di

Offerte TIM casa tutto compreso per vecchi clienti: le promozioni di Luglio 2021

Hai un abbonamento attivo da più di 24 mesi, allora stai pagando troppo per i servizi che utilizzi. Le offerte internet casa cambiano continuamente e se non hai mai aggiornato la tua promozione potresti risparmiare anche un centinaio di euro l'anno.  Ecco quali sono le offerte TIM Casa tutto compreso per vecchi clienti e come passare ai nuovi pacchetti

Offerte TIM casa tutto compreso per vecchi clienti: le promozioni di Luglio 2021

TIM è un operatore di rete fissa che sta spingendo i suoi utenti a scegliere la fibra e ad abbandonare le tecnologie più vecchie. Lo dimostrano i messaggi che sono stati inviati ai suoi clienti per migrare dall’ADSL a 20 Mega o dalla Super Fibra 30 Mega alle sue reti a 200 Mega o superiori.

Vediamo quali sono le offerte TIM Casa tutto incluso tra cui è possibile scegliere a Luglio 2021. Ma innanzitutto è necessario che si proceda alla verifica della copertura nella zona in cui si abita, non ancora in tutta Italia è disponibile la fibra fino ad 1 Gigabit/s dell’operatore. Le alternative però non mancano con la FTTC (Fiber to Cabinet) o la FWA (Fixed Wireless Access).

Le offerte TIM Casa tutto compreso per vecchi clienti

Puoi trovare le nuove offerte TIM Casa tra cui scegliere sul sito del gestore o aiutandoti con il comparatore di SOStariffe.it, questo strumento automatizza e velocizza l’analisi tra le promozioni. Il confronto è sicuramente un ottimo metodo per trovare piani per risparmiare e migliorare la propria rete domestica.

Ecco quali sono le migliori tariffe internet casa di TIM del mese:

  • TIM Super Fibra;
  • TIM Super Mega;
  • TIM Super ADSL;
  • TIM Super FWA.

Confronta le offerte TIM casa per vecchi clienti disponibili»

1. TIM Super Fibra

La promozione base per passare alla Super Fibra ha un costo di attivazione fisso sia per già clienti che per nuovi utenti. Il contributo è pari a 240 euro e viene suddiviso in rate comprese nel canone da 29,90 euro al mese. Con questa offerta avrai accesso a questi servizi:

  • internet casa senza limiti fino a 1 Gigabit/s e a 100 Megabit/s in upload;
  • chiamate illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali – solo se attivata online;
  • modem TIM HUB+ di nuova generazione (spesa inclusa nell’abbonamento pari a 5 euro per 48 mesi).

L’acquisto del router non è obbligatorio, si tratta di un servizio facoltativo. Se però hai un tuo modem potrai attivare la promozione senza questo costo, ma non avrai le chiamate gratuite incluse.

Puoi richiedere maggiori informazioni sull’offerta cliccando sul pulsante qui in basso chiedendo anche il supporto degli addetti del servizio di SOStariffe.it.

Scopri di più su TIM Super Fibra »

Se attivi le offerte Casa TIM e hai come gestore mobile lo stesso operatore potrai anche attivare UNICA. Questa opzione ti consentirà di avere Giga illimitati su 5 sim della tua famiglia ed è un servizio gratuito. Per poter attivare questa promozione dovrai scegliere come metodo di pagamento l’addebito automatico su carta o cono e unificare le bollette di casa e mobile.

Se vuoi aggiungere anche il servizio TIMVision al pacchetto base potrai attivare Mondo Intrattenimento, con Disney+ e con il decoder TIMVISION Box integrato a 14,99 euro al mese.

2. TIM Super Mega

Se nella tua zona non è disponibile la fibra ottica FTTH (Fiber to Home) puoi verificare se sei coperto dalla FTTC. La promozione Super Mega  ti costerà 29,90 euro al mese. Nella tua promozione saranno sempre inclusi:

  • connessione a Internet di tipo illimitato;
  • se attivate online, chiamate illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali ;
  • il modem TIM HUB+ in comodato d’uso gratuito (se hai il tuo router non sei obbligato all’acquisto di questo dispositivo).

Scopri di più su TIM Super Mega »

3. Super FWA

La Super FWA di TIM è una soluzione che puoi attivare se non sei raggiunto dalla rete tradizionale. Questa tecnologia ti permette di trasmettere il segnale tramite onde radio e collegare la tua rete al primo armadietto stradale con rete in fibra. La velocità di queste connessioni può andare dai 40 Megabit/s ai 100 Megabit/s in download, ma per navigare alla massima velocità dovrai pagare un extra di 2 euro al mese.

Con la Super FWA il canone mensile per la tua rete casa è di 24,90 euro e sarà incluso nell’offerta il modem autoinstallante per l’interno della tua abitazione. Se per rendere operativa la tua connessione internet dovesse essere necessario anche montare un modem esterno con antenna l’intervento del tecnico e la procedura ti costeranno 99 euro (potrai pagare in 24 rate).

