Ora con Save As You Drive di Vodafone si gareggia con gli amici

Gareggiare sì, ma in modo “virtuoso“. Save As You Drive, l’app gratuita sviluppata in collaborazione tra Vodafone e Zurich Connect, si arricchisce di nuove funzioni e rende oggi possibile condividere i propri viaggi attraverso Facebook, per accumulare punteggi grazie al proprio stile di guida e ricevere uno sconto sulla polizza auto.

Save-as-you-drive
Condividendo i propri risultati su Facebook si crea una classifica dei migliori guidatori

L’app di Vodafone e Zurich Connect è la prima del suo genere e sfrutta l’accelerometro dello smartphone, elaborando in questo modo dati cruciali per stabilire le modalità di guida come velocità, accelerazioni, frenate e addirittura eventuali inversioni a U.

L’incentivo a guidare sempre meglio e in modo più sicuro, insomma, si fa social: condividendo i propri risultati su Facebook si crea una vera e propria classifica dei migliori guidatori, e i più attenti, dopo 15 giorni (prima erano 30) dall’attivazione e 200 chilometri percorsi, vengono premiati con uno sconto sulla polizza auto.
Confronta le assicurazioni auto
In più l’app riesce anche a valutare l’efficienza energetica dei viaggi intrapresi con la propria auto, grazie a un algoritmo che analizza lo stile di guida in tempo reale e preoccupandosi così anche della sostenibilità ambientale. Save As You Drive è disponibile per sistemi Android e iOS, e per attivarla basta inserire i dati relativi alla propria automobile al primo accesso, senza doversi più preoccupare dell’app durante la guida.

Commenti Facebook: