Offerte Web energia elettrica: le migliori tariffe per risparmiare sulle bollette

Sul nostro sito, tra le nostre news, lo facciamo spesso: vi diamo consigli che speriamo siano utili per farvi risparmiare sulle bollette dei principali servizi. Oggi vi consigliamo quali sono le migliori offerte web per tagliare le bollette dellenergia elettrica. Vediamo quanto si può risparmiare con quali tariffe e come attivare queste promozioni.

Prezzi vantaggiosi, attivazione in pochi semplici passi e risparmio di tempo e denaro grazie al pagamento con domiciliazione bancaria e invio della bolletta in formato digitale: sono questi i principali vantaggi delle offerte web per l’energia elettrica, che hanno rivoluzionato il modo di fruire del servizio elettrico in casa.

Cosa fare per attivare un’offerta web? 

Innanzitutto è necessario stimare i propri consumi anni. Sapere quanti sono i kWh consumati all’anno è utile anche per decidere, eventualmente, di moderare l’utilizzo dell’energia elettrica, magari limitando gli sprechi. Per conoscere i consumi annui o si guarda il contatore, che spesso tuttavia è nascosto in punti molto scomodi, oppure lo si può stimare grazie al comparatore dedicato all’energia elettrica che può aiutare tutti a capire quanta energia elettrica si consuma annualmente.

Seconda cosa da fare, una volta stimato il consumo, è affidarsi al mercato libero dell’energia elettrica. Dal 2007, infatti, il mercato dell’energia elettrica è stato liberalizzato consentendo a tutti di scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Secondo una stima di Sostariffe.it il risparmio massimo che si può ottenere passando dalla tariffa di Maggior Tutela a un’offerta web è di circa 160 euro.

Per trovare la migliore tariffa e attivarla si può utilizzare il nostro comparatore per l’energia elettrica. Inserendo il consumo annuo, infatti, si può trovare l‘offerta web che permette un risparmio maggiore rispetto alla tariffe Aeeg.
Confronta Offerte Web per l’Energia Elettrica

Le offerte Web più convenienti 

Tre le offerte web più vantaggiose proponiamo le tre seguenti tariffe:

  • E-Light di Enel: senza spese di attivazione, ne cambio di contatore quest’offerta di Enel blocca il prezzo dell’energia elettrica in modo da non rischiare di rimanere in balia delle variazioni del prezzo dell’energia elettrica. La tariffa è attivabile solo online e da clienti non Enel.

Attiva E-Light di Enel

  • Luce Sconto Facile – Edison: è una tariffa monoraria molto vantaggiosa per chi continua ad avere i consumi soprattutto di giorni. Anche questa tariffa è attivabile online, ma si può effettuare il pagamento delle offerte tramite il bollettino postale, oltre che RID bancario.

Attiva Luce Sconto Facile di Edison

  • Amica Web Flat Monoraria – Dse: tariffa monoraria a prezzo bloccato, molto vantaggiosa per chi non vuole avere sorprese sulle bollette. Il pagamento può avvenire tramite addebito sul conto, bonifico o bollettino postale.

Attiva DSE Amica Web Flat

Molte altre le tariffe inserite sul nostro comparatore.

Commenti Facebook: