di

Passa a Iliad da Vodafone, Tim e Wind: le offerte di Luglio 2021

Sei un cliente Vodafone, Tim o Wind e sei stanco delle rimodulazioni unilaterali del canone della tua offerta mobile? Stai pensando di cambiare gestore? Ecco le offerte Passa a Iliad di Luglio 2021 e una guida completa per conoscere i costi e la procedura da seguire per scegliere l'operatore francese

Passa a Iliad da Vodafone, Tim e Wind: le offerte di Luglio 2021

Se vuoi risparmiare o sei stanco di costi extra e cambiamenti di tariffe Iliad ti propone delle offerte molto vantaggiose e ad un costo fisso. Scopriamo insieme quali sono le soluzioni per poter passare da un gestore tradizionale come Vodafone, Wind o TIM alle promozioni di Iliad in pochi minuti e con il minimo sforzo.

Devi innanzitutto capire qual è l’offerta dell’operatore mobile che fa al caso tuo. Con Iliad non ci sono tariffe riservate a chi proviene da un particolare concorrente, tutti i clienti hanno accesso alle stesse condizioni sia che acquistino una nuova sim sia che chiedano di portare con sé il vecchio numero di telefono.

Scegliere una nuova promozione richiedete un po’ di tempo e pazienza, si devono controllare i servizi offerti dai diversi gestori e poi va fatto un raffronto con le proposte degli altri operatori. Per aiutarti in questa operazione puoi utilizzare il comparatore di SOStariffe.it, lo strumento gratuito che ti consente di automatizzare il confronto tra i piani che rispondono meglio alle tue necessità.

Se non hai mai usato questo sistema, ecco cosa devi fare. Collegati al sito e seleziona il menu Telefonia Mobile. Se la tua intenzione è di passare a Iliad puoi semplicemente cliccare sul logo dell’operatore e la ricerca si concentrerà solo sulle promozioni di questo gestore. Se vuoi sapere se il provider francese ha delle promozioni win back o degli speciali pacchetti in portabilità puoi usare i filtri sulla sinistra. Indica il tuo operatore di provenienza e quello a cui vuoi passare e il gioco è fatto.

Se vuoi maggiori informazioni sulle promozioni mobile di Luglio puoi cliccare sul link in basso.
Confronta le offerte mobile del momento »

Come attivare un’offerta Passa a Iliad

Prima di analizzare in dettaglio quali sono le alternative a tua disposizione è meglio che prepari i documenti necessari a completare la procedura di attivazione. La lista delle informazioni da fornire in fase di registrazione sono:

  • carta di identità
  • codice fiscale
  • residenza e data di nascita
  • codice seriale SIM (facoltativo)

Quest’ultimo dato è necessario solo se vuoi cambiare gestore ma mantenere il tuo numero di telefono. L’ICCID cioè il seriale è un codice di 19 cifre che trovi sulla sim e serve per identificare il tuo contatto e le caratteristiche della scheda.

Come registrarti per attivare Iliad

Hai due possibilità d’acquisto con Iliad, puoi o completare la registrazione del tuo profilo online o recarti in un punto fisico (sono disponibili Store o Corner) ed effettuare la creazione del tuo account presso i totem o con l’aiuto degli addetti.

Le fasi della procedura prevedono che indichi quale piano vuoi attivare, poi dovrai segnalare se vuoi mantenere il tuo numero di telefono, oltre alle informazioni sulla tipologia di offerta attiva sul tuo vecchio contatto. E solo successivamente ti sarà richiesto di compilare il form con i dati personali.

Dovrai anche digitare i dati della carta. A questo punto le due procedure si differenziano. Se sei in un punto vendita fisico potrai procedere all’identificazione con un brevissimo video in cui dovrai dire :”Io scelgo Iliad“. Se invece sei davanti al pc potrai scegliere se avviare il video o se richiedere l’identificazione con il corriere, nel secondo caso dovrai fornire una copia del tuo documento all’addetto alle consegne.

Le migliori offerte Iliad

Nel catalogo Iliad, come dicevamo, a Luglio ci sono alcune delle offerte più convenienti di sempre. I piani da poter attivare al momento sono 3:

  • 120 Giga
  • 80 Giga
  • Voce

Passa a Iliad Voce

Se non ti interessano i Giga e vuoi una promozione che ti garantisca di poter parlare con i numeri italiani e stranieri senza spendere troppi soldi Voce può fare al caso tuo. Questa promozione ha un costo mensile di 4,99 euro e ti garantisce:

  • chiamate e sms senza limiti verso fissi e mobili nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • 40 Mega in 4G in Italia o in UE

La tariffa extra soglia per la tua navigazione online prevede che tu possa continuare a stare connesso pagando 0,90 euro ogni 100 Mega per il 1 Giga.

