Opzione solo Internet ancora disponibile con Vodafone: ma conviene ancora? Ecco le alternative

Sono diversi i clienti Vodafone che ci chiedono se sia ancora possibile abbinare alla propria tariffa un piano solo dati per navigare su Internet, senza avere nient’altro: ormai i pacchetti tutto incluso sono i prodotti più richiesti dall’utenza ma non tutti hanno bisogno di chiamate e sms mensili. In effetti l’opzione Mobile Internet c’è ancora ed è disponibile a 3 euro a settimana.

Scopri le offerte Internet Mobile Vodafone

Nei 3 euro abbiamo 250 MB di traffico dati settimanali, da utilizzare senza limiti di tempo, tramite il telefonino. La connessione non può essere utilizzata per il Voip, il P2P o per qualsiasi altro tipo di condivisione dati. Il traffico extra viene tariffato a 3 euro per 500 MB in più settimanali. Mobile Internet è attivabile nella sezione 190 Fai da Te del sito Internet ufficiale www.vodafone.it.

Ma conviene ancora attivare Mobile Internet?

La domanda è più che legittima, visto il prezzo settimanale dell’opzione. A nostro avviso non ha più senso abbinare Mobile Internet con un piano tariffario Vodafone: facendo due conti possiamo vedere che per 1 GB di traffico mensile (limitato a 250 MB a settimana) si pagherà 12 euro circa ogni mese.

Vodafone Unlimited

Una cifra ormai fuori mercato, dato che attualmente Vodafone propone l’Opzione Unlimited a 11,90 euro al mese, con Internet (1 GB a velocità massima, poi ridotta a 32 kbps) e in più sms senza limiti verso tutti. Anche se i messaggi non interessano, resta comunque un servizio in più ad un prezzo totale inferiore rispetto alla Mobile Internet.

Tutti 250 + 250 Limited Edition

Per non parlare poi della Tutti 250 + 250 Limited Edition, la promozione che, al costo di 9,90 euro al mese per i nuovi clienti (14,90 euro per tutti gli altri), permette di avere 250 minuti di telefonate e 250 sms verso tutti, più 1 GB di dati (max 250 alla settimana), In questo caso, il traffico dati extra avrà un costo di 3 euro per 500 MB in più.

Insomma, anche se non avete necessità di telefonate e messaggi, optare per una Mobile Internet singolarmente oggi farebbe spendere decisamente di più: se si vuole risparmiare globalmente sulle spese totali del telefono e usufruire anche della stessa connessione Vodafone, vi consigliamo di dare uno sguardo ai pacchetti sopraccitati.

Commenti Facebook: