Passa a TIM da Iliad: le offerte di Ottobre 2021

Passa a TIM da Iliad e scopri come avere Gigabyte illimitati e 5G incluso. Ci sono poi ulteriori vantaggi per chi è già cliente TIM per la rete fissa

Passa a TIM da Iliad: le offerte di Ottobre 2021

Iliad è certamente un eccellente operatore di telefonia mobile, come dimostra la rapidissima crescita del numero di suoi utenti, ma non tutti possono essere soddisfatti del suo servizio. Cambiare gestore spesso può rivelarsi una scelta conveniente soprattutto considerando che la portabilità del numero di telefono è gratuita. Non solo, basta richiederla al nuovo provider per cessare in automatico in contratto con quello precedente. Chi passa a TIM da Iliad ha una più ampia scelta di offerte, anche con Gigabyte illimitati, e può contare secondo il parere della società di analisi indipendente Ookla della migliore rete per copertura e velocità 5G.

Passa a TIM da Iliad: l’offerta dedicata

Chi passa a TIM da Iliad può disporre di un’offerta ad hoc che si può attivare solo online:

TIM Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese per sempre. Sottoscrivendola online l’attivazione e il primo mese sono gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con carta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app.

Facendo un paragone tra la proposta di TIM e Giga 120, ovvero l’offerta di punta di Iliad, risulta che la seconda è superiore alla prima. La tariffa dell’operatore italiano allo stesso prezzo include infatti un quantità di Gigabyte inferiori e non prevede la navigazione 5G. Il vero vantaggio per chi passa a TIM da Iliad scegliendo questa tariffa è poter usufruire di una rete mobile più rapida, efficiente e capillare e godere a costo zero dei vantaggi, sconti e promozioni del programma TIM Party.

Passa a TIM da Iliad: le offerte con Giga illimitati e 5G incluso

Chi passa a TIM da Iliad e vuole avere condizioni migliori rispetto a Giga 120 deve rivolgersi alle offerte della famiglia TIM Super, che prevedono Gigabyte illimitati e 5G incluso.

TIM attualmente raggiunge in 5G le città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Monza e Osio Sotto.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Per chi passa a TIM da Iliad solo in negozio è disponibile anche TIM Super 4G Special Promo che include:

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet

L’offerta è gratuita fino al 31/12/21 per chi acquista anche TIMVISION Calcio e Sport, poi 9,99 euro al mese. Per chi sceglie TIMVISION con Netflix o Disney+ il costo è di 4,99 euro per il primo mese, poi 9,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita.

TIMVISION Calcio e Sport al costo di 19,99 euro al mese fino al 30/9/22, poi 29,99 euro al mese, prevede:

  • TIMVISION  – film e serie TV italiani e internazionali, cartoni animati e produzioni originali. Il catologo completo di intrattenimento, lifestyle e crime di Discovery+. Il meglio dei programmi, serie TV e film trasmessi da Mediaset negli ultimi 7 giorni e con Eurosport Player (incluso per 12 mesi)
  • DAZN – tutta la Serie A (10 partite per giornata),  Serie BKT con 380 match stagionali, oltre a play off e play out e il calcio internazionale con La Liga, Copa Libertadores, oltre ai canali tematici di Inter e Milan. Si  possono poi seguire molti altri sport come MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette insieme ai canali Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD
  • Infinity+ (incluso per 12 mesi) – le prossime tre stagioni della UEFA Champions League, con 104 big match disponibili per la prossima edizione. Migliaia di contenuti tra film, serie tv e cartoni animati disponibili anche on demand e 4K. Inoltre ogni settimana, un grande film in anteprima con Premiere

Scopri TIM Super Fibra + TIMVISION Calcio e Sport »

TIMVISION Gold invece oltre allo sport include anche Disney+ e un piano standard Netflix al costo di 29,99 euro al mese fino al 30/9/22, poi 44,99 euro al mese.

Scopri TIM Super Fibra + TIMVISION Gold »

Per entrambe le promozioni l’attivazione è di 9,99 euro una tantum più 3 euro al mese per 12 mesi già inclusi nel costo mensile.

Passa a TIM da Iliad: le offerte per giovani e anziani

Se cercate un’offerta per vostro figlio, chi passa a TIM da Iliad può scegliere tra diverse proposte dedicate ai giovani e con servizi diversi per fasce d’età. Tutti comunque hanno a disposizione tanti Gigabyte e sistemi di protezione contro le principali minacce del web. Per i clienti anziani, invece, è disponibile una promozione dal costo contenuto che gli permetta di restare sempre in contatto con i propri cari.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso
TIM 60+ (solo over 60) illimitati 6 GB per navigare in 4G (4 GB per addebito su credito residuo) 12,99 euro al mese (9,99 euro con TIM Unica o primo mese gratuito con addebito su credito residuo) 5 euro 25 euro con 20 euro di traffico incluso con addebito su credito residuo Doctor TIM Mobile

TIM Safe Web Plus

Giga illmitati per le chat

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e include:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.

Passa a TIM da Iliad: l’offerta per chi è già cliente TIM per la rete fissa

Chi è cliente TIM per la rete fissa ma passa a Iliad per la telefonia mobile può attivare la seguente offerta:

TIM Super Fix

  • Minuti e SMS illimitati
  • 5 GB per navigare in Internet (illimitati con TIM Unica)

L’offerta ha un costo di 11,99 euro al mese ma con primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con carta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna.

Chi passa a TIM da Iliad ma è cliente del primo operatore per la rete fissa può attivare gratuitamente TIM Unica e avere così ogni mese Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese). Nel pacchetto è compreso anche TIM Safe Web Plus. Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.