Offerte TIM mobile 2021 per nuovi clienti: le promozioni di Luglio

Scopri le offerte TIM mobile per avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso. Ci sono ulteriori vantaggi per chi è cliente dell'operatore per la linea fissa

Offerte TIM mobile 2021 per nuovi clienti: le promozioni di Luglio

TIM è il primo operatore di telefonia mobile in Italia per diversi motivi. Il primo è la qualità della sua rete, diffusa capillarmente nel territorio e in grado di garantire un segnale stabile e un’elevata velocità di navigazione. Il secondo è il suo accurato e preciso servizio di assistenza. Bisogna poi considerare tutti i vantaggi, regali e convenzioni riservati ai clienti dell’operatore tramite il programma TIM Party. L’operatore propone svariate soluzioni tariffare su cui puntare per risparmiare.

Da notare, inoltre, che per tutti i clienti TIM di rete mobile c’è la possibilità di ottenere Giga illimitati gratis con la promozione TIM Unica attivando un’offerta Internet casa con l’operatore. Tra le offerte disponibili c’è TIM Super Fibra che permette di sfruttare la fibra ottica FTTH fino a 1.000 Mega  di velocità massima. A rendere ancora più vantaggioso il passaggio a TIM c’è la promozione TIMVISION Calcio e Sport che a 19,99 euro al mese permette di accedere a DAZN, Discovery+, 12 mesi di Infinity+ e a tutti i contenuti TIMVISION.

La nuova offerta garantisce una lunga serie di vantaggi e la possibilità di seguire tutta la Serie A, la Serie B e l’Europa League, tramite DAZN, oltre alla Champions League, con Infinity+. Per maggiori dettagli sull’offerta è possibile seguire il link qui di sotto. Dal comparatore di SOStariffe.it sarà possibile richiedere una consulenza gratuita e senza impegno per ottenere tutte le informazioni sulle caratteristiche e le modalità di attivazione della promozione.

Scopri l’offerta TIM con DAZN incluso»

Offerte TIM mobile per i clienti di altri operatori

Alcune offerte TIM mobile sono disponibili solo online. Si tratta delle cosiddette tariffe operator attack, pensate appositamente per coloro che intendono effettuare la portabilità del numero da un altro gestore. Tale operazione è gratuita, comporta in automatico la chiusura del contratto con il precedente operatore e richiede un massimo di 3 giorni lavorativi:

1. Tim Wonder Four

  • Minuti illimitati
  • 20 GB

L’offerta ha un costo di 18,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tariffa è disponibile per chi arriva da Vodafone, WindTre e Very Mobile.

Confronta le offerte di Tim »

2. Tim Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tarriffa è disponibile per chi arriva da Iliad, Postemobile, Fastweb e altri operatori virtuali.

3. Tim Wonder

  • Minuti illimitati
  • 50 GB

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. La tariffa è disponibile per chi arriva da ho. Mobile e Lyca Mobile.

Attiva Tim Wonder »

La velocità di navigazione per tutte le tariffe sopracitate è fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload in 4G.

Offerte TIM mobile con Gigabyte illimitati e 5G incluso

Alcune offerte TIM mobile come quelle della famiglia TIM Super non prevedono il vincolo di portabilità da un altro gestore e consentono di avere anche Gigabyte illimitati e navigazione 5G inclusa. A tali tariffe è inoltre possibile associare l’acquisto di uno smartphone in ogni momento. La modalità di pagamento a rate, però, è disponibile solo per chi è cliente di TIM anche per la linea fissa.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119 e alla rete TIM)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119 e alla rete TIM)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

TIM attualmente offre copertura in 5G sul 90% del territorio di Milano e permette di navigare alla massima velocità in alcune aree dei Comuni di Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza e località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena. L’opzione 5G On può comunque essere associata anche ad altri piani al costo di 10 euro al mese.

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano. MultiSIM consente invece di condividere gratuitamente la connessione dati con altri due dispositivi contemporaneamente.

Confronta le offerte di Tim »

Chi sottoscrive una delle offerte TIM Super ed è cliente dell’operatore anche per la linea fissa può attivare gratuitamente la promozione TIM Unica e avere ogni mese Gigabyte illimitati per i telefoni di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+. Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Offerte TIM mobile per giovani e anziani

E’ possibile sottoscrivere anche offerte TIM mobile pensate specificatamente per alcune categorie di utenti in base all’età. I giovani possono scegliere tariffe ricche di Gigabyte e con incluse piattaforme di sicurezza per una maggiore protezione dalle principali minacce del web come virus, malware e contenuti inappropriati ai minori. Gli anziani, invece, hanno a disposizione un piano per restare in contatto con i propri cari e migliorare la propria quotidianità grazie alle nuove tecnologie.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
 5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso
TIM 60+ (solo over 60) 6 GB per navigare in 4G 12,99 euro al mese (9,99 euro con TIM Unica) 5 euro Gratuita Doctor TIM Mobile incluso

TIM Safe Web Plus incluso

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e nello specficio prevede:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.

Offerte TIM mobile solo dati

Nel listino di TIM figurano anche offerte solo dati da utilizzare su modem Wi-Fi portatili e chiavette Internet per navigare fuori casa con smartphone, tablet e PC:

  • Supergiga 40: 40 GB per 3 mesi, poi 20 GB al mese a 9,99 euro fino al 29/8/21. L’attivazione è di 3 euro o gratis sottoscrivendola online.
  • Supergiga 100: 100 GB per 3 mesi, poi 50 GB al mese a 13,99 euro fino al 29/8/21. MultiSIM incluso. L’attivazione è di 3 euro o gratis sottoscrivendola online.
  • Supergiga 200 5G: 200 GB per 3 mesi per navigare anche in 5G, poi 100 GB al mese a 19,99 euro fino al 29/8/21. MultiSIM e Giga illimitati per le piattaforme di e-learning inclusi. L’attivazione è di 3 euro o gratis sottoscrivendola online.
  • Internet 100: 100 GB per 6 mesi senza vincoli di soglia a 49,99 euro. MultiSIM incluso. Nessun costo di attivazione
  • Internet 200: 200 GB per un anno senza vincoli di soglia a 99,99 euro. MultiSIM incluso. Nessun costo di attivazione

A tutte le offerte è possibile abbinare solo nei negozi TIM un modem Wi-Fi portatile a partire da 29,99 euro.