Osservatorio UnipolSai 2015: l’assicurazione auto a rate conviene

La ricerca di UnipolSai Assicurazioni condotta dall’istituto Nextplora, dimostra che gli italiani preferiscono distribuire nel tempo i pagamenti delle scadenze: dal mutuo, al costo dei viaggi, fino all’Rc auto. Il 30% del campione ritiene utile acquistare un’assicurazione auto a rate e considera questa modalità d’acquisto una scelta intelligente, che garantisce al nucleo familiare di controllare meglio le entrate e le uscite. Scopri perché  acquistare beni e servizi online è sinonimo di risparmio con SosTariffe.it.

L'Rc auto di oggi la pago domani. Gli italiani preferiscono i pagamenti nel tempo

Solo il 31% degli italiani è colto dall’ansia quando pensa alle rate da pagare: il 52% al contrario, è ben felice di acquistare bene e servizi con pagamenti dilazionati, come l’assicurazione auto a rate ad esempio. La ricerca svolta dall’istituto Nextplora per UnipolSai Assicurazioni ha dimostrato che la scelta di pagare a rate aiuta a non fare il passo più lungo della gamba (il 22% degli intervistati ne è convinto) e a gestire meglio le uscite. Come funziona il pagamento dell’Rc auto a rate? Semplice.

Il premio assicurativo viene suddiviso in comode rate mensili, su cui graveranno gli interessi. Un contratto di questo tipo infatti, è caratterizzato da un rapporto a tre parti: assicurato, compagnia assicurativa, società finanziaria. La finanziaria anticipa di fatto l’importo dovuto e il consumatore potrà dilazionare il suo pagamento con addebito su carta di credito. Il 30% degli italiani ritiene utile e intelligente acquistare una polizza “diluita”.

Il pagamento a rate come tutti sanno è applicabile a numerosi altri beni e servizi, come l’acquisto di una casa, di un’auto, e perché no, di un viaggio. Lo studio di UnipolSai evidenzia come il pagamento dilazionato aiuti i consumatori a fare acquisti importanti senza sopportare il peso di importi elevati in blocco. In sintesi per gli italiani pagare a rate è sinonimo di tranquillità (lo pensa il 15% degli intervistati) e di scelta consapevole (il 10%).

Dove acquistare un’assicurazione auto a rate? Online naturalmente. Acquistare polizze online significa infatti risparmiare grazie agli sconti web e alle numerose promozioni. Con SosTariffe.it puoi confrontare ora i prezzi di numerose polizze Rc auto o Rc moto e scoprire il vero sapore della convenienza.
Confronta preventivi RC moto
Cosa aspetti? Compara i prezzi delle migliori assicurazioni auto, cerca quella su misura per te e acquistala a rate, con carta di credito, per ottenere uno sconto ulteriore.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: