Onda OP601W: primo smartphone Windows Phone italiano

Nei giorni scorsi, durante il Mobile World Congress di Barcellona, la casa produttrice italiana Onda Communication ha presentato ufficialmente il suo primo smartphone provvisto di sistema operativo Windows Phone: il suo nome è Onda OP601W, un prodotto dal design ben curato, elegante e dalle specifiche tecniche abbastanza interessanti.

Supporta le reti HSPA e Wifi, nonché le connettività Bluetooth e USB: Lo schermo touchscreen capacitivo è un vetro da 4,3 pollici, di cui non conosciamo l’esatta risoluzione (probabilmente 800 x 480 pixel). La fotocamera integrata è una 5 Megapixel provvista di autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording.

Non mancano il chip GPS/A-GPS, una radio FM e una memoria interna, non espandibile, da 8 GB. Il processore dell’Onda OP601W è un chip single core a 1 GHz. La versione di Windows Phone installata sul device è la 7.5 Mango, probabilmente aggiornabile alla prossima release Tango.

Non conosciamo ancora la data ufficiale di lancio dello smartphone, né il prezzo con cui Onda proporrà questo interessante prodotto: a quanto pare, però, non sarà l’unico dispositivo della società che verrà dotato di tale piattaforma.

Commenti Facebook: