Offerte Vodafone Casa

Vodafone è uno degli operatori leader in Italia per numero di clienti e vanta una copertura capillare per tutto lo Stivale. A Milano, Bologna e Torino, inoltre, con Vodafone è possibile raggiungere velocità di collegamento uniche nel Paese, ovvero ben 300 Mbit/s in download. Le proposte sono articolate e includono sia il servizio di telefono fisso che una SIM mobile per navigare fuori casa. Di seguito facciamo un riassunto con tutte le Offerte Vodafone Casa.

Offerte Vodafone Casa
Offerte Vodafone Casa: tutti i dettagli sulle proposte di questo operatore

Sono sempre più popolari le Offerte Vodafone Casa, che garantiscono ottimi servizi a prezzi contenuti. Le quattro proposte “Super” per avere Internet a casa sono infatti fra le più economiche e complete attualmente sul mercato, e offrono un’estesa copertura ed elevate performance dal punto di vista della velocità.

Vediamo di seguito tutte le Offerte Internet Casa di questo operatore.

Scopri tutte le offerte Vodafone Casa 

Offerte Vodafone Casa: i prezzi attuali

Partiamo dai prezzi, che è probabilmente uno dei primi dati che gli utenti vogliono sapere. Sono quattro le Offerte Vodafone Casa attualmente attivabili: Super ADSL, Super ADSL Family, Super Fibra e Super Fibra Family. Di seguito i prezzi attuali:

  • Super ADSL e Super Fibra: 25 euro ogni 4 settimane, in promozione anziché 29 euro ogni 4 settimane;
  • Super ADSL Family e Super Fibra Family: 30 euro ogni 28 giorni, in promozione anziché 37.

Il costo di attivazione solitamente è pari a 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi complessivi, ma spesso viene offerto in promozione gratis. In caso di aver bisogno di una nuova linea telefonica, di solito con Vodafone c’è da pagare 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

Per i clienti Vodafone mobile i canoni periodici sopramenzionati sono validi per sempre, senza aver bisogno di particolari promo.

A quanto navigo con Vodafone?

Passiamo adesso a descrivere nel dettaglio le tariffe ADSL di quest’operatore. Innanzitutto tutti i piani ADSL includono una connessione ADSL da 20 Mega (per Super ADSL e Super ADSL Family) oppure in fibra ottica (con Super Fibra e Super Fibra Family).

Per quanto riguarda la velocità della fibra, è possibile navigare a 300 Mbit/s in download nei comuni di Milano, Bologna e Torino, altrimenti a 50 Mbit/s; con Super Fibra Family, invece, si può sfrecciare addirittura fino a 500 Mega sempre nei tre comuni menzionati, mentre per le altre città coperte si naviga fino a 100 Mbit/s.

Sul nostro articolo approfondito al riguardo è possibile avere maggiori informazioni sui piani Vodafone Fibra.

Cosa includono le offerte Vodafone per la casa?

Oltre alla navigazione nella tecnologia scelta, i piani Vodafone per Internet casa comprendono:

  • Telefonate illimitate verso numeri fissi nazionali a 0 euro al minuto. I piani della gamma Family non includono scatto alla risposta, mentre per gli altri due (Super ADSL e Super Fibra) si paga uno scatto alla risposta di 19 centesimi a chiamata;
  • Telefonate illimitate verso numeri mobili nazionali gratuite con i piani Family, oppure a 19 centesimi al minuto con Super ADSL e Super Fibra (oltre allo scatto alla risposta di 19 centesimi già menzionato);
  • Telefonate illimitate e gratuite verso numeri fissi internazionali di Stati Uniti, Canada ed Europa zona 1  con i piani della gamma Family (con gli altri piani i prezzi sono identici a quelli delle chiamate verso cellulari nazionali);
  • Telefonate illimitate e gratuite anche verso numeri mobili internazionali di USA, Cina e Canada con i piani Family;
  • SIM Internet Mobile con 1 GB in 4G ogni 4 settimane, inclusa graits con tutti i piani;
  • Netflix incluso per 6 mesi, spesso solo con le offerte in fibra ottica;
  • Vodafone Station Revolution (modem wireless) con Super Wi-Fi incluso gratis.

Quale piano Vodafone scegliere?

Per rispondere alla domanda su quale ADSL per casa scegliere, in questo caso parlando sempre di Vodafone, bisogna considerare alcuni parametri fra cui il primo di tutto è:

Si è raggiunto dalla fibra ottica? Verifica copertura con l’aiuto di SosTariffe.it cliccando sul pulsante verde qui sotto:
Verifica Copertura Fibra 

Se si è raggiunto dalla fibra ottica di Vodafone e addirittura si risiede a Milano, Torino o Bologna, è molto conveniente attivare un piano Vodafone Fibra, meglio ancora Super Fibra Family, per approfittare di una velocità di navigazione magnifica.

Se invece non si ha copertura in fibra ottica con Vodafone, si può comunque scegliere un piano ADSL e navigare fino a 20 Mbit/s (la stessa velocità che garantiscono tutte le offerte ADSL della concorrenza). In quella situazione il fattore decisivo che aiuterà l’utente a scegliere fra i piani Super e Super Family è la necessità o meno di effettuare chiamate gratuite verso mobili e all’estero.

Se si tratta, ad esempio, di una famiglia in cui uno dei membri risiede all’estero (come un figlio che segue un corso universitario in uno dei Paesi coperti dalle offerte Vodafone), sarà sicuramente di grande utilità poter chiamarlo gratis e senza limiti. Stessa situazione per chi effettua molte chiamate verso cellulari e/o non dispone di un piano con molti minuti sul telefono mobile.

Sarà invece più conveniente il piano Super ADSL a tutti coloro che vogliono risparmiare e possono fare a meno delle chiamate dal fisso, perché comunicano attraverso il cellulare oppure utilizzando servizi di messaggeria istantanea come WhatsApp, o infine le chiamate in VoIP con applicazioni come Skype.

Abbiamo parlato delle Offerte Vodafone Casa; per scegliere consapevolmente fra tutte le offerte ADSL e telefono fisso consigliamo al lettore di utilizzare il nostro comparatore gratuito ed indipendente, reperibile cliccando sul link qui sotto:

Confronta Offerte Internet Casa 

Commenti Facebook: