Offerte Tim nuovi clienti: le migliori promo di dicembre 2019

Se state pensando di cambiare operatore, Tim potrebbe rivelarsi la miglior scelta che potete fare. L’operatore italiano dispone di una ricca offerta di promozioni, tanti servizi inclusi e una rete efficiente. Scopri i vantaggi di passare a Tim arrivando da altri operatori

Offerte Tim nuovi clienti: le migliori promo di dicembre 2019

Tim ad oggi non ha ancora approfittato dell’avvicinarsi del Natale per lanciare promozioni di telefonia mobile ad hoc e invece punta ancora forte su un’offerta variegata e in grado di incontrare i gusti e le necessità di qualsiasi tipologia di clientela. In particolare, l’operatore italiano spinge sulla sua nuova famiglia di tariffe Advance, che includono gratuitamente l’opzione per navigare in 5G. Di seguito sono illustrate nel dettaglio le migliori offerte di Tim per chi arriva da altri operatori:

Le offerte Tim dedicate ai nuovi clienti

1. Tim Advance 4.5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 4.5G fino a 700 Mbps

L’offerta ha un costo di 19,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 15 euro. E’ possibile pagare con carta di credito, conto corrente o credito residuo, ma in questo caso i GB a disposizione scendono a 20. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete.

Confronta le offerte di Tim »

2. Tim Advance 5G

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 29,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 9 euro. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD e della priorità di Rete. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

3. Tim advance 5G Top

  • Minuti illimitati per chiamare (250 minuti verso l’estero)
  • SMS illimitati
  • 100 GB di traffico per navigare in Internet alla velocità del 5G fino a 2 Gbps

L’offerta ha un costo di 49,99 euro al mese e non è prevista alcuna spesa per l’attivazione. E’ possibile pagare con carta di credito o conto corrente solo in negozio. L’utente ha la possibilità di fruire di video in HD e Ultra HD, della priorità di Rete e di ottenere assistenza tecnica dedicata chiamando il numero gratuito 119. Nel pacchetto sono inclusi anche i servizi LoSai e ChiamaOra invece di 1,90 euro al mese.

Quando si è all’estero in roaming, Tim Advance 5G Top offre:

  • 250 minuti per chiamare
  • 250 SMS
  • 3 GB di traffico per navigare in Internet

Chi sottoscrive questa tariffa ha inoltre accesso gratuito alla piattaforma TimGames fino al 31/3/20. Il servizio per il mobile gaming offre un catalogo di oltre 50 giochi in streaming per smartphone Android da scaricare tramite l’app TimGames disponibile su Google Play come MotoGP19, Ride 3, GRID Autosport Complete, Rise of the Tomb Raider. I primi 1000 clienti che acquistano un telefono 5G entro il 31/3/20 nei negozi Tim aderenti hanno in omaggio il controller Tim Gamepad.

A Tim Advance 5G Top è possibile associare l’acquisto di uno smartphone tra:

  • Samsung Galaxy S10 5G – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 1279,99 euro
  • Samsung Galaxy S10+ da 128 GB – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Samsung Galaxy Note10 – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Samsung Galaxy Note10+ – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • iPhone 11 da 128 GB – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • iPhone 11 Pro da 128 GB – 10 euro al mese per 30 rinnovi più 199 euro di anticipo
  • Huawei P30 Pro – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Xiaomi Mi Mix3 5G da 128 GB – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi
  • Oppo Reno – 199 euro di anticipo con vincolo di 30 mesi invece di 899,99 euro

4. Tim Young Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 60 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 14,99 euro al mese ed è riservata a chi ha meno di 30 anni. Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Scegliendo l’addebito su carta di credito, conto corrente o Tim Pay, il costo d’attivazione è di 9 euro. Scegliendo l’addebito su credito residuo la spesa per l‘attivazione sale a  12 euro e i Gigabyte scendono a 30. La promozione consente di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico e include un abbonamento a TIMMUSIC Platinum fino a al 31/3/20.

5. Tim Senior 60+ Senza Limiti

  • Minuti illimitati per chiamare
  • 4 GB per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 13 euro al mese se si sceglie il rinnovo su credito residuo e la spesa per l’attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti o chi attiva una seconda linea. La spesa sale a 19 euro per chi è già cliente dell’operatore.

Rinnovando con Tim Paycarta di creditoconto corrente o nei negozi Tim il costo è di 12 euro e la spesa per l’attivazione è pari a zero. Scegliendo l’addebito in bolletta il costo scende a 9,90 euro e non è prevista spesa per l’attivazione.

