Passa a Enel per la luce e il gas, risparmi oltre 300 euro in un anno

Se non hai mai cambiato fornitore energia elettrica e gas sin dalla liberalizzazione dei servizi (2007 per la luce, 2003 per il gas), sei nel Mercato a Maggior Tutela. I prezzi che paghi per le tue forniture sono quelli stabiliti dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG). Tuttavia, se passi al Mercato libero, puoi risparmiare grazie alle offerte dei venditori. Passando a Enel Energia, ad esempio, per entrambe le forniture, risparmi oltre 300 euro in un anno.

Risparmia oltre 300 euro all'anno con Enel Energia
Risparmiare passando a Enel

Se sei nel Mercato Tutelato, paghi prezzi fissi per la luce e il gas, che sono stabiliti ed aggiornati periodicamente dall’Autorità. Questi prezzi sono inoltre soggetti agli aumenti o sgravi che l’Autorità decide.

Se vuoi evitare subire aumenti imprevisti puoi attivare una tariffa luce o gas a prezzo bloccato, e pagare lo stesso prezzo per 12 o 24 mesi. Questo tipo di tariffe vengono offerte dalla maggior parte dei venditori del mercato libero, come Enel Energia, Edison, Sorgenia, Illumia, Acea Energia, GDF SUEZ Energie, tra altri.

Prendendo come esempio le offerte attuali di Enel Energia, vediamo che E-Light è tra le più convenienti. Si tratta di una tariffa disponibile sia per la fornitura energia elettrica che per quella del gas, che consente un risparmio molto interessante.

Scopri E-Light Luce

Ad esempio, una famiglia di oltre 5 persone, con consumi elettrici piuttosto elevati (6.300 kWh/anno) e consumi di gas di circa 2.100 m3/anno, può risparmiare oltre 300 euro all’anno con E-Light per la luce e E-Light Gas.

Scopri E-Light Gas

Queste offerte sono disponibili unicamente per i nuovi clienti Enel, che attiveranno la tariffa scelta online, e pagheranno le bollette tramite domiciliazione bancaria (pagamento RID).

Sei già cliente Enel o vuoi analizzare tutte le alternative? Utilizza i nostri comparatori gratuiti e indipendenti per le tariffe luce e gas e scopri subito quelle offerte che meglio si adattano alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica

Confronta Tariffe Gas

Commenti Facebook: