Passa a TIM con telefono incluso: le migliori 5 offerte di Maggio 2022

Passa a TIM con telefono incluso per avere un piano mobile con cui navigare in 5G e pagare lo smartphone a rate senza anticipo

Passa a TIM con telefono incluso: le migliori 5 offerte di Maggio 2022

TIM come molti altri operatori di telefonia mobile consente di abbinare ai suoi piani l’acquisto a rate di un telefono. Le offerte smartphone incluso dell’operatore prevedono un vincolo di permanenza minimo ma nessun anticipo. Chi passa a TIM con telefono incluso può quindi trovare una serie di tariffe per tutti i gusti e l’età e in più una ricchissima scelta di modelli dei produttori più in voga, da Apple a Sasmung fino a Huawei, Xiaomi e OPPO.

Passa a TIM con telefono incluso: le offerte con 5G

Per chi passa a TIM con telefono incluso e intende acquistare uno smartphone 5G, oggi a prezzi più economici rispetto al recente passato, la soluzione migliore è quella di porre l’attenzione sulle tariffe della famiglia MAGNIFICA Mobile. Con l’offerta 5G di TIM si può navigare alla massima velocità sul Vero 5G, che la società di analisi indipendente Ookla ritiene il migliore in Italia per prestazioni in download e upload.

Chi passa a TIM con telefono incluso ma è già cliente dell’operatore per la rete fissa può attivare gratuitamente TIM Unica e avere ogni mese Gigabyte illimitati per tutta la famiglia (massimo 6 SIM), 3 mesi di Disney+ (poi 9,99 euro al mese) oltre a TIM Safe Web Plus per la protezione di tutti i dispositivi collegati alla rete e una giocata extra su TIM Party per vincere uno smartphone Xiaomi 12. Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
PREMIUM Mobile illimitati 10 GB in 4G fino a 150 GB con attivazione in negozio con Ricarica automatica (5 GB online) primo mese gratuito poi 12,99 euro al mese Gratuita 25 euro con 20 euro di traffico incluso 100 GB di Google One incluso per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese)
EXECUTIVE Mobile illimitati 50 GB in 4G+ fino a 700 Mbps primo mese gratuito poi 15,99 euro al mese Gratuita 25 euro con 20 euro di traffico incluso Priority Network

TIM Safe Web Plus

Quality care

100 GB di Google One incluso per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese)
MAGNIFICA Mobile illimitati

250 minuti, 250 SMS e 3 GB in roaming in Svizzera, Monaco, Usa, Canada e 250 minuti validi dall’Italia verso Europa, Usa e Canada
100 GB in 5G fino a 2 Gbps con attivazione in negozio con Ricarica Automatica (50 GB online) primo mese gratuito poi 19,99 euro al mese Gratuita 25 euro con 20 euro di traffico incluso Priority Network

TIM Safe Web Plus

TIM Prima Classe

Quality care
TIM One Number

100 GB di Google One incluso per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese)

Attiva TIM EXECUTIVE Mobile »

Google One offre 100 GB di spazio d’archiviazione per foto, video e documenti Google Drive, Gmail e Google Foto salvate nella qualità originale. Sul telefono è sempre disponibile un backup e il piano può essere condiviso con altre 5 persone. E’ possibile richiedere assistenza (al momento solo in inglese) via chat, email o telefono senza costi aggiuntivi. Per gli abbonati Google One sono poi disponibili vantaggi extra come i crediti di Google Play e l’estensione dei periodi di prova di servizi come YouTube Premium e Stadia.

TIM attualmente raggiunge in 5G le città di Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Benevento, Ferrara, Bologna, Genova, Verona, Ivrea, Brescia, Monza, Salerno, Bolzano, Caserta e Rovigo oltre a località turistiche come Sanremo, Cortina d’Ampezzo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino, Porto Empedocle, Rimini, Sirmione e altre come Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Villarosa, Conversano, Domodossola, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Trontano, Castel Goffredo, Mussomeli, Atripalda, Pizzo, Vallo della Lucania, Calitri, Montano Lucino, San Gregorio Magno, Castel Morrone, Grandate, Antrodoco, Sanza, Boara Pisani, Capriglia Irpina, Auletta, Oriolo, Praiano, Laino Borgo, Sant’Agata di Esaro, Pallanzeno, Cannalonga, Anticoli Corrado, Ferruzzano.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e include:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacce bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

Quality Care permette di ottenere un bonus di 10 GB (massimo una volta al mese e sei volte in un anno) nel caso in cui l’assistenza fornita dal Servizio Clienti 119 non abbia soddisfatto le proprie aspettative. Con TIM Unica il bonus è di 2 euro in fattura.

