Al giorno d’oggi sempre meno utenti sono disposti a pagare per l’attivazione della propria offerta di telefonia mobile. La maggior parte degli operatori è consapevole di ciò e per questo ha messo a listino anche tariffe che non prevedono tale voce di spesa al momento della sottoscrizione. Di seguito sono illustrate le principali tariffe con attivazione gratis dei provider reali e virtuali:
Unlimited X3 Special di Vodafone
- Minuti illimitati per chiamare
- 29 cent per SMS
- 20 GB di traffico in 4.5G per navigare in Internet
La promozione di Vodafone ha un costo di 11,99 euro al mese con pagamento tramite carta di credito o conto corrente (SSD) invece di 14,99 euro. I Gigabyte a disposizione dell’utente salgono da 10 a 20 se la sottoscrizione avviene online. La spesa per l’attivazione del’offerta per i nuovi clienti è pari a zero invece di 29 euro se si consumano almeno 179 euro di credito telefonico.
La tariffa consente di aver navigazione illimitati e gratuita su app di messaggistica (WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangouts Chat, WeChat, iMessage, Call+ & Message+), mappe (Google Maps, Mappe, Waze, Tom Tom GO Mobile, Moovit, ViaMichelin, ATM Milano Official App, Roma bus, Muoversi a Roma, Sygic GPS Navigation, CoPilot, Genius Maps, HERE WeGo, Navmii, Maps.me, Citimapper, Karta GPS, App MyWay, Be-On-Road, Probus e Yandex.Maps) e social network (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Pinterest, happn, imo e Tumblr).
Unlimited X3 Special permette di iscriversi gratuitamente a Vodafone Happy, il programma che permette di ottenere punti sorrisi ad ogni ricarica da scambiare per premi e servizi e aggiuntivi. Ogni euro di ricarica corrisponde a 10 sorrisi ma chi è cliente Vodafone da meno di 3 anni ne ottiene 20 mentre chi ha stretto un accordo più duraturo con il gestore (oltre i 3 anni) ne riceve 30.
50 Giga di Iliad
- Minuti illimitati per chiamare
- SMS illimitati
- 50 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet
La promozione di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso l’Europa e l’estero mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente.
Wind Smart Online Edition
- Minuti illimitati per chiamare
- 29 cent per SMS
- 30 GB di traffico per navigare in Internet
La promozione di Wind ha un costo di 8,99 euro al mese per chi sottoscrive la promozione online e con spedizione tramite corriere. La spesa per l’attivazione è pari a zero invece di 10 euro se il contratto non viene rescisso entro 24 mesi. Per chi sceglie il ritiro in negozio il costo della tariffa sale a 9,99 euro e la spesa per l’attivazione diventa di 4,99 euro invece di 14,99 euro se il contratto non viene rescisso entro 24 mesi.
Confronta le tariffe di Wind »
All-In Master Digital di Tre
- Minuti illimitati per chiamare
- 40 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet
La promozione di Tre ha un costo di 6,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è azzerata se non si rescinde dal contratto entro 24 mesi, altrimenti il costo è di 49 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 3/2/19 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 30/6/19. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.
Nell’offerta sono inoltre compresi l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento, e un abbonamento di 6 mesi ad Apple Music. Inoltre, per chi sottoscrive in contemporanea Super Fibra, Internet200, Internet20 o Internet7 il traffico per navigare su smartphone diventa illimitato.
All-In Power Digital di Tre
- Minuti illimitati per chiamare
- 60 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet
La promozione ha un costo di 9,99 euro al mese se il pagamento avviene tramite carta di credito, RID o carta conto. La spesa per l’attivazione è azzerata se la sottoscrizione avviene online altrimenti il prezzo sale a 3 euro con vincolo di 24 mesi invece di 52 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 3/2/19 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 30/6/19. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.
Nell’offerta sono inoltre compresi l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento, e la Card Blu per andare al cinema in due al prezzo di uno. Inoltre, è possibile accedere ad un abbonamento gratuito di 6 mesi ad Apple Music.
Play Power Digital di Tre
- 1.000 minuti per chiamare
- 30 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet
La promozione