Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Marzo 2021

Passa a Kena Mobile: scopri le offerte senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni dell'operatore low cost per chi arriva da Tim, Vodafone, Iliad e WindTre

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Marzo 2021

Kena Mobile è uno degli operatori di telefonia mobile low cost più apprezzati dagli utenti italiani. Recentemente l’azienda ha bloccato per sempre il prezzo delle sue tariffe e offre assistenza dal lato amministrativo e tecnico chiamando il numero 181. Con il servizio Fai da te al 40181 si possono poi ottenere informazioni sulla linea.

Chi passa a Kena Mobile può effettuare gratuitamente la portabilità del numero di telefono dal precedente operatore. La richiesta deve essere effettuata al momento della sottoscrizione della nuova tariffa. Per questa operazione sarà necessario attendere un massimo di 3 giorni lavorativi. Il costo del servizio per il trasferimento del credito residuo dipende invece dall’attuale gestore.

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad e WindTre: le offerte

Chi passa a Kena Mobile ha la possibilità di sottoscrivere una serie di tariffe strutturate per tutte le esigenze. L’operatore low cost di Tim ha suddiviso le sue offerte in base all’operatore di provenienza ma tutte condividono carattersitiche simili come l’assenza di vincoli di durata, rimodulazioni e costi nascosti.

I clienti del gestore virtuale possono disattivare la linea quando vogliono senza penali o costi aggiuntivi per la cessazione del contratto. L’offerta si rinnova sempre lo stesso giorno del mese. In questo modo l’operatore offre all’utente la certezza di sapere quando effettivamente il credito necessario al rinnovo del piano verrà scalato. Le tariffe di Kena rimarranno inoltre le stesse per sempre. Attualmente solo Iliad offre la stessa garanzia.

Kena offre poi accesso gratuito a tutti i servizi di base come la Segreteria telefonica. Per l’ascolto dei messaggi si utilizzano i minuti inclusi nel piano. L’operatore poi blocca in automatico la possibilità di attivare servizi a sovrapprezzo come sfondi, suonerie ed oroscopi. Con Lo Sai di Kena non si perde nessuna chiamata, anche quando si è assenti o non raggiungibili, mentre la modalità Hotspot consente di condividere la connessione con altri dispositivi sia mobili sia fissi.

E’ possibile gestire e personalizzare alcuni dettagli della linea dall’app Kena, disponibile gratuitamente per iOS e Android, o accedendo da mobile e web dall’area My Kena sul sito del provider low cost. Dopo aver effettuato il login si può monitorare il credito residuo, effettuare una ricarica online con il metodo di pagamento che si preferisce (Visa, Mastercard, American Express, Paypal, Amazon Pay e Postepay), verificare i minuti, SMS e Gigabyte utilizzati fino a quel momento, attivare o disattivare le opzioni sulla linea, gestire le deviazioni di chiamata, cambiare offerta o disattivare quella attuale.

Kena Mobile ha inoltre prolungato fino al 31/3/21 la promozione Porta un amico. Una volta diventati suoi clienti si può ottenere fino a 5 euro di rimborso per ogni amico che passa a Kena fino a un massimo di 50 euro. Per invitare i propri conoscenti basta richiedere l’apposito codice dall’area My Kena o app e condividerlo. Il rimborso verrà accreditato sul credito residuo della SIM Kena.

Con Giga Amico si possono trasferire fino a 5 GB di traffico ad un altro numero Kena al costo di 1 euro. I Gigabyte dovranno essere utilizzati entro un massimo di 7 giorni.

Chi passa a Kena da Iliad può attivare:

1. Kena 9,99

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 5,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione, SIM e relativa consegna sono gratuite.

Attiva Kena 9,99 »

Per chi arriva da Tim, Vodafone e WindTre è invece riservata:

2. Kena 12,99

  • Minuti e SMS illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 7,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 12,99 euro al mese. L’attivazione, SIM e relativa consegna sono gratuite.

Attiva Kena 12,99 »

Chi necessita di una SIM secondaria o è disposto a rinunciare al proprio numero può invece attivare:

3. Kena 7,99 (nuovi numeri)

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 4,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 7,99 euro al mese. L’attivazione è di 4,99 euro mentre SIM e relativa consegna sono gratuite.

I Gigabyte inclusi nei piani sopra descritti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o presso i negozi autorizzati.

Kena Mobile permette anche di personalizzare il proprio piano aggiungendovi traffico voce o dati a seconda delle necessità:

  • SOS 30 Giga – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 30 GB da utilizzare entro 30 giorni al costo di 5 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • SOS 10 Giga – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 10 GB da utilizzare entro 24 ore al costo di 3 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • SOS 500 Mega – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 500 MB da utilizzare entro 30 giorni al costo di 1 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • Opzione 100 minuti – 100 minuti aggiuntivi al mese al costo di 1 euro al mese senza spesa di attivazione. Il servizio si rinnova in automatico se il credito residuo è sufficiente
  • Opzione 100 SMS – 100 SMS aggiuntivi al mese al costo di 2 euro al mese senza spesa di attivazione. Il servizio si rinnova in automatico se il credito residuo è sufficiente

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad e WindTre: pro e contro

I punti di forza di Kena sono l’assenza di vincoli durata, costi nascosti e rimodulazioni. Chi arriva da operatori come Tim, Vodafone e WindTre potrà quindi godere di maggiore libertà e di tariffe con un rapporto qualità prezzo superiore a quello offerto dal gestore di provenienza a parità di servizi inclusi.

Chi arriva da Iliad è già abituato all’assenza di vincoli e rimodulazioni ma può attivare un’offerta con lo stesso quantitativo di Gigabyte di Flash 100 all’identico prezzo. Chi ha sottoscritto Giga 50, invece, può raddoppiare il traffico dati a fronte di un aumento di appena 2 euro al mese. In più, la rete di Kena è più stabile e diffusa di quella dell’operatore low cost francese in quanto è la stessa utilizzata da Tim.

Chi passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad e WindTre deve però rinunciare a qualcosa in termini di velocità di navigazione. L’operatore low cost non prevede offerte 5G e consente di navigare al massimo a 30 Mbps in download e 5 Mbps in upload in 4G Basic. Tali performance consentono comunque di effettuare operazioni quotidiane come la lettura delle email da mobile, condividere contenuti sui social network, chattare con gli amici e guardare video in qualità standard.

Kena inoltre non permette di associare ai suoi piani l’acquisto di un telefono sia nella modalità a rate sia in un’unica soluzione.

Passa a Kena Mobile: come acquistare e attivare la SIM

Chi passa a Kena può comodamente acquistare online la propria tariffa. La consegna della SIM è gratuita. Si può scegliere di riceverla direttamente nella buca delle lettere dal terzo al nono giorno successivo alla conferma di pagamento o di ritirarla presso un tabaccaio convenzionato con Banca 5.

L’andamento della spedizione può essere seguito in tempo reale accedendo ad un’apposita sezione del sito di Kena o dall’app inserendo codice fiscale e numero dell’ordine. Per il ritiro presso il tabaccaio servirà portare con sé il QR code inviato dal provider via email, codice fiscale e un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente). In questo caso è possibile pagare anche in contanti presso il punto vendita. Per trovare quello più vicino si può utilizzare la mappa interattiva presente sul sito del gestore alla voce Negozi.

In entrambi i casi per attivare la SIM è necessario confermare la propria identità attraverso la procedura di videoidentificazione. Per la procedura servono un PC dotato di cam o uno smartphone, il documento d’identità utilizzato in fase di acquisto online, la nuova SIM e relativo numero d’ordine riportato sulla email ricevuta da Kena. Se si effettua la portabilità è necessario fornire all’operatore anche i dati della vecchia SIM.

Si può effettuare la videoidentificazione quando si vuole, in quanto non è necessario prendere appuntamento. Si può quindi scegliere l’orario che si preferisce dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00. In tutto per questa operazione servono in media meno di 10 minuti. L’attivazione avverrà entro poche ore dalla conferma dell’identità.