Con TIM Prima Classe si può richiedere assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 119 dalle ore 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7.

TIM One Number è il piano dati che permette di utilizzare lo stesso numero su smartphone e smartwatch cellular. Così è possibile navigare, chattare e chiamare dall’orologio anche senza avere il telefono in tasca.

Passa a TIM con telefono incluso: le offerte per Under 25

Chi passa a TIM con telefono incluso può anche trovare l’offerta e lo smartphone giusto per i propri figli. L’operatore ha infatti predisposto proposte specifiche per i ragazzi con tanti Gigabyte per aiutarli a svolgere le loro numerose attività online (social, chat, streaming, gaming, didattica, etc.) in totale sicurezza grazie alle piattaforme di protezione integrate nei piani. I genitori possono limitare l’accesso a contenuti sul web che ritengono non adatti e limitare l’utilizzo del telefono solo agli orari più consoni all’età.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM PREMIUM Young (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese (primo mese gratuito per i nuovi clienti) 9 euro online Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso

100 GB di Google One incluso per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese)
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso

Attiva TIM PREMIUM Young »

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

In tutti i piani sopra descritti è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

Passa a TIM con telefono incluso: i modelli disponibili a maggio

Chi passa a TIM con telefono incluso può quindi scegliere tra i seguenti modelli:

Apple

  • iPhone 13 Pro Max (offerta WOW) – 41 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone 13 Pro (offerta WOW)  – 38 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone 13 (offerta WOW)  – 28 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • iPhone SE – 17 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • iPhone 13 Mini (offerta WOW) – 25 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • iPhone 12 Mini – 23 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM

Samsung

  • Samsung Galaxy S22 Ultra 5G – 38 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy S22 5G – 26 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy A52s 5G (offerta WOW) – 10 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy A53 5G – 10 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy Z Flip3 5G – 26 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy S22+ 5G – 33 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy A52 (offerta WOW) – 9 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy S21 FE 5G – 19 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy A22 5G – 5 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy Z Fold3 5G – 44 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Samsung Galaxy S21+ 5G – 37 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy A13 – 3 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Samsung Galaxy A33 5G – 9 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

Xiaomi

  • Xiaomi Redmi 9AT – 3 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Xiaomi Redmi Note 10 5G – 5 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Xiaomi 12 5G – 25 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Xiaomi Redmi Note 11 – 5 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Xiaomi 11 Lite 5G NE – 10 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G – 9 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • Xiaomi 12 Pro 5G – 33 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

OPPO

  • OPPO Find X5 Lite 5G – 15 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • OPPO Find X5 Pro 5G – 38 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • OPPO Find X5 5G – 30 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • OPPO Reno6 5G – 12 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • OPPO A16s – 4 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • OPPO Reno 6 Pro 5G – 22 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM
  • OPPO A94 5G – 8 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

Huawei

  • Huawei Nova 9 – 12 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

Honor

  • HONOR 50 5G – 10 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

VIVO

  • VIVO Y72 5G – 7 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • VIVO V21 5G (offerta WOW – esclusiva TIM) – 8 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • VIVO Y76 5G – 8 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • VIVO Y01 – 5 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

TCL

  • TCL 20R 5G – 4 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • TCL 30 SE – 4 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile
  • TCL 306 – 3 euro al mese in 30 rate per i clienti TIM mobile

Le offerte WOW prevedono spedizione gratuita, garanzia per 24 mesi e pagamento sicuro. TIM permette di pagare nelle seguenti modalità:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)
  • PayPal
  • TIMpersonal
  • contrassegno alla consegna
  • credito residuo (solo opzioni tariffarie per la linea mobile)
  • rateizzazione senza interessi su bolletta della linea di casa

Inoltre, è possibile abilitare e modificare l’addebito automatico della fattura TIM della linea di casa, su conto corrente bancario (RID Bancario). La consegna è gratuita ed è possibile monitorare lo stato del proprio ordine tramite un apposito servizio di tracking dalle sezioni MyTIM Fisso o MyTIM Mobile. Gli smartphone vengono consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00. Il tempo medio di consegna avviene in 3-8 giorni lavorativi, a partire dalla data di richiesta online.