Eccola la nuova offerta Sorgenia: si tratta di 30 euro di sconto per ogni nuova fornitura attivata. Un’offerta, tuttavia, – per così dire – a tempo: solo 24 ore disponibili per il nuovo cliente che volesse usufruire dello sconto. Infatti la tariffa a prezzo scontato è valida solo ed esclusivamente se il cliente sottoscrive il nuovo contratto oggi, venerdì 27 aprile 2018.
Ma vediamo meglio l’offerta e tutti i suoi dettagli.
Next Energy Luce
La prima delle due possibilità per ottenere i 30 euro di sconto, è attivare Next Energy Luce, l’offerta di Sorgenia per la fornitura di energia elettrica. Next Energy Luce è una fornitura di energia a tariffa monoraria, ossia a costo fisso indipendentemente dall’ora del giorno e che prevede un costo per la sola “materia energia” (ossia l’energia, tasse escluse) di 0,07449 €/kWh (euro su chilowatt ora).
Una tariffa che, per altro, Sorgenia assicura essere fissa per il primo anno: ciò significa che, oltre a non doversi preoccupare del momento della giornata in cui si fa partire lavastoviglie o lavatrice, per i primi 12 mesi di fornitura non si dovranno nemmeno temere i rialzi del mercato.
Allo scadere del periodo garantito di 12 mesi a prezzo fisso, il cliente potrà decidere se mantenere il contratto proposto da Soprgenia dopo che il fornitore avrà ricalcolato il prezzo dell’energia in base all’andamento del mercato in quel momento, oppure disdire il contratto Sorgenia e stipularne uno diverso con una compagnia alternativa.
Next Energy Gas
Lo sconto di 30 euro può essere usufruito anche per l’attivazione di una nuova fornitura di gas, nel caso in cui questa venga fatta entro la mezzanotte di oggi 27 aprile 2018.
In questo caso la proposta di Sorgenia si chiama Next Energy Gas, una tariffa per il gas naturale che prevede un costo di 0,2498 €/smc per la sola “materia gas”, ossia il costo del gas esclusi gli oneri delle tasse previsti. Anche in questo caso si tratta di una tariffa monoraria, ossia che non varia con il variare dell’ora del giorno – ma per la fornitura del gas quella monoraria è la norma – ,e che resta fissa per i primi 12 mesi di contratto.
Un anno a tariffa bloccata, insomma, come è previsto anche per Next Energy Luce, al termine del quale il cliente più decidere se accettare il nuovo contratto proposto da Sorgenia, al costo calcolato secondo il prezzo di mercato previsto in quel preciso momento, oppure recedere dal contratto e – eventualmente – decidere di sottoscriverne uno nuovo con una compagnia differente.
Fondamentale, per il consumatore, è ricordare che – come previsto dalla legge sul mercato libero dell’energia e del gas – ogni offerta non prevede alcun costo di attivazione. Inoltre, nel momento in cui si volesse cambiare fornitore, le compagnie sono obbligate a garantire un passaggio senza disagi: non ci saranno fastidiose e spiacevoli interruzioni di sorta sulla fornitura, che si tratti del gas o della luce.
Insomma, quella che Sorgenia propone, solo per oggi – lo ripetiamo – venerdì 27 aprile, è un’offerta per la luce o per il gas che permette a ogni nuovo cliente che volesse attivare una nuova fornitura elettrica o dei gas naturale di usufruire di uno sconto di 30 euro. Una buona offerta da prendere in considerazione alla svelta!