Passa a ho. mobile o Iliad? Provider low cost a confronto

Iliad e ho. Mobile hanno debuttato insieme sul mercato italiano e rapidamente hanno conquistato un discreto numero di utenti in tutto il Paese. Entrambi puntano su offerte ricche di minuti per chiamare e Gigabyte con cui navigare su Internet a costi molto ridotti ma tra i due provider c’è una differenza sostanziale. Ecco il confronto tra i due operatori low cost del momento…

Il confronto tra le proposte di Iliad e ho. Mobile

I nuovi operatori low cost hanno sconvolto il panorama della telefonia mobile italiano con offerte dai prezzi davvero convenienti ma comunque ricche di minuti e Gigabyte con cui navigare dallo smartphone tra pagine web, servizi online e app. Tra questi quelli che hanno raccolto maggiori consensi da parte degli utenti figurano certamente Iliad e ho. Mobile. Il primo ha sorpreso anche i maggiori provider con una strategia commerciale davvero aggressiva che ha avuto un successo strepitoso mentre il secondo si è mosso più sottotraccia ma comunque è riuscito a convincere un discreto numero di persone.

Le differenze tra i due, dal punto di vista del rapporto qualità prezzo delle promozioni che propongono, sono minime ma quello che davvero li distingue è la capacità dell’infrastruttura di rete. Iliad sfrutta la vecchia rete Wind mentre ho. può contare sull’efficiente tecnologia di Vodafone, anche se la banda si ferma a 30 Mbps sia in upload sia in download. L’operatore francese ha infatti riscontrato nei giorni scorsi alcuni problemi tecnici, poi rapidamente risolti, mentre il secondo ha una connessione stabile e veloce nonostante la limitazione imposta.

Di seguito vi proponiamo le migliori offerte di ottobre di entrambi gli operatori per aiutarvi nella scelta:

Trova l’offerta migliore per te

Giga 50 di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad ha un costo di 7,9 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso l’Europa e l’estero mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente.

Voce di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 MB di traffico in 4G+ LTE per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese e può essere sottoscritta online o nei punti vendita autorizzati.

Tutto Chiaro. di ho.

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di ho. Mobile ha un costo di 9,99 euro al mese e non prevede alcuna spesa per l’attivazione. I nuovi clienti dovranno comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro e una prima ricarica da 10 euro da cui sarà scalato l’importo mensile previsto dall’offerta. La promozione non prevede nessun costo aggiuntivo né particolari vincoli. In Europa gli utenti potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dal piano e 2 GB di traffico dati. ho. consente di navigare sulla rete 4G LTE di Vodafone ma la banda è limitata a 30 Mbps.

Attiva Tutto Chiaro. di ho.

Commenti Facebook: