Operatori virtuali VS tradizionali: i pacchetti più convenienti

La scelta per gli utenti di telefonia mobile non è mai stata così ricca dopo l’ingresso nel mercato italiano di nuovi gestori low cost. I grandi operatori hanno dovuto rivedere i propri prezzi per adeguarsi alle offerte della concorrenza e lo scontro tra provider reali e virtuali si gioca sul filo del rasoio. Ecco le migliori offerte di Wind, Tre, Tim e Vodafone paragonate a quelle dei MVNO come Kena Mobile, ho. Mobile, Iliad e Fastweb

Confronto fra le migliori offerte degli operatori tradizionali e di quelli virtuali

Oggi il settore della telefonia mobile si divide in due opposte fazioni. Da una parte troviamo i grandi operatori che da anni operano in Italia e cercano di mantenere il proprio dominio e dall’altra i nuovi provider virtuali o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) che hanno sconvolto il mercato con offerte low cost ma comunque ricche di minuti per chiamare e Gigabyte con cui navigare su Internet.

I primi hanno dovuto adeguarsi alla concorrenza per non vedersi soffiare larga parte dei propri clienti mentre i secondi non possono fare a meno dei loro rivali in quanto non disponendo di una infrastruttura fisica di rete sono costretti a noleggiarla da terzi. Di seguito sono proposte le migliori offerte di ottobre per gli operatori tradizionali (Tim, Tre, Vodafone e Wind) e i MVNO (Kena Mobile, ho. Mobile, Iliad e Fastweb):

Trova la migliore offerta per te »

Le migliori offerte degli operatori tradizionali

All-In Master Digital di Tre

  • Minuti illimitati per le chiamate
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet in 4G LTE

La promozione di Tre ha un costo di 6,99 euro al mese pagando con carta di credito e RID e con vincolo per 24 mesi. L’offerta non prevede alcuna spesa per l’attivazione se non si recede dal contratto entro la soglia stabilita dal provider, altrimenti all’utente verranno addebitati 49 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 18/11/2018 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 31/12/2018. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.

Nell’offerta sono inoltre compresi un abbonamento di 6 mesi ad Apple Music e l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento. Nel caso si sottoscriva contestualmente un’offerta Super Fibra, Internet200, Internet20, Internet7  il traffico per navigare in Internet diventa illimitato.

Attiva All-In Master Digital di Tre »

Play Master di Tre

  • 1.000 minuti per le chiamate
  • 29 cent per SMS
  • 15 GB di traffico per navigare in Internet in 4G LTE

La promozione ha un costo di 6,99 euro al mese. L’offerta non prevede alcuna spesa per l’attivazione se la si sottoscrive online, altrimenti il costo è di 9 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 18/11/2018 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 31/12/2018. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.

Nell’offerta sono inoltre compresi l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento, e la Card Blu per andare al cinema in due al prezzo di uno. La promozione scade il 18/11/2018.

Attiva Play Master di Tre »

Vodafone Simple+

  • 1.000 minuti di chiamate
  • 1.000 SMS
  • 20 GB di traffico anche in 4.5G per navigare in Internet

La tariffa di Vodafone ha un costo mensile di 9,99 euro pagando con carta di credito o conto corrente a cui si aggiungono 5 euro per ottenere la nuova SIM. Per i nuovi clienti non è prevista alcuna spesa per l’attivazione né alcun particolare vincolo. La promozione inoltre offre Giga illimitati per navigare sulle app social e di messaggistica come Facebook, WhatsApp, Telegram, Twitter ed Instagram a costo zero.

Attiva Simple+ di Vodafone »

Unlimited X4 Pro di Vodafone

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 29 cent per SMS
  • 10 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 14,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione del’offerta per i nuovi clienti è di 3 euro (29 euro per chi è già utente Vodafone) se si consumano almeno 239 euro di credito telefonico, altrimenti sono 26 euro. L’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 5 euro. Inoltre, è possibile navigare sulle app social e di messaggistica senza consumare dati.

Attiva Unlimited x4 Pro di Vodafone »

Wind Smart Online Edition

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 30 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di Wind ha un costo di 8,99 euro al mese e integra gratuitamente il piano base Wind Easy. Non è prevista alcuna spesa per l’attivazione se non si recede dal contratto entro 24 mesi dalla sottoscrizione, altrimenti saranno addebitati all’utente 10 euro. L’utente dovrà comunque acquistare un nuova SIM per 10 euro. La promozione scade oggi 5/11/2018 alle 12:00.

Attiva Wind Smart Online Edition »

All Inclusive con Easy Pay di Wind

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 100 SMS
  • 20 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 10 euro al mese pagando con carta di credito o RID e integra gratuitamente il piano base Wind Easy. La spesa per l’attivazione è di 3 euro se non si recede dal contratto entro 30 mesi dalla sottoscrizione, altrimenti saranno addebitati all’utente 30 euro.

Attiva All Inclusive con Easy Pay di Wind »

Tim Senza Limiti Silver

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 19 cent per SMS
  • 18 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di Tim ha un costo di 18 euro al mese e integra il piano Tim Base New. L’offerta non prevede alcuna spesa per l’attivazione ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 5 euro. Sottoscrivendo la proposta online è possibile ottenere 3 GB aggiuntivi gratuiti.

Tim Senza Limiti Platinum

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 19 cent per SMS
  • Traffico illimitato per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 49 euro al mese e integra il piano Tim Base New. L’offerta non prevede alcuna spesa per l’attivazione ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 5 euro. Sottoscrivendo la proposta online è possibile ottenere 3 GB aggiuntivi gratuiti.

Le migliori offerte degli operatori virtuali

Kena Special 30

  • 1.500 minuti per chiamare
  • 30 SMS
  • 30 GB di traffico in 3G per navigare in Internet

La promozione di Kena Mobile ha un costo di 6,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 9,99 euro e comprende anche l’acquisto di una nuova SIM.  I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue.

La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent. L’offerta può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti che effettuano la portabilità da un altro operatore esclusi RabonaNoitelDigitelRingo e Nextus.

Si ricorda che Kena Mobile sfrutta la rete di Tim per erogare i suoi servizi.

Attiva Kena Special 30 »

Kena Star Più

  • Minuti illimitati per chiamare senza scatto alla risposta
  • 100 SMS
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 8.99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 9,99 euro e comprende anche l’acquisto di una nuova SIM. I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue.

La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent. Kena Star è indirizzata ai clienti che attivano un nuovo numero o effettuano la portabilità da un altro operatore.

Attiva Kena Star Più »

Giga 50 di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad ha un costo di 7,9 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso l’Europa e l’estero mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente.

Si ricorda che Iliad sfrutta la rete di Wind per erogare i suoi servizi.

Mobile Freedom di Fastweb

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 100 SMS
  • 30 GB di traffico per navigare in Internet (20 GB solo da mobile)

La promozione di Fastweb ha un costo di 14.95 euro al mese con i primi 30 giorni gratuiti. Per chi è già cliente fisso del provider il prezzo scende a 9,95 euro al mese. L’offerta non prevede costi di attivazione ma l’utente dovrà comunque spendere 5 euro per l’acquisto di una nuova SIM. La proposta di Fastweb garantisce accesso illimitato alla rete WOW FI, una community che si compone di oltre un milione di punti di accesso in Italia per navigare gratis in Wi-Fi in 800 città in totale sicurezza.

Si ricorda che Fastweb sfrutta la rete di Wind per erogare i suoi servizi.

Attiva Mobile Freedom di Fastweb »

Mobile Voce & Giga di Fastweb

  • 1.000 minuti per chiamare
  • 100 SMS
  • 10 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 10.95 euro al mese con i primi 30 giorni gratuiti. Per chi è già cliente fisso del provider il prezzo scende a 5,95 euro al mese. L’offerta non prevede costi di attivazione ma l’utente dovrà comunque spendere 5 euro per l’acquisto di una nuova SIM. La proposta di Fastweb garantisce accesso illimitato alla rete WOW FI, una community che si compone di oltre un milione di punti di accesso in Italia per navigare gratis in Wi-Fi in 800 città in totale sicurezza.

Attiva Mobile Voce & Giga di Fastweb »

Tutto Chiaro. di ho.

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di ho. Mobile ha un costo di 9,99 euro al mese e non prevede alcuna spesa per l’attivazione. I nuovi clienti dovranno comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro e una prima ricarica da 10 euro da cui sarà scalato l’importo mensile previsto dall’offerta. La promozione non prevede nessun costo aggiuntivo né particolari vincoli. In Europa gli utenti potranno utilizzare tutti i minuti e gli SMS previsti dal piano e 2 GB di traffico dati. ho. consente di navigare sulla rete 4G LTE di Vodafone ma la banda è limitata a 30 Mbps.

Si ricorda che ho. Mobile sfrutta la rete di Vodafone per erogare i suoi servizi.

Attiva Tutto Chiaro. di ho. »

Commenti Facebook: