Offerte TIM mobile 2021 per nuovi clienti: le promozioni di Agosto

Offerte TIM mobile: scopri come avere anche Gigabyte illimitati e 5G incluso con l'operatore italiano e le tariffe dedicate a chi è già suo cliente per la rete fissa

Offerte TIM mobile 2021 per nuovi clienti: le promozioni di Agosto

TIM è tra i più importanti operatori di telefonia mobile per una serie di motivi. Il primo è l’ampia scelta di offerte TIM mobile, pensate per soddisfare le esigenze di comunicazione di qualsiasi tipologia di utente al giusto prezzo. Altro fattore determinante per quanto riguarda l’operatore italiano è la qualità della sua rete. La società di analisi indipendente Ookla sulla base dell’ultimo report Speedtest Intelligence ha ritenuto TIM il primo operatore per copertura e velocità di download in 5G. A ciò si aggiungono l’attenzione al cliente sia dal lato sicurezza sia da quello delle proposte esclusive e personalizzate.

Offerte TIM mobile per i clienti di altri operatori

Tra le offerte TIM mobile troviamo proposte ad hoc attivabili solo online per chi effettua la portabilità del numero da altri operatori. Il trasferimento avviene gratuitamente e comporta in automatico la cessione del contratto con il precedente gestore. Per questa procedura sono necessari un massimo di 3 giorni lavorativi.

1. Tim Wonder SIX

  • Minuti illimitati
  • 70 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese ma sottoscrivendola online si hanno primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con corta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. Nel piano sono inclusi anche Giga illimitati per chattare su WhatsApp e altre app. L’offerta è disponibile per chi arriva da Iliad, Postemobile, Fastweb Mobile, Tiscali, Spusu, CoopVoce e altri operatori virtuali.

2. Tim Wonder

  • Minuti illimitati
  • 50 GB per navigare in Internet

L’offerta ha un costo di 9,99 euro al mese. L’attivazione è gratuita. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con corta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna. L’offerta è disponibile per chi arriva da ho. Mobile e Lycamobile.

Offerte TIM mobile per chi ha TIM a casa

Chi è già cliente dell’operatore per la rete fissa, a prescindere dalla tipologia di connessione, può scegliere ulteriori offerte TIM mobile:

TIM Super Fix

  • Minuti e SMS illimitati
  • 5 GB per navigare in Internet (illimitati con TIM Unica)

L’offerta ha un costo di 11,99 euro al mese ma con primo mese e attivazione gratuiti. La SIM ha un costo di 25 euro con 20 euro di traffico. E’ possibile pagare con corta di credito o direttamente al corriere, anche in contanti, al momento della consegna.

I clienti TIM per mobile e fisso hanno poi la possibilità di attivare gratuitamente anche TIM Unica e disporre così di Gigabyte illimitati per gli smartphone di tutta la famiglia (massimo 6 SIM) e 3 mesi di Disney+ (poi 4,99 euro al mese). Fino al 30/9/21 è previsto nel pacchetto anche TIM myHealth per avere una polizza assicurativa con assistenza medica h24 senza alcun rinnovo. L’offerta prevede:

  • Centrale operativa disponibile h24 al numero verde 800 070 738 (06 42115288 dall’estero) fornendo il nominativo della persona che ha aderito alla polizza
  • Teleconsultazione con un medico in videochiamata
  • Invio di un medico o ambulanza in caso di necessità ovunque in Italia
  • Rilascio ricette e consegna farmaci
  • Assistenza professionale a domicilio da parte di infermiere, collaboratore domestico, fisioterapista, baby sitter, dog sitter o autista

Con TIM Unica il pagamento delle linee mobili e di quella fissa avviene comodamente con domiciliazione in bolletta grazie a TIM Ricarica Automatica.

Offerte TIM mobile con Gigabyte illimitati e 5G inclusi

Tra le migliori offerte TIM mobile per nuovi clienti figurano certamente quelle che appartengono alla famiglia TIM Super, che permettono di avere anche Gigabyte illimitati per navigare alla massima velocità garantita dal 5G.

TIM oggi raggiunge con l’ultimo standard per reti mobili le città di Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Verona, Ferrara, Benevento e Ivrea oltre a località turistiche come Cortina, Sanremo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino e altre come Crosio della Valle, Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro e Osio Sotto.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super 4G illimitati 50 GB (25 GB con credito residuo) 14,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita TIMMUSIC incluso
TIM Super 5G illimitati 100 GB fino a 2 Gigabit al secondo (50 GB con credito residuo) 19 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso
TIM Super Unlimited 5G illimitati (250 minuti verso l’estero) illimitati fino a 2 Gigabit al secondo 39,99 euro al mese Gratuita Gratuita Priorità della rete (accesso privilegiato al 119)

MultiSIM per condividere i Giga

TIMMUSIC incluso

In tutti i piani è anche incluso il servizio Giga di scorta. Quando si esaurisce il traffico dati incluso nel piano, in assenza di un’altra opzione dati, è possibile continuare a navigare fino a 1 GB al prezzo di 1,90 euro ogni 200 MB per un importo massimo di 9,50 euro. L’utente riceverà un SMS quando il traffico sta per esaurirsi.

TIMMUSIC permette di scegliere tra oltre 50 milioni di brani, da ascoltare anche in modalità offline senza interruzioni pubblicitarie o limiti di tempo. Per l’utilizzo del servizio non si utilizzano i Gigabyte inclusi nel piano.

Confronta le offerte di Tim »

Le offerte TIM mobile possono ulteriormente essere arricchite acquistando le seguenti opzioni aggiuntive:

  • Video Card: Giga illimitati per guardare video, film e serie TV in streaming sulle principali app a 9,99 euro al mese
  • Games Card: Giga illimitati per giocare su mobile e su TIMGAMES Plus oltre a seguire live su Twitch a 4,99 euro al mese. E’ possibile aggiungere Tim Gamepad Bluetooth a 29 euro
  • Music Card: Giga illimitati per ascoltare musica in streaming sulle principali app e stazioni radio online a 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro.
  • Social & Chat: Giga illimitati per utilizzare i social network e chattare a 4,99 euro al mese
  • E-Learning Card: Giga illimitati per utilizzare le piattaforme di didattica a distanza indicate dal Ministero dell’Istruzione gratis per un 1 anno

Offerte TIM mobile per giovani e anziani

Se cercate un piano mobile adatto alle esigente dei vostri figli le offerte TIM mobile sono quello che fa per voi. L’operatore nelle promozioni dedicati ai ragazzi include non solo tanti Gigabyte per farli giocare, chattare, guardare video o ascoltare musica in streaming, ma anche strumenti di protezione contro le principali minacce del web. Per gli anziani è invece disponibile una tariffa per permettergli di restare in contatto con i propri cari a un prezzo modico.

Minuti e SMS Gigabyte Prezzo Attivazione SIM Note
TIM Super Young 5G (solo under 25) illimitati 50 GB fino a 2 Gigabit (25 GB con credito residuo) 11,99 euro al mese 9 euro online (19 euro per i già clienti) Gratuita Giga illimitati per le app di social, chat, gaming, e-learning e musica

TIMMUSIC incluso

TIMGAMES incluso
TIM Junior (solo under 16) chiamate illimitate verso 2 numeri TIM

200 minuti verso tutti

200 SMS
10 GB per navigare in 4G 7,99 euro al mese (4,99 euro con TIM Unica attiva)

39 euro per 6 mesi

69 euro per 12 mesi
5 euro (3 euro con TIM Unica attiva) Gratuita Giga illimitati per le chat

TIM I Love Games incluso

TIM Safe Web Plus incluso
TIM 60+ (solo over 60) illimitati 6 GB per navigare in 4G (4 GB per addebito su credito residuo) 12,99 euro al mese (9,99 euro con TIM Unica o primo mese gratuito con addebito su credito residuo) 5 euro (gratis con addebito su credito residuo) 25 euro con 20 euro di traffico incluso con addebito su credito residuo Doctor TIM Mobile incluso

TIM Safe Web Plus incluso

TIMGAMES permette di scegliere tra 200 giochi da console su smartphone, tablet e TV, con novità tutti i mesi. Il servizio non prevede alcun tipo di download e i progressi vengono salvati nel cloud. L’utilizzo di TIMGAMES non prevede il consumo dei Gigabyte inclusi nell’offerta se si naviga sotto rete dell’operatore.

TIM I Love Games consente invece di scaricare e giocare con centinaia di giochi Premium per smartphone e tablet senza pubblicità. Anche gli acquisti in-app sono bloccati.

TIM Safe Web Plus garantisce protezione a tutti dispositivi connessi alla rete mobile dell’operatore e nello specficio prevede:

  • Blocco automatico dei servizi a sovrapprezzo
  • Verifica della pericolosità di un sito prima ancora di collegarsi
  • Parental control (livello di sicurezza alto, medio e basso), definizione delle fasce orarie consentite alla navigazione, ricerca sicura sui motori di ricerca, blocco dei siti proibiti
  • Report mensile sulle minacche bloccate

Le impostazioni d TIM Safe Web Plus possono essere modificate su on.tim.it/safeweb dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali MyTIM. Il servizio è attivo solo sotto rete di TIM e si può disattivare dall’app MyTIM, accedendo all’Area Personale MyTIM o chiamando il Servizio Clienti 119 o il numero gratuito 40916.

TIM Protect offre protezione a 360° per tutti i dispositivi collegati alla rete dell’operatore anche in Wi-Fi. Nel servizio sono inclusi:

  • Parental control con filtro dei contenuti indesiderati e possibilità di limitare il tempo trascorso online o sulle app dai bambini. I limiti e le regole di utilizzo dello smartphone possono essere impostati da remoto
  • Protezione navigazione e banking per le transazioni online, verifica dell’attendibilità dei siti web e blocco di quelli pericolosi
  • Antivirus e antimalware per proteggere l’utente dai furti d’identità e attacchi hacker
  • Antifurto e localizzazione per proteggere il telefono in caso di furto o smarrimento. E’ possibile facilmente conoscere la posizione del dispositivo ed eventualmente cancellarne i dati da remoto

Doctor TIM Mobile è il servizio di assistenza dedicato agli anziani che permette, chiamando il numero verde 800.500.500, di richiedere la configurazione da remoto di smartphone e tablet e ottenere supporto all’utilizzo di questi strumenti digitali.