Con questa offerta non sono incluse le chiamate verso fissi e mobile, per avere traffico voce senza limiti dovrai richiedere l’attivazione della promozione da 2 euro al mese.

Per saperne di più puoi clicca sul link che trovi qui sotto, il servizio non ti impegna all’acquisto e la consulenza è gratuita.

Attiva TIM Super FWA »

Bonus Pc e Super Fibra a 19,90 euro al mese

Se hai un’ISEE inferiore a 20 mila euro potrai ottenere la FFTH o la FTTC di TIM a 19,90 euro al mese per 20 mesi. Lo sconto sul canone è possibile grazie al Bonus pc e internet che offre alle famiglie in difficoltà economiche un supporto per attivare una connessione in banda ultra larga.

Il contributo di Stato ha un valore complessivo di 500 euro. Con TIM avrai quindi uno sconto di circa 200 euro sul canone della rete domestica. La restante parte del bonus ti garantisce di poter avere un tablet (puoi scegliere tra Lenovo Tab11 Wi-Fi 64G gratis; Samsung Galaxy Tab S6 Lite con contributo 29,90 euro; o un Onda Oliver Plus a 99,90 euro).

Per ottenere queste condizioni speciali devi presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica all’INPS, questo permetterà il calcolo e la verifica dell’ISEE. Poi dovrai fare richiesta al tuo gestore presentando il modulo che puoi scaricare sul sito di TIM.

4. TIM Super ADSL

Hai un’ultima possibilità, se le altre offerte non sono disponibili nella tua zona puoi attivare la Super ADSL di TIM. Questa promozione ti costerà sempre 29,90 euro al mese, ma la velocità di navigazione massima su cui potrai contare è di 20 Mega in download e da 1 Mega in upload.

La promozione include inoltre:

  • connessione a Internet illimitato alla massima velocità;
  • chiamate illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, solo con attivazione via web;
  • il modem TIM HUB+ in comodato d’uso gratuito (spesa non obbligatoria)

Clicca su questo link in basso se vuoi avere informazioni dagli operatori di SOStariffe.it o attiva l’offerta in pochi secondi.

Scopri di più su TIM Super ADSL »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL

Informazioni se passi alle nuove promo TIM

Prima di richiedere il passaggio da un piano TIM ad un altro assicurati che la nuova promozione ti offra migliori condizioni in termini di performance. Se decidi di scegliere la fibra ottica superiore dell’operatore dovrai prima valutare se i tuoi dispositivi sono adatti a questa tecnologia. Se hai cellulari e pc obsoleti non riusciranno ad utilizzare al meglio la rete FTTH, anzi avrai problemi di caricamento.

Puoi gestire a pieno la tua promozione creando il tuo profilo personale su Area personale o scaricando l’app My TIM, per la rete fissa dovrai effettuare il download dell’apposita versione My TIM fisso. Con la registrazione dell’account puoi sapere se ci sono offerte che il gestore riserva solo a te o se partecipare al programma a premi per i clienti più fedeli.

Assistenza

Se sei già cliente TIM potresti conoscere già tutti i sistemi di assistenza, ma rinfrescare la memoria può essere sempre utile. Il contatto a cui inoltrare le tue richieste per la linea fissa è il 187, gli operatori rispondono a questo numero gratuito tutti i giorni 24 ore su 24. Se sei all’estero e hai un problema urgente puoi richiedere assistenza chiamando il +390285951  o il +390636881.

Gli altri canali per avere informazioni sono il sito internet del gestore, nella sezione FAQ trovi molte guide utili o i documenti su trasparenza tariffaria e i contratti per poter studiare le clausole del tuo abbonamento. Hai anche a disposizione l’assistente virtuale Angie, si tratta di un risponditore automatico a cui puoi inoltrare le segnalazioni di guasti o che puoi aiutarti ad individuare la strada più semplice per risolvere un problema comune.Per richiedere un intervento su linea fissa hai bisogno del tuo numero di telefono e del numero cliente. Se non hai con te questi dati li puoi trovare sull’Area personale o sul tuo contratto d’abbonamento.

In alternativa puoi richiedere l’intervento dei tecnici con il servizio Doctor TIM Home, questo servizio ti permettere di avere assistenza non solo per i problemi del modem, ma anche per i repeater per potenziare il segnale Wi-Fi che per prese telefoniche e pc. L’aiuto potrà riguardare anche il sistema mail o la configurare del servizio VoIP di chiamate. Questo servizio di assistenza speciale ha un costo di 29,95 euro se richiedi solo il supporto telefonico, mentre se vuoi che i tecnici intervengano sui tuoi dispositivi a casa il costo sarà di 94,95 euro. Il Doctor TIM ti addebita il conto solo se il problema viene risolto.

Commenti Facebook: