Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Febbraio 2021

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, WindTre: da oggi le offerte del provider low cost sono senza vincoli e costi nascosti ma soprattutto resteranno le stesse per sempre

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, Wind e Tre: le offerte di Febbraio 2021

Kena Mobile ha deciso di seguire la strada già tracciata dal suo principale antogonista Iliad dicendo addio alle rimodulazioni. Ora le offerte di telefonia mobile dell’operatore low cost di Tim resteranno identiche per sempre. Per l’utente significa che continuerà la pagare lo stesso prezzo per il bundle di minuti, SMS, Gigabyte e servizi inclusi al momento della stipula del contratto.

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, WindTre: le offerte

Kena Mobile ha previsto tariffe senza vincoli di durata, costi nascosti e rimodulazioni. I suoi clienti hanno la piena libertà di disattivare la linea in ogni momento senza incorrere in penali o spese accessorie per la chiusura del contratto. I piani si rinnovano sempre lo stesso giorno del mese, in modo che l’utente possa sapere esattamente quando gli verrà scalato il credito necessario al rinnovo. Nelle tariffe di Kena sono inclusi gratuitamente molti servizi di base che gli operatori più grandi offrono solo a pagamento, solitamente con tariffazione a consumo.

Per ascoltare i messaggi salvati in Segreteria si utilizzano i minuti inclusi nella tariffa e con l’app Kena, disponibile gratuitamente per iPhone e Android, si può monitorare lo stato della linea e modificarne alcuni dettagli. Comodamente da mobile è quindi possibile verificare il credito residuo ed eventualmente effettuare una ricarica online con il metodo di pagamento che si preferisce, tenere sott’occhio il consumo di traffico voce e dati, attivare o disattivare eventuali opzioni sulla linea, gestire le deviazioni di chiamata e i messaggi in Segreteria, cambiare piano o disattivare quello attuale.

Kena offre poi servizi esclusivi come il blocco automatico della sottoscrizione di servizi a sovrapprezzo come suonerie, sfondi, oroscopi, etc. Lo Sai di Kena consente a costo zero di non perdere nemmeno una chiamata mentre con la modalità Hotspot si può condividere la connessione con altri terminali come smartphone, tablet e notebook

Kena per chi arriva da Iliad ha riservato la seguente tariffa:

1. Kena 9,99

  • Minuti e SMS illimitati
  • 100 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 5,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione, SIM e relativa consegna sono gratuite.

Attiva Kena 9,99 »

Facendo un paragone con Giga 50, offerta storica di Iliad, la proposta di Kena permette di avere il doppio dei Gigabyte a fronte di una spesa di appena 2 euro in più al mese. Confrontandola con Giga 70, ovvero la più recente tariffa dell’operatore francese, si ottengono invece 30 GB aggiuntivi allo stesso prezzo. La nota dolente nel passare a Kena è però la velocità di navigazione. Con Iliad è possibile navigare in 4G, 4G+ e anche 5G fino a 855 Mbps in download. Kena appoggiandosi alla rete di Tim ha probabilmente una copertura superiore al suo concorrente low cost ma garantisce una velocità massima di 30 Mbps in download e 5,7 Mbps in upload.

Le prestazioni offerte da Kena permettono comunque di svolgere senza problemi diverse attività online come la lettura delle mail, condividere contenuti sui social network, chattare e guardare video in qualità standard.

Per chi arriva da Tim, Vodafone e WindTre è invece riservata:

2. Kena 12,99

  • Minuti e SMS illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 7,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 12,99 euro al mese. L’attivazione, SIM e relativa consegna sono gratuite.

Attiva Kena 12,99 »

Per quanto riguarda questa tariffa, il rapporto qualità prezzo offerto da Kena è pari o superiore alla media delle offerte di Tim, Vodafone e WindTre a parità di composizione del bundle di minuti, SMS e Gigabyte. Anche in questo caso, però, bisogna rinunciare a qualcosa in termini di velocità di navigazione.

Tutte le offerte precedenti prevedono la portabilità del numero. Questa operazione è del tutto gratuita e va richiesta a Kena al momento dell’attivazione del nuovo piano. Per il trasferimento del numero servono un massimo di 3 giorni lavorativi. Per chi invece vuole rinunciare alla portabilità o necessita di una SIM aggiuntiva è disponibile:

3. Kena 7,99 (nuovi numeri)

  • Minuti e SMS illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 4,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 7,99 euro al mese. L’attivazione è di 4,99 euro mentre SIM e relativa consegna sono gratuite.

Si segnala poi che fino alla scorsa settimana era attiva l’iniziativa SIM & Go che permette di acquistare le SIM Kena nei supermercati aderenti, come ad esempio i punti vendita Esselunga e Pam. Tramite questo canale di vendita è ancora possibile acquistare le seguenti offerte:

Kena 5,99 Sim & Go

  • Minuti e SMS illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 4,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 5,99 euro al mese per chi arriva da Iliad e altri operatori virtuali.

Kena 13,99 Sim & Go

  • Minuti e SMS illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet in 4G Basic (di cui 4,5 GB in roaming in Ue in 3G)

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese per il primo mese, poi 13,99 euro al mese.

Per entrambe è previsto un contributo d’attivazione di 10 euro che viene restituito sotto forma di credito residuo.

I Gigabyte inclusi nei piani sopra descritti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico incluso, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G direttamente dal sito dell’operatore. L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o presso i negozi autorizzati.

Kena Mobile permette anche di personalizzare il proprio piano aggiungendovi traffico voce o dati a seconda delle necessità:

  • SOS 30 Giga – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 30 GB da utilizzare entro 30 giorni al costo di 5 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • SOS 10 Giga – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 10 GB da utilizzare entro 24 ore al costo di 3 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • SOS 500 Mega – quando si esaurisce il traffico si possono ottenere 500 MB da utilizzare entro 30 giorni al costo di 1 euro senza spesa di attivazione. Il servizio non si rinnova in automatico
  • Opzione 100 minuti – 100 minuti aggiuntivi al mese al costo di 1 euro al mese senza spesa di attivazione. Il servizio si rinnova in automatico se il credito residuo è sufficiente
  • Opzione 100 SMS – 100 SMS aggiuntivi al mese al costo di 2 euro al mese senza spesa di attivazione. Il servizio si rinnova in automatico se il credito residuo è sufficiente

I clienti Kena possono trasferire fino a 5 GB del proprio traffico dati ad un altro numero Kena al costo di 1 euro grazie al servizio Giga Amico. Per farlo basta accedere all’Area Clienti MyKena dal sito o al menù Servizi dell’app. I Gigabyte in regalo devono essere utilizzati entro 7 giorni.

Passa a Kena Mobile da Tim, Vodafone, Iliad, WindTre: consegna, attivazione e assistenza

Chi passa a Kena acquistando una SIM online ha due possibilità. Può ricevere la sua scheda telefonica direttamente nella cassetta delle lettere via posta entro 3-9 giorni lavorativi o può ritirarla presso un qualsiasi tabaccaio convenzionato Banca 5. Nel primo caso si può seguire l’andamento del proprio ordine in un’apposita sezione del sito di Kena inserendo codice fiscale e numero della spedizione. Nel secondo caso bisogna portare con sé il QR Code ricevuto dall’operatore via email, codice fiscale e un documento d’identità valido. Il pagamento avviene direttamente presso il tabaccaio e se lo si desidera anche in contanti.

Per completare l’attivazione in entrambi i casi è necessario procedere alla videoidentificazione. Si tratta di effettuare una videochiamata guidata per confermare la propria identità. Per questa procedura servono il documento d’identità utilizzato durante l’acquisto online, la nuova SIM e quella del precedente operatore in caso di portabilità del numero, il numero d’ordine riportato sull’email inviata dal provider low cost e a livello tecnico uno smartphone o un PC dotato di cam.

Per la videoidentificazione non serve prendere appunto e anzi si può scegliere l’orario che si preferisce. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì ore 9:00-18:00 e sabato ore 9:00-14:00. Il check-in ha una durata media di 10 minuti. L’attivazione dell’offerta avverrà entro le 24 ore successive.

Nel caso necessitaste di assistenza, basta chiamare il numero 181 per ottenere immediato supporto da parte di un operatore per qualsiasi difficoltà dal lato tecnico o amministrativo. Il servizio è gratuito da fisso o chiamando dalla propria linea Kena. Gli operatori sono disponibili dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle  22:00. Chiamando il 40181 si può conoscere il credito e traffico residuo, ricaricare la propria SIM e ottenere informazioni sull’offerta e opzioni.