Per i nuovi clienti che sottoscrivono l’offerta online non è prevista alcuna spesa per l’attivazione e il primo mese è gratis ma l’utente deve comunque acquistare una nuova SIM per 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

La promozione consente inoltre di navigare su app social, di messaggistica e piattaforme di streaming musicale senza consumare traffico. Sottoscrivendo la promozione Tim 100% si ottengono 5 GB in regalo ogni mese. Nel pacchetto sono compresi anche il Servizio Clienti 119 e Doctor Tim Mobile.

La tariffa è riservata agli over 60.

I vantaggi di passare a Tim

Tim è uno degli operatori che offre maggiore quantità di scelta in termini di tariffe. L’azienda infatti propone offerte tutto incluso, promozioni ad hoc per specifiche categorie di utenti (giovani o anziani, ad esempio) e anche tariffe telefono incluso. Chi passa a Tim potrà quindi trovare sicuramente il bundle voce e Internet che fa al caso suo. Chi invece è alla ricerca di un nuovo telefono, grazie al gestore tricolore potrà acquistarlo a rate risparmiando sulla spesa finale. Tim permette di associare lo smartphone a tutte le sue offerte Ricaricabile e consente di scegliere tra i migliori modelli di grandi brand come Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi.

Tim è una delle aziende più all’avanguardia in termini di sviluppo della rete. L’operatore offre un segnale stabile e diffuso a nazionale, raggiungendo oltre il 98% della popolazione con il 4G o 4.5G. Quest’ultimo consente di navigare su Internet fino a 700 Megabit al secondo. Non solo, Tim è attualmente l’unico operatore insieme a Vodafone a proporre un’offerta 5G.

Grazie al nuovo standard di comunicazione per reti mobili è possibile navigare in Rete ad una velocità fino a 2 Gigabit al secondo. Nel prossimo futuro si arriverà però a 10 Gigabit al secondo. Questa tecnologia inoltre permette di godere di film, serie TV e video in Ultra HD senza lag o ritardi nel segnale. Non solo, Tim con le sue tariffe riserva un utilizzo privilegiato della sua rete per avere le massime performance anche in movimento e in condizioni di traffico elevato. In più, si può contare su un’assistenza precisa e puntale chiamando il numero gratuito 119.

Tim oggi consente di accedere al 5G a Torino, Roma e Napoli e entro la fine dell’anno arriverà anche a Milano, Bologna, Verona, Firenze, Matera e Bari e in 30 destinazioni turistiche. Entro il 2021 le città coperte diventeranno 120 e la copertura arriverà al 22% della popolazione.

L’opzione 5G è inclusa nelle tariffe Advance ma chi preferisce altre offerte può comunque navigare alla massima velocità disponibile acquistandola per 10 euro al mese.

Ogni aspetto del proprio piano telefonico può essere gestito tramite l’app MyTim. Il software è disponibile gratuitamente per iPhone o Android ed è semplice e intuitivo da utilizzare. Grazie all’app si può verificare il credito residuo o il traffico voce e dati consumato, effettuare una ricarica online, controllare le promozioni attive sulla linea, cambiare piano telefonico e molto altro ancora.

Diventare un cliente Tim significa anche poter accedere gratuitamente ai premi e vantaggi inclusi in Tim Party. Questo dicembre l’operatore è stato particolarmente generoso:

  • Giga illimitati per un mese
  • Prezzi esclusivi per smartphone come Samsung Galaxy A50 e Oppo Reno2 Z
  • 40% di sconto sui pacchetti Xbox All Digital e Star Wars
  • 2 voucher ogni settimana per andare al cinema
  • Google Nest Mini in promozione
  • 10 euro per guardare film e serie TV su CHILI senza abbonamento

Non bisogna poi dimenticare la ricca offerta di Tim dedicata all’intrattenimento. Con TIMVISION è possibile accedere ad un ricco catalogo di film, serie TV, sport e cartoni animati da vedere sulla TV o da smartphone e tablet. TIMMUSIC offre milioni di brani in streaming, tutte le ultime uscite del settore discografico e playlist da ascoltare dove si vuole senza consumare i Gigabyte inclusi nel proprio piano telefonico. TIMGAMES è il servizio dedicato agli amanti del gaming online con tanti titoli in streaming con cui giocare sulla TV grazie al decoder TIM Box, il decoder che racchiude in sé tutto l’intrattenimento di Tim. Alcuni di questi servizi sono inclusi nelle offerte.