Otto nuove città raggiunte dalla fibra ottica di Fastweb

Prosegue la diffusione della fibra ottica nel nostro paese: il provider Fastweb, uno dei più attivi per quanto riguarda questa connettività, ha annunciato ieri che la banda ultralarga è disponibile in otto nuove città: Ancona, Bari Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino.

Salgono a 20 le città raggiunte dalla banda larga a 100 mega Fastweb
Il provider espande la propria rete e rende la linea ancora più stabile e performante

Come possiamo leggere sul comunicato stampa, i lavori per l’estensione della fibra ottica sono già cominciati e la linea è già stata portata nei cabinet posti vicino alle abitazioni degli utenti, utilizzando delle tecniche di scavo non invasive, per ridurre al minimo i problemi per gli utenti e per l’ambiente. I clienti che vorranno sfruttare le offerte in fibra Fastweb potranno farlo senza problemi, rimanendo collegati attraverso il cavo in rame.

Scopri le offerte Fastweb

La connettività offerta dalla nuova fibra Fastweb, attraverso le offerte Joy, Surf e SuperSurf in abbinamento ai nuovi modem Fiber Ready, consente di usufruire di una velocità maggiore e più stabilità. I prezzi partono da 25 euro al mese. Disponibile, inoltre, l’opzione UltraFibra, che consentirà di navigare ad una velocità di ben 100 Mega, gratis per i primi 12 mesi, poi a 5 euro al mese, da aggiungere al costo del canone.

Un po’ di numeri Fastweb:

  • 400 milioni di euro: è l’investimento fatto dal provider per espandere ancora la propria rete in fibra;
  • 5,5 milioni: sono le famiglie che Fastweb raggiungerà entro il 2014 attraverso la banda ultralarga;
  • 34 mila: sono i km della fibra ottica Fastweb sparsi sul territorio nazionale (la più grande in Italia);
  • 20: sono le città italiane attualmente raggiunte dalla connessione super veloce a 100 Mega.

Come sempre vi ricordiamo che è possibile sottoscrivere anche un abbonamento congiunto Fastweb – Sky attraverso le offerte Home Pack: chi è già cliente Sky potrà avere il pacchetto Home Pack Full a 15 euro al mese per 12 mesi (promozione valida fino al 17 settembre).

Scopri l’offerta Fastweb e Sky

Commenti Facebook: