Oscar a Julianne Moore, la collezione su Sky Online

Alla quinta candidatura, Julianne Moore, una delle più apprezzate attrici odierne, l’ha finalmente spuntata: con Still Alice si è portata a casa l’Oscar come miglior attrice protagonista, dopo aver sfiorato il massimo riconoscimento con Fine di una storia e Lontano dal Paradiso, oltre alle candidature per  Boogie Nights – L’altra Hollywood e The Hours come miglior attrice non protagonista.

Far-From-Heaven
Cinque film con la grande attrice statunitense per la tv streaming

La Moore, nata il 3 dicembre 1960 a Fayetteville e cresciuta tra gli Stati Uniti e la Germania, ha conquistato  tutti con la sua interpretazione di Alice Howland, linguista alla Columbia University colpita da una forma presenile di Alzheimer. Ora Sky Online propone una collezione delle sue interpretazioni più note, disponibili con un ticket Cinema della tv streaming.

Tra questi la gemma è forse proprio Lontano dal Paradiso – Far from Heaven, per la quale la Moore ha vinto il premio come miglior attrice al Festival del Cinema di Venezia. Nel film di Todd Haynes si mette in scena la crisi di una famiglia borghese irreprensibile nell’America degli anni ’50, quando viene a galla l’omosessualità del marito e la moglie (appunto la Moore) trova conforto nell’affetto del giardiniere di colore.
Scopri il Cinema di Sky Online
Gli altri titoli disponibili sono l’action-movie Non-Stop, con Liam Neeson, la brillante commedia romantica Laws of Attraction – Matrimonio in appello con Pierce Brosnan, Chloe – Tra seduzione e inganno e Lo sguardo di Satana – Carrie, remake del cult anni ’70 tratto da un fortunatissimo romanzo di Stephen King.

Commenti Facebook: