimitati 40 GB in 4.5G (20 con addebito su credito residuo) 11,99 euro 9 euro (12 euro con addebito su credito residuo) gratuita L’offerta è riservata agli under 25, TIMMUSIC Platinum incluso per 6 mesi, Video card inclusa per 6 mesi
Tim Senior 60+ Senza limiti minuti illimitati 4 GB in 4G 13 euro e primo mese gratuito con addebito su credito residuo e acquisto online

12 euro con addebito su conto corrente, carta di credito e Tim Pay

9,90 euro con addebito in fattura della linea fissa
3 euro per i nuovi clienti o 19 euro per i già clienti Tim con addebito su credito residuo

gratuita con addebito su conto corrente, carta di credito, Tim Pay e in fattura della linea fissa
25 euro con 20 euro di traffico con addebito su credito residuo L’offerta è riservata a chi ha almeno 60 anni, Doctor Tim Mobile incluso
Tim Energy illimitati 50 GB 7,99 euro (primo mese gratuito se attivata online) 5 euro (gratuita se attivata online) 25 euro con 20 euro di traffico incluso L’offerta è disponibile per chi passa a Tim da Iliad, Poste Mobile, Coop Voce

E’ possibile utilizzare chat e altre app senza consumare il traffico dati incluso

Confronta le offerte di Tim »

Tim Joung Senza Limiti, Tim Junior, Tim Senior 60+ Senza Limiti e Tim Young Student Edition permettono di utilizzare social network e chat senza consumare il traffico incluso nel piano. L’ultima tariffa offre anche accesso illimitato ad app di e-learning (Skype, microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom, Cisco WebEx, GoToMeeting e Jrsi Meetin).

Con Tim Young Student Edition, l’operatore consiglia di associare l’acquisto a rate dei seguenti modelli di smartphone:

  • Huawei P40 Lite – 5 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Huawei P40 Lite E – 3 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • Xiaomi Redmi Note 9 – 3 euro al mese con vincolo di 30 mesi
  • iPhone SE – 13 euro al mese con vincolo di 30 mesi

TimGames si disattiva in automatico dopo il periodo promozionale e offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. Per giocare su TimGames serve il controller Tim Gamepad.

Tim I Love Games offre accesso gratuito ad un ricco catologo di giochi mobili, anche quelli che solitamente sono disponibili solo in modalità Premium. All’interno sono disabilitati acquisti in-app e pubblicità. L’app è disponibile per iOS, Windows Phone e Android. Giocando non si consuma il traffico dati incluso nel piano telefonico.

Tim Safe Web Plus è una piattaforma che garantisce la massima protezione per tutta la famiglia dalle principali minacce del web, siti pericolosi e phishing oltre a bloccare l’attivazione di servizi a pagamento. L’app Tim Protect offre:

  • Blocco di app ritenute non adatte ai minori
  • Impostazione di orari per l’uso di app e Internet
  • Geolocalizzazione
  • Monitoraggio dei social network

Doctor Tim Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani per supportarli nell’utilizzo e configurazione di smartphone e tablet. Un esperto sarà sempre a disposizione connettendosi da remoto e operando direttamente sul dispositivo. Si può richiedere assistenza tramite Doctor Tim mobile chiamando il numero verde 800.500.500 o scaricando l’app doctorTIM, disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Opzioni aggiuntive

1. Video card

L’offerta al costo di 9,99 euro al mese per i primi 3 mesi permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano alle seguenti piattaforme di streaming video: YouTube, TIMVISION, Netflix, SkyGo, NowTV, Disney+, RaiPlay, Rai News, Eurosport, Mediaset Play, Infinity, Mediaset Premium, DAZN, CHILI, Dailymotion, Fox News, Vimeo. Nell’opzione sono inoltre inclusi 5 GB di traffico in roaming in Ue. I contenuti possono essere visualizzati in qualità SD (Standard Definition).

2. Game card

L’offerta al costo di 3,99 euro al mese invece di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di giocare in mobilità, gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano ai seguenti mobile game: Clash of Clans, Pokémon GO, Candy Crush Saga, FIFA, Fortnite (solo iOS), Super Mario Run, Angry Birds, Game of war Fire Age, Wordfeud, 8ball, Asphalt 9, Clash Royale, Elvenar, Brawl Star. Nell’opzione sono inoltre inclusi 100 MB di traffico in roaming in Ue.

3. Music card

L’offerta al costo di 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano a piattaforme di streaming musicale (Spotify, Deezer, TIMMUSIC, TIDAL, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Audiomack) e radio digitali (Radio Deejay, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music). Nell’opzione sono inoltre inclusi 500 MB di traffico in roaming in Ue.

4. Social e chat

L’offerta al costo di 4,99 euro al mese permette sotto rete Tim di accedere gratuitamente e senza consumare i Gigabyte inclusi nel piano a social network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder, ASKfm, Tik Tok, HouseParty, Messenger Rooms) e app di messaggistica (WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat, Line). Nell’opzione sono inoltre inclusi 6,6 GB MB di traffico in roaming in Ue.