Omicidi sottozero: è Fortitude, su Sky Online

Nuova serie originale in anteprima su Sky Online, in contemporanea con Inghilterra e Stati Uniti: Fortitude, thriller britannico prodotto da Sky Atlantic e creato da Simon Donald, con protagonista Stanley Tucci al suo esordio sulla televisione d’oltremanica. La cornice è del tutto particolare: le freddissime isole Svalbard.

Fortitude
Stanley Tucci interpreta il detective Morton, volato alle Svalbard per investigare su un omicidio

Le Svalbard sono un (freddissimo) arcipelago norvegese sopra il Circolo Polare Artico, con giorni e notti che durano interi mesi e la neve che riflette le luce con effetti mozzafiato. Tucci intepreta il detective e specialista forense Eugene Morton, inviato su queste isole inospitali a indagare su un omicidio, il primo nella storia della cittadina di Fortitude.

Fortitude durerà 12 episodi ed è stata descritta come un prodotto a metà tra Twin Peaks e The Killing, ma con la curiosa fascinazione per il freddo condivisa anche da Lilyhammer e Fargo, anch’esse in programmazione su Sky Online nella sezione intrattenimento.
Scopri l’Intrattenimento di Sky Online »
Oltre a Stanley Tucci, nel cast ci sono anche Richard Dormer, Michael Gambon (l’Albus Silente/Dumbledore di Harry Potter, e soprattutto uno dei più rispettati attori di teatro del Regno Unito) e Christopher Eccleston (il nono Dottor Who, ora al lavoro su The Leftovers).

Il ticket Intrattenimento di Sky Online costa 9,90 euro e non ha alcun obbligo di rinnovo. E per chi vuole provare sia Cinema che Intrattenimento per quindici giorni, basta registrarsi e pagare un solo euro.

Commenti Facebook: