Oggi in TV: come scoprire i migliori programmi

Negli ultimi giorni le temperature si sono abbassate e chi ha qualche ora libera ama trascorrerla in casa. Può quindi essere interessante sapere cosa va in onda oggi in TV, ben sapendo che grazie alla pay TV e alle varie piattaforme di TV streaming è possibile accontentare anche i più esigenti. Gli orari rigidi del vecchio palinsesto sono ormai un ricordo e ogni utente ha la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti quando vuole.

Stasera su Sky Cinema 1 HD il film "Il Ponte delle Spie"

Molto spesso quando si ha qualche ora libera si sceglie di trascorrerla in casa all’insegna del relax. In questo caso può essere utile sapere cosa c’è oggi in TV, con la consapevolezza di poter accedere a un palinsesto più variegato grazie alla diffusione della pay TV. Per essere aggiornato sui programmi Sky puoi consultare il sito o l’apposita app per smartphone e tablet, mentre per quanto riguarda la TV streaming sono disponibili numerose informazioni sul web. Vediamo quindi alcuni contenuti da non perdere.

Se stai pensando di abbonarti a Sky e vuoi conoscere quali sono i pacchetti disponibili e i costi premi il link seguente:

Vai ai pacchetti Sky

Oggi in TV: cosa puoi vedere sulla pay TV

Edicola Fiore – dal lunedì al venerdì alle 7.30 e alle 20.30 nella versione rivisitata su Sky Uno HD: dopo il successo ottenuto la scorsa estate, Fiorello torna con la seconda stagione del suo programma in cui commenta con il consueto sarcasmo i titoli dei giornali. In occasione della prima puntata lo showman siciliano avrà ospite Jovanotti, che si occuperà di cantare dal vivo la sigla del format, da lui stesso realizzata qualche anno fa quando “L’Edicola” era presente ancora in forma sperimentale solo sul web. Alle 8 la replica su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) per i non abbonati Sky.

Il Ponte delle Spie – ore 21.15 su Sky Cinema 1 HD: pellicola diretta da Steven Spielberg e scritta dai fratelli Coen. Nel cast Tom Hanks e Mark Rylance, vincitore del Premio Oscar come miglior attore non protagonista. La storia è ambientata nel periodo della Guerra Fredda ed è incentrata su James Donovan, un avvocato di Brooklyn che viene ingaggiato dalla CIA per occuparsi della trattativa per liberare un pilota americano al posto di una presunta spia sovietica. Il titolo del film prende spunto da un ponte realmente esistente a Berlino (attualmente conosciuto come Ponte di Glienicke) dove spesso avvenivano scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est.

WestWorld – Dove tutto è concesso – ore 21.15 su Sky Atlantic HD: dopo la puntata di esordio della scorsa settimana in lingua originale con sottotitoli, questa sera il pubblico della piattaforma satellitare avrà la possibilità di seguire l’episodio in italiano. La serie si ispira al film “Il Mondo dei Robot” diretto da Michael Crichton nel 1973 e vanta la presenza nel cast di Anthony Hopkins, Ed Harrys, Evan Rachel Wood. La storia è ambientata in un resort dall’aspetto lussuoso dove vivono alcuni androidi e dove i turisti hanno la possibilità di compiere le esperienze più disparate, ma senza preoccuparsi delle possibili conseguenze derivanti dalle loro azioni.

Olanda – Francia – dalle 20 su Sky Calcio 1 HD e dalle 20.35 su Sky Sport 3 HD: è uno dei match validi per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 che si terranno in Russia. A sfidarsi ci sono due tra le Nazionali migliori del Continente particolarmente desiderose di riscatto: gli “arancioni”, infatti, non erano riusciti ad accedere all’ultima edizione degli Europei disputati la scorsa estate in Francia, mentre i transalpini devono accantonare la delusione per non avere ottenuto la finale nel torneo giocato in casa.

Oggi in TV: cosa puoi vedere sulla TV streaming

Chi non è abbonato a Sky ma ne apprezza i contenuti può accedere a Now TV, la piattaforma via Internet nata lo scorso giugno adatta per chi non vuole sottostare ai vincoli tipici di un abbonamento. Sono disponibili vari ticket tematici (Serie TV, Cinema, Intrattenimento, evento sportivo singolo) validi per 30 giorni. Solo al termine del periodo si può decidere se rinnovare o farlo in un secondo momento. Ecco alcuni contenuti da non perdere:

La Quinta Onda: adattamento cinematografico dell’omonimo film Rick Yancey. Al centro della storia ci sono le quattro ondate di attacchi alieni avvenute sulla Terra che hanno provocato numerose vittime. Tra gli umani la paura continua a essere serpeggiare nel timore che possa verificarsi un altro episodio simile. Il giovane Cassie tenta di fare di tutto per salvare il fratellino Sammy e prova a fidarsi di una persona da poco conosciuta che potrebbe essere determinante per il suo scopo. Ce la farà?

Fuga in tacchi a spillo: film del ciclo “Risate in rosa” con Reese Witherspoon e Sofia Vergara. Le protagoniste sono Rose, poliziotta attenta al rispetto delle leggi, e Danielle, vedova di un boss. Le due si incontrano quando la prima deve fare da scorta alla seconda e saranno al centro di diversi equivoci.

Vai alle offerte Now TV

Ti abbiamo così segnalato cosa c’è oggi in TV, ma con la consapevolezza che da qui in avanti saranno numerosi i contenuti da gustare nel tuo tempo libero in grado di soddisfare una platea variegata ed esigente. 

Commenti Facebook: