Pacchetto Sky Sport 2018: prezzo, cosa comprende, come aggiungerlo

Dal calcio internazionale alla Formula 1, dalla MotoGP al basket della NBA, senza dimenticare Wimbledon o il rugby: Sky Sport è uno dei più amati pacchetti nell’offerta di Sky, e quest’anno propone anche la UEFA Champions League in esclusiva, dopo il triennio di Mediaset Premium. Qui di seguito, tutti i particolari del pacchetto Sky Sport.

Champions League, Formula 1, MotoGP e molto altro per uno dei pacchetti più amati

Che cos’è Sky Sport

Il pacchetto Sky Sport quest’anno è particolarmente ghiotto, e non è un caso che Sky la stia promuovendo in maniera massiccia, con politiche di prezzo anche molto aggressive.

Di sicuro il 2018 verrà ricordato come un anno importante per i diritti sportivi televisivi, considerando che per la prima volta non basterà più abbonarsi a una sola emittente per poter vedere tutte le partite di Serie A: anche Sky, infatti, ne offre solo 7 su 10 (con Sky Calcio), perché le altre 3 sono prerogativa di DAZN, ma è comunque possibile gestire tutto con Sky grazie all’accordo tra le aziende.

Il vero fiore all’occhiello dell’offeta sportiva di Sky è però la più importante manifestazione calcistica internazionale per squadre di club, la Champions League, che dopo tre anni di esclusiva Mediaset torna su Sky per il prossimo triennio: il modo migliore per godersi le imprese di Real Madrid e Barcellona, Bayern e Manchester City ma soprattutto le quattro italiane qualificate, Juventus, Napoli, Roma e Inter. Inoltre, Sky Sport non è solo calcio, ma anche molto altro: vediamo più nel dettaglio.

Che cosa comprende l’offerta

Come detto, il pacchetto Sky Sport comprende prima di tutto la Champions League e l’Europa League, ma anche una partita a turno di Serie A, delle 7 in esclusiva su Sky (per vedere le altre 6 è necessario avere anche il pacchetto Sky Calcio bel proprio abbonamento). In più, sempre per quanto riguarda il calcio, ci sono la Premier League, spesso considerato il campionato più bello del mondo per la sua incertezza e per i campioni che vi giocano, e un’altro dei principali campionati europei, la Bundesliga.

L’assortimento di Sky Sport comprende anche tutta la Formula 1 e la MotoGP in diretta, il basket della NBA, tutte le partite della Nazionale italiana delle FIBA World Cup 2019 Qualifiers, il tennis con gli ATP Masters 1000 e Wimbledon. E poi ancora il golf, il rugby internazionale e lo spettacolo della WWE di wrestling.

In totale sono 8 i canali dedicati di Sky Sport, tutti impegnati a trasmettere le diverse discipline seguite dall’operatore. In più c’è Sky Sport 24, che permette di rimanere aggiornati in tempo reale 24 ore al giorno su tutto quello che accade nel mondo dello sport.

Prova Sky a 9 euro per 6 settimane »

Qualità e contenuti speciali di Sky

Per quanto riguarda la qualità video, i contenuti di Sky Sport possono essere visti in HD acquistando l’apposita opzione di Sky; per la visione in 4K HDR è necessario avere il decoder Sky Q, il più avanzato tra i dispositivi per la visione dei contenuti dell’operatore, che proprio in questi giorni sta sostituendo le vecchie versioni nei nuovi abbonamenti.

Sky Sport non si limita a offrire solo gli eventi sportivi, ma vanta un impressionante assortimento di trasmissioni di commento e analisi: mattatrice sarà il più famoso volto dello sport di Sky, Ilaria D’Amico, che abbandonerà la Serie A di Sky Calcio Show per dedicarsi alla Champions League, con i programmi di approfondimento del martedì e del mercoledì. Considerato che da quest’anno ci saranno due partite in due fasce orarie diverse, le 18.55 e le 21.00, il tempo per scoprire tutto sui match in programma, per le interviste e per le analisi tattiche non mancherà di certo.

La novità di quest’anno, a rimpolpare la già ricca squadra di opinionisti di Sky, è la presenza di Andrea Pirlo in studio.

Quanto costa Sky Sport e come aggiungerlo

Il costo del pacchetto Sky Sport, senza promozioni, è di 15,20 euro al mese (con abbonamento annuale: a differenza di Netflix o di NOW TV, in altre parole, è necessario rimanere per un anno con l’operatore).

Non mancano però le offerte, ad esempio quella per Sky con il digitale terrestre: per avere Sky TV (con 4 canali Sky + 8 canali Mediaset Premium) e Sky Sport, più il decoder, bastano 29 euro di spesa iniziale e 19,90 euro al mese di abbonamento invece di 29,90 euro al mese. In più c’è anche la possibilità di aggiungere Sky Calcio, iniziando a pagarlo solo da settembre.

Per aggiungere Sky Sport al proprio abbonamento basta recarsi nella sezione Fai da te del sito di Sky e cliccare sul pacchetto.

Simile a Sky Sport e sempre di Sky è il ticket Sport di NOW TV, la piattaforma streaming di Sky. Qui non c’è distinzione tra Sport e Calcio: si paga un ticket a tempo per accedere a 266 partite di Serie A, tutta la UEFA Europa League e la UEFA Champions League, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di tennis, golf e rugby, a 6,99 euro per un giorno, 14,99 euro per 7 giorni e 29,99 euro per un mese, senza alcun vincolo e con la possibilità di disdire quando si vuole.

Commenti Facebook: