Passa a Iliad da Wind: migliori offerte di ottobre 2020

Iliad rispetto a Wind propone tariffe di telefonia mobile più economiche ma soprattutto senza vincoli, costi extra e che non cambieranno nel tempo. Scopri tutti i vantaggi di passare all'operatore francese nel mese di ottobre

Passa a Iliad da Wind: migliori offerte di ottobre 2020

Non tutti utenti di Wind sono rimasti soddisfatti dalla fusione con Tre e Iliad è senza ombra di dubbio uno degli operatori di telefonia mobile più interessanti. Non a caso il provider in poco più di due anni ha accolto oltre 6 milioni di clienti in Italia. Di seguito sono descritte nel dettaglio tutte le offerte per gli utenti Wind che vogliono passare a Iliad:

Le offerte Iliad per chi arriva da Wind

Iliad per gli ex clienti Wind o di WindTre mette a disposizione tariffe tutto incluso senza vincoli e costi extra. L’utente può quindi lasciare il gestore in ogni momento senza paura di dover pagare penali o doversi sobbarcare altre spese. Il provider inoltre include nelle sue tariffe molti servizi di base che altri concorrenti offrono solo a pagamento ma soprattutto rinnega la pratica delle rimodulazioni. Le sue promozioni rimarranno quindi sempre identiche nel tempo, sia per quanto riguarda la composizione sia in termini di prezzo.

Iliad propone agli utenti Wind delle tariffe con un prezzo relativamente basso se paragonate alle offerte dell’operatore di provenienza, a parità di servizi inclusi. Recentemente è stata poi introdotta una nuova proposta con ben 100 GB che però ha una scadenza e l’azienda non ha dato conferme che verrà ulteriormente prolungata.

  Minuti e SMS Gigabyte Costo mensile Attivazione SIM Note
Giga 50 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
50 GB in 4G o 4G+ (4 GB in roaming in Ue) 7,99 euro 9,99 euro gratuita
Flash 100 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
100 GB in 4G o 4G+ (5 GB in roaming in Ue) 9,99 euro 9,99 euro gratuita offerta disponibile fino al 15/10/20 alle 15
Giga 40 minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
40 GB in 4G o 4G+ (3 GB in roaming in Ue) 6,99 euro 9,99 euro gratuita
Voce minuti illimitati verso Italia, Ue e 60 destinazioni all’estero

SMS illimitati
40 MB in 4G o 4G+ 4,99 euro 9,99 euro gratuita

Una volta esaurito il traffico dati incluso nel piano, previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB. In Europa si applica invece la tariffa sovrapprezzo di 0,00427 euro ogni 1 MB. In tutte le tariffe dell’operatore francese sono inclusi i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

Iliad permette di navigare in 4G o 4G+ in quasi tutto il Paese ma dove il suo segnale non arriva, come in alcune località del Meridione, Sardegna e comuni dell’arco alpino o nelle zone più centrali della penisola, utilizza la antenne affittate da WindTre. L’azienda già da diverso tempo sta lavorando all’ampliamento della sua rete proprietaria. Nel giugno scorso erano 5.800 i siti radio installati e 3.980 quelli attivi. Entro la fine dell’anno l’obiettivo è arrivare a 5.000 stazioni attive e 10-12.000 quelle installate da qui al 2024. La copertura può essere facilmente verificata utilizzando la mappa interattiva sul sito del provider.

Iliad non dispone di un’app per la gestione dell’offerta come WindTre. Tutte le operazioni sulla linea possono però essere effettuate accedendo all’Area Personale sul sito del gestore. L’utente può monitorare il consumo di traffico dati e voce, verificare il credito residuo, gestire le deviazioni di chiamata e la segreteria telefonica, effettuare una ricarica online, modificare i dati personali o il metodo di pagamento e molto altro ancora. Al momento però non possibile passare ad un altro piano dell’operatore francese.

A tutte le offerte di Iliad può essere associato l’acquisto a rate o in un’unica soluzione dei principali modelli di smartphone di Apple. A listino figurano sia prodotti di punta com iPhone 11, dotato del nuovo chip A13 Bionic e di una tripla fotocamera nella versione Pro, sia il modello low cost iPhone SE.

  • iPhone 11 da 64 GB –  799 euro o 21 euro al mese per 30 mesi e 169 euro di anticipo
  • iPhone 11 da 128 GB –  879 euro o 23 euro al mese per 30 mesi e 189 euro di anticipo
  • iPhone 11 Pro da 64 GB –  1.179 euro o 31 euro al mese per 30 mesi e 249 euro di anticipo
  • iPhone 11 Pro Max da 64 GB – 1.279 euro o 33 euro al mese per 30 mesi e 289 euro di anticipo
  • iPhone XS da 64 GB – 789 euro o 19 euro al mese per 30 mesi e 219 euro di anticipo
  • iPhone XR da 64 GB – 719 euro o 19 euro al mese per 30 mesi e 149 euro di anticipo
  • iPhone XR da 128 GB – 929 euro o 25 euro al mese per 30 mesi e 179 euro di anticipo
  • iPhone SE 2020 da 64 GB – 489 euro o 13 euro al mese per 30 mesi e 99 euro di anticipo
  • iPhone SE 2020 da 128 GB – 549 euro o 14 euro al mese per 30 mesi e 129 euro di anticipo

Le chiamate incluse nelle offerte sono gratuite verso i seguenti Paesi:

Azzorre
Alaska (anche mobili)
Sudafrica
Germania
Andorra
Australia
Austria
Belgio
Brasile
Bulgaria
Canada (anche mobili)
Cina
Cipro
Corea del sud
Croazia
Danimarca
Spagna
Estonia
Finlandia
Francia
Gibraltar
Grecia
Guadalupa
Guam
Guernsey
Guyana
Hawaii (anche mobili)
Hong kong
Ungheria
Isola di Man
Arcipelago delle Canarie
India
Irlanda
Islanda
Israele
Jersey
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Madera
Malta
Martinica
Mayotte
Norvegia
Nuova Zelanda
Paesi Bassi
Perù
Polonia
Portogallo
Puerto Rico
Slovacchia
Repubblica Ceca
Riunione
Romania
Regno Unito
San Marino
Slovenia
Svezia
Svizzera
Taiwan
USA (anche mobili)

Come passare da Wind a Iliad

La prima cosa da fare per passare da Wind a Iliad è quella di accedere al sito dell’operatore francese e selezionare la tariffa desiderata. Dopo essersi registrati bisognerà segnalare l’operatore di provenienza (in questo caso WindTre) e la volontà di effettuare la portabilità del numero. Questa operazione è totalmente gratuita e a carico del provider d’Oltralpe. Il pagamento se si sceglie la modalità online avviene tramite carta di credito.

In alternativa è possibile acquistare le offerte utilizzando le oltre 700 Simbox sparse tra i 15 Iliad Store, allestiti nei centri storici di tutte le principali città italiani, e oltre 300 corner presso i punti vendita della grande distribuzione. Per quanto riguarda Giga 50, la tariffa può essere sottoscritta anche negli oltre 200 Iliad Point, ovvero edicole, tabaccherie e bar che supportano il sistema di pagamento digitale Snaipay. Le Simbox non prevedono scambio di denaro e documenti e riducono al minimo il contatto diretto con i dipendenti del negozio e gli altri avventori. Si tratta di un fattore da non sottovalutare dato l’aumento dei casi di contagio da Coronavirus. Detto questo, tutti i punti vendita di Iliad sono predispositi per rispettare le regole sanitarie necessarie a ridurre al minimo il rischio di contrarre il Covid-19. L’attivazione avviene in automatico entro poche ore.

La SIM acquistata online si può ricevere tramite posta ordinaria direttamente nella buca delle lettere o tramite corriere Bartolini nell’arco di circa 4 giorni lavorativi. Nel primo caso per completare l’attivazione dell’offerta sarà necessario effettuare una videochiamata guidata con un operatore di Iliad per confermare la propria identità. La procedura non richiede più di 3 minuti. Chi sceglie la modalità tramite corriere dovrà essere presente personalmente alla consegna della SIM e presentare l’originale e una copia del documento d’identità utilizzato al momento dell’acquisto online. L’attivazione vera e propria della scheda telefonica va effettuata dall’Area Personale nella sezione “Attivazione della sim”.