Scopri Iliad Voce»

La promozione da 80 Giga

Un’offerta molto allettante è anche la promozione da 7,99 euro al mese, nella Giga 80 a Luglio il gestore ti offre:

  • chiamate e sms verso numeri nazionali senza limiti
  • telefonate e messaggi illimitati in roaming UE
  • chiamate senza limiti anche verso 69 destinazioni estere
  • 80 Giga per navigare in 5G
  • 5 Giga da usare in UE

Iliad è uno degli operatori che consente ai suoi clienti di contare su molti servizi utili gratuitamente, per esempio la segreteria telefonica è attiva e non ti costa nulla. Puoi controllare il tuo credito residuo online o chiamando il 177 in qualsiasi momento senza pagare e anche i messaggi Mi richiami ti saranno recapitati senza spese.

Attiva Giga 80»

La promozione da 120 Giga

Con Iliad potrai anche attivare un’offerta da 120 Giga, si tratta della sua promozione 5G e di una delle tariffe che offre una dei migliori rapporti prezzo/bundle disponibile. Con Flash avrai:

  • chiamate e sms senza limiti verso i numeri nazionali
  • telefonate e messaggi illimitati in UE
  • 120 Giga per navigare in 5G
  • 6 Giga da usare in UE
  • minuti verso fissi e mobili in paesi extra UE (compresi Canada e Stati Uniti)

Il costo del canone è di 9,99 euro. Per attivare questa o una delle altre offerte Iliad dovrai anche pagare 9,99 euro come contributo di attivazione.

Scopri come puoi passare a Flash 120»

I vantaggi se passi ad Iliad da Vodafone, Wind e Tim

Iliad ha eliminato le rimodulazioni, cioè gli aumenti unilaterali decisi dagli operatori mobile tradizionali. Nella pubblicità delle sue offerte si legge il motto  Per sempre, per davvero. Questa caratteristica dei suoi piani è molto apprezzata dai clienti, ma al contempo costituisce un limite.

Se nel catalogo Iliad viene presentato un pacchetto più vantaggioso di quello che hai attivato non potrai passare dalla tua precedente offerta alla nuova come fai con Tim, Wind o Vodafone. Con Iliad dovrai ripetere tutta la procedura di registrazione e la richiesta di portabilità del numero di telefono.

Anche se in un primo tempo erano state rilasciate dichiarazioni che annunciavano un cambio di strategia, non è mai stata attivata una procedura semplificata. Con Iliad non avrai neanche un app per gestire la tua offerta, potrai però effettuare ogni operazione di cui avrai bisogno collegandoti al tuo Account personale sul sito.

Come posso capire se l’offerta Iliad è vantaggiosa

Quando si decide di cambiare gestore si deve fare attenzione a non farsi abbagliare dalle offerte speciali. Le promesse delle promozioni sono sempre esagerate e per non incappare poi in delusioni è bene che ti prepari e fai una ricerca seria per capire quali sono i reali servizi sui quali potrai contare.

Prima di attivare la Flash Iliad assicurati di avere un telefono compatibile con il suo 5G, altrimenti non solo non avrai una navigazione più fluida ma potrai avere addirittura problemi di connessione. Inoltre prima di fare un passaggio di operatore è sempre una buona abitudine controllare la copertura del nuovo provider nella tua zona.

Nel caso di Iliad dovrai verificare come prende WindTre, al momento infatti l’operatore francese in alcune aree del Paese continua ad appoggiarsi alle infrastrutture del concorrente. Puoi effettuare un test di rete cliccando sull’apposito comando verifica copertura.

Servizio di assistenza

Le notizie che tutti i clienti cercano quando cercano un nuovo gestore sono quelle relative al Centro Servizi e all’Assistenza clienti. Con Iliad avrai diversi canali per poter richiedere informazioni, verificare lo stato delle tue offerte o procedere alla richiesta di attivazione o disattivazione dei servizi.

Sicuramente il metodo più rapido per poter operare sulla propria promozione Iliad e sul proprio numero è il Profilo personale. Le credenziali per accedere alla propria Area Iliad sono quelle che ti vengono rilasciate quando completi la registrazione e l’acquisto dell’offerta. Da questo spazio potrai ricaricare la sim, controllare i consumi e verificare contatori di minuti o Giga rimanenti.

Tra le azioni che potrai effettuare ci sono la modifica del servizio di segreteria telefonica e visiva, oppure potrai cambiare il sistema di pagamento associato al tuo rinnovo offerta.

Se non sai come procedere o hai problemi con la configurazione del tuo telefono però potresti trovare la riposta anche nella sezione FAQ su Iliad.it. In queste pagine del sito si trovano guide molto semplici e complete che ti illustrano passo passo, con screenshot, come modificare impostazioni e adeguare l’APN per messaggi o chiamate.

Quanto ti trovi hai rete internet disponibile l’alternativa più immediata a tua disposizione è il numero dell’Assistenza vocale, dovrai comporre 177 e potrai rivolgere le tue domande ad un operatore o ascoltare i messaggi pre registrati che ti informeranno su credito residuo e altri servizi.

Commenti Facebook: