Olbia: auto abbandonate per assicurazione non pagata

Il fenomeno delle auto abbandonate si verifica in Italia con molta frequenza negli ultimi anni. Chi non arriva a fine mese, raramente riesce a sopportare il peso delle spese per bollo e assicurazione. Così, anche in Sardegna, ad Olbia, diverse vetture vengono lasciate al loro destino e depredate, infine, di ogni pezzo, dai pneumatici agli specchietti, dagli sportelli ai sedili, e talvolta qualcuno ci butta l’immondizia. Le auto vengono abbandonate soprattutto a causa dell’Rc auto non pagata.

Chi non ha i soldi per pagare l'Rc auto preferisce disfarsi del veicolo

Rottamare l’auto e cancellarla dal Pra (Pubblico Registro Automobilistico) è la procedura ordinaria che chiunque volesse disfarsi di un’auto dovrebbe adottare. Questa procedura però ha un costo, così, molti decidono di liberarsi del veicolo in modo non proprio legale. Le auto abbandonate, per bollo o assicurazione non pagata sono molte soprattutto ad Olbia, in Sardegna. Chi non riesce a sostenere i costi dell’Rc auto infatti, parcheggia il veicolo in luoghi di sosta pubblici, oppure, nascosto tra la vegetazione.

Abbandonare l’auto in luogo pubblico però può costare caro: la multa ammonta a 850 Euro circa. In più le auto abbandonate, specialmente ad Olbia, creano non pochi disagi ai residenti. Questi veicoli, lasciati al proprio destino, oltre ad essere abbandonati in luoghi protetti da tutela paesaggistica, vengono assaltati dai vandali e diventano spesso delle vere e proprie discariche di rifiuti.

Prima di decidere di abbandonare l’auto rischiando le sanzioni, si può provare a richiedere un preventivo auto con il motore di ricerca assicurazioni di SosTariffe.it. Con i comparatori di prezzi Rc auto trovare un’assicurazione economica è molto semplice, inserendo pochi dati infatti, si otterranno in pochi minuti diverse polizze auto, dal prezzo più basso a quello più alto.
Confronta assicurazioni auto

Commenti Facebook: