Operatori virtuali: tutte le tariffe e i pacchetti più convenienti

Gli operatori virtuali rappresentano una parte integrante del mercato di telefonia mobile in Italia. Questi operatori, sfruttando le reti dei quattro principali operatori (TIM, Vodafone, Wind e Tre) forniscono un servizio completo agli utenti con tariffe “tutto incluso” che comprendono minuti, SMS e GB di traffico. Ecco tutte le tariffe e le offerte più convenienti degli operatori virtuali in Italia.

Ecco tutte le tariffe e le promozioni degli operatori virtuali italiani

Di seguito riportiamo, nel dettaglio, gli operatori virtuali presenti sul mercato di telefonia mobile in Italia con tutte le loro tariffe e le offerte più convenienti per gli utenti.

Kena Mobile

Kena Mobile è uno degli operatori virtuali più giovani del mercato di telefonia mobile. L’operatore utilizza la rete TIM per erogare i propri servizi e offre a tutti gli utenti un gran numero di soluzioni tariffarie. Tra le più interessanti troviamo Kena Digital X che offre 1.000 minuti e 10 GB di traffico dati in 3G al costo di 9,99 Euro. In esclusiva con SosTariffe.it è possibile attivare l’offerta con il primo mese gratis.

Per chi vuole contenere le spese troviamo la tariffa Kena Facile che offre ben 200 minuti di chiamate verso tutti e 200 MB di traffico dati al costo di appena 1,99 Euro. Chi non ha bisogno di Internet sul proprio cellulare può, invece, attivare Kena Voce che offre 1.000 minuti verso tutti al costo di 3,99 Euro.

Puoi attivare online l’offerta Kena Mobile che preferisci. Clicca sul box qui di sotto per accedere all’elenco completo delle tariffe disponibili ed avviare l’attivazione online.
Scopri ed attiva online le offerte Kena Mobile

Fastweb Mobile

L’operatore Fastweb Mobile è la divisione di Fastweb, da anni leader del settore della telefonia fissa, per il mercato della telefonia mobile. Per i clienti Fastweb con abbonamento per la linea di casa già attivo, le offerte di Fastweb Mobile sono particolarmente convenienti considerando la possibilità di poter contare su di uno sconto del canone a tempo indeterminato. L’operatore virtuale sfrutta la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi e, a differenza di molti altri concorrenti, offre ai suoi clienti la possibilità di sfruttare le reti 4G.

Ecco le offerte Fastweb Mobile:

  • Mobile 100: 100 minuti verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso 50 destinazioni internazionali e 100 MB di traffico dati in 4G al costo di 0,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti Fastweb Casa o 1,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti solo Mobile.
  • Mobile 250: 250 minuti verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso 50 destinazioni internazionali, 250 SMS ed 8 GB di traffico dati in 4G al costo di 5,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti Fastweb Casa o 9,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti solo Mobile.
  • Mobile 500: 500 minuti verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso 50 destinazioni internazionali, 500 SMS ed 5 GB di traffico dati in 4G al costo di 5,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti Fastweb Casa o 9,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti solo Mobile.
  • Mobile Freedom: chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e verso 50 destinazioni internazionali, SMS illimitati e 8 GB di traffico dati in 4G al costo di 9,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti Fastweb Casa o 14,95 Euro per ogni 4 settimane per i clienti solo Mobile.

Puoi attivare l’offerta Fastweb Mobile che preferisci direttamente online. Clicca sul box qui di sotto per accedere all’elenco completo delle tariffe e richiedere l’attivazione dell’opzione che preferisci.
Attiva una delle offerte Fastweb Mobile

Da notare come Fastweb proponga anche un’interessante offerta convergente fisso-mobile che permette ai nuovi clienti di sfruttare le potenzialità della fibra e una tariffa vantaggiosa per il proprio smartphone. L’offerta in questione si chiama INTERNET + TELEFONO + MOBILE ed offre i seguenti bonus:

  • Linea telefonica di casa con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali;
  • Internet senza limiti a casa tramite rete in fibra ottica (sino a 1 Giga di velocità massima in download) o tramite rete ADSL 20 Mega;
  • SIM Fastweb Mobile con chiamate ed SMS illimitati verso tutti e 8 GB di traffico dati in 4G;

L’offerta in questione è disponibile al costo di 39,90 Euro ogni 4 settimane per sempre. L’attivazione ed il modem Wi-Fi sono gratis. Per sfruttare al massimo la fibra ottica è necessario attivare l’opzione UltraFibra, gratis per 12 rinnovi e dal costo di 5 Euro in più a rinnovo successivamente. Senza quest’opzione la velocità è limitata a 30 Mega.

Chi è già cliente Sky può attivare INTERNET + TELEFONO + MOBILE al costo di 24,95 Euro per ogni 4 settimane per sempre. Chi è cliente Eni Gas e Luce può attivare la tariffa al costo di 24,95 Euro a rinnovo per 12 rinnovi.
Attiva INTERNET + TELEFONO + MOBILE di Fastweb

PosteMobile

Uno dei principali operatori virtuali per numero di clienti attivi sul mercato italiano è, senza dubbio, PosteMobile. L’operatore di Poste Italiane sfrutta la rete Wind per erogare i suoi servizi voce e Internet, disponibile anche tramite rete 4G. Le tariffe dell’operatore prevedono un bundle di GB da utilizzare per navigare in mobilità e un numero di credit da utilizzare per chiamate ed SMS. Una delle principali soluzioni tariffarie di PosteMobile è CREAMI WOW 5 GB che offre 5 GB di traffico e 500 credit al costo promozionale di 7 Euro a rinnovo. Ricordiamo che un minuto di conversazione o un SMS inviato equivalgono a un credit.

Per tutte le tariffe di PosteMobile puoi consultare il comparatore di SosTariffe.it dal box riportato qui di sotto:
Attiva una delle offerte PosteMobile

Tiscali Mobile

Tiscali è presente sul mercato di telefonia mobile come operatore virtuale con il nome di Tiscali Mobile e sfrutta la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi. Tra le principali offerte dell’operatore troviamo Open Smart 7 GB che offre 200 minuti verso tutti e 7 GB di traffico dati in 3G al costo di 9 Euro ogni 4 settimane. Per chi vuole spendere poco, invece, troviamo la tariffa Mobile Open Start che offre 60 minuti di chiamate e 500 MB di traffico dati al costo di 3 Euro a rinnovo.

Per tutte le tariffe Tiscali Mobile clicca sul box qui di sotto:

Attiva una delle offerte Tiscali Mobile

Commenti Facebook: