Offerte Tim, Vodafone, Iliad, Kena, Tre e Wind: le migliori di ottobre 2019

Qual è la tariffa più conveniente oggi disponibile? In questo articolo analizziamo i punti di forza e di debolezza delle migliori offerte di ottobre di Tim, Vodafone, Iliad, Kena, Tre e Wind

Offerte Tim, Vodafone, Iliad, Kena, Tre e Wind: le migliori di ottobre 2019

La panorama di telefonia mobile è particolarmente variegato e può essere complicato per gli utenti destreggiarsi tra un’offerta così ricca. L’ingresso degli operatori low cost o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) ha ulteriormente complicato la situazione. SosTariffe.it, il più efficiente comparatore gratuito di tariffe telefoniche disponibile online, ha selezionato per voi le migliori tariffe di Tim, Vodafone, Iliad, Kena, Tre e Wind.

Le migliori offerte di ottobre di Tim, Vodafone, Iliad, Kena, Tre e Wind

1. Giga 50 di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet

La promozione di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Nel piano sono inclusi i seguenti servizi:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all’estero

2. Play Power 60 di Tre

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 200 SMS
  • 60 GB di traffico in 4.5G per navigare in Internet

La promozione di Tre ha un costo di 11,99 euro al mese. Se la tariffa viene sottoscritta online la spesa per l’attivazione è azzerata e i Gigabyte a disposizione passano da 30 a 60, altrimenti il costo è di 6,99 euro. La navigazione 4G è gratuita per chi ha sottoscritto l’offerta dopo l’1/4/19. Per i già clienti il costo per connettersi al 4G è di 1 euro al mese. Nell’offerta sono inoltre compresi un abbonamento di 6 mesi ad Apple Music e la Card Grande Cinema 3 (operazione a premi valida fino al 31/12/2019).

3. Kena 13,99

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G per navigare in Internet

La promozione di Kena ha un costo di 13,99 euro al mese ed è riservata a chi attiva un nuovo numero Kena o chi effettua la portabilità del numero arrivando da un altro operatore. La spesa per l’attivazione è azzerata ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 5 euro.

I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent. I clienti possono attivare la connessione alla rete 4G fino a 30 Mbps direttamente dal sito dell’operatore.

L’utente dovrà solamente controllare che il proprio smartphone abbia correttamente impostata la modalità associata allo standard di rete più recente cliccando su: impostazioni del telefono -> rete mobile -> modalità di rete -> 4G o LTE. In alcuni casi potrebbe essere necessario riavviare il telefono. E’ possibile attivare le offerte di Kena direttamente dal sito dell’operatore, dall’app proprietaria, chiamando gratuitamente il servizio di assistenza gratuito 181 o prezzo i negozi autorizzati.

Attiva Kena 13,99 »

4. All Digital di Wind

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 40 GB di traffico in 4G e 4.5G per navigare in Internet

La promozione di Wind ha un costo di 14,99 euro al mese e può essere attivata solo online. Per i nuovi clienti la spesa per l’attivazione è pari a zero e non c’è alcun vincolo di durata.

5. RED Unlimited Smart di Vodafone

  • Minuti illimitati per chiamare (anche verso l’Ue)
  • 1.000 minuti per chiamare fuori Ue
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico in 4.5G o 5G per navigare in Internet

La promozione di Vodafone ha un costo di 18,99 euro al mese invece di 24,99 euro con addebito su carta di credito o conto corrente SSD. La spesa per l’attivazione del’offerta per i nuovi clienti è di 5 euro (22,5 euro per chi è già utente Vodafone) se si consumano almeno 269 euro di credito telefonico, altrimenti sono 31 euro. Inoltre, è possibile navigare sulle app social e di messaggistica, mappe e piattaforme di streaming musicale senza consumare dati.

6. Tim Advance 4.5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 4.5G fino a 700 Mbps

L’offerta di Tim ha un costo di 19,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 15 euro. E’ possibile pagare con carta di credito, conto corrente o credito residuo, ma in questo caso i GB a disposizione scendono a 20. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete.

Confronta le offerte di Tim »

Migliori offerte telefonia mobile: Iliad mantiene il primo posto

A livello di rapporto qualità prezzo Iliad non ha praticamente rivali. Passare all’operatore francese significa poter accedere ad una tariffa come Giga 50 che offre: minuti e SMS illimitati e 50 Gigabyte di traffico per navigare in Internet e accedere alle proprie app preferite dallo smartphone al prezzo di 7,99 euro al mese. Iliad punta sul fatto che le sue promozioni non cambieranno nel tempo e resteranno identiche nel tempo. Le rimodulazioni non fanno quindi parte della filosofia del MVNO. Iliad ha anche altri vantaggi rispetto agli altri operatori low cost.

Il primo è che le sue offerte sono aperte a tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza. Aziende come ho. mobile e Kena Mobile, invece, riservano le sue tariffe più economiche solo a chi arriva proprio da Iliad e altri MVNO minori. Il secondo vantaggio di Iliad rispetto ai suoi diretti concorrenti è la possibilità di navigare su rete 4G+. ho. e Kena invece boccano la navigazione a 30 Megabit al secondo.

Iliad ha comunque anche dei difetti. Il più importante è la copertura. L’operatore francese non è in grado di raggiungere con il suo segnale 4G vaste zone della Sardegna, Campania e Basilicata oltre a località montane e interne della Penisola. Il MVNO poi non nuovo a problemi con la linea, disservizi e difficoltà a chiamare e navigare sul web nonostante dovrebbe esserci copertura sufficiente per farlo.

Al secondo posto in classifica troviamo Tre, che batte gli altri operatori low cost per il fatto di non avere barriere all’ingresso alle sue tariffe a seconda del gestore di provenienza. Il linea generale le offerte di questo operatore sono tra le più economiche sul mercato e possono diventare ancora più convenienti quando l’acquisto avviene online, in quanto spesso i costi di attivazione vengono azzerati e Gigabyte disponibile aumentano sensibilmente. Non bisogna poi dimenticare che Tre da una recente analisi di SosTariffe.it è stato eletto il migliore operatore per quanto riguarda le tariffe telefono incluso. Il suo indice di risparmio, ovvero la differenza tra la spesa in un’unica soluzione per un telefono e quella a rate, è tra i più altri.

Subito dopo Tre si piazza Kena con la sua tariffa aperta a tutti. Nonostante questa offerta non sia la più economica presente nel listino dell’operatore virtuale di Tim, resta comunque piuttosto conveniente se paragonata a quella di aziende più affermate. Chi arriva da operatori più grandi deve però accontentarsi di navigare ad una velocità ridotta rispetto a quella a cui era abituato. I clienti di Iliad possono invece contare su un segnale praticamente sempre stabile e potente grazie alla capillare ed efficiente rete di Tim.

Migliori offerte telefonia mobile: pro e contro di Wind, Tim e Vodafone

Wind si trova al quarto posto grazie ad All Digital, la tariffa che consente di accedere ad Internet sfruttando la Super Rete 4.5G ad una velocità fino a 1.000 Megabit al secondo. In più diventare clienti di Wind permette di accedere al programma di sconti e vantaggi WinDay.

Le ultime posizioni in classifica sono occupata da Vodafone e Tim ma solo per il fatto che le loro tariffe non sono le più economiche in termini di mero addebito mensile per accedere ai servizi voce e Internet. Entrambi dispongono di un efficiente rete di supporto e delle reti di telefonia mobile più diffuse a livello nazionale. Non solo, Vodafone e Tim sono attualmente gli unici gestori a disporre di un’offerta per il 5G, il più recente standard di rete per smartphone. L’operatore britannico sotto questo aspetto ha un piccolo vantaggio rispetto al concorrente italiano.

Molte delle offerte del provider in rosso includono gratuitamente l’opzione 5G mentre i clienti di Tim per lo stesso servizio devono necessariamente scegliere una delle proposte della linea Advance. Non solo, Vodafone consente comunque a tutti di accedere al 5G pagando 10 euro al mese con i primi 30 giorni gratuiti. Tim invece propone l’opzione 5G a 15 euro al mese.

Da questa analisi potete avere un’idea più chiara del panorama delle telefonia mobile italiana ma grazie al comparatore di SosTariffe.it potete trovare davvero l’offerta più adatta a voi e meno costosa per i vostri bisogni di comunicare nel quotidiano. Con pochi click si può creare il proprio profilo di consumo in base a parametri come la quantità minima di minuti, SMS e Gigabyte richiesti, i servizi inclusi, costi di attivazione, possibilità di associare uno smartphone al piano e addebito mensile. Fatto questo nella parte alta della schermata compariranno le tariffe con il miglior rapporto qualità prezzo.

Non solo, SosTariffe.it è a vostra disposizione anche con un servizio di consulenza personalizzata gratuita sul risparmio. I nostri esperti vi forniranno tutti i consigli utili per poter accedere ad Internet in mobilità e telefonare al prezzo più giusto. Il servizio è totalmente gratuito e senza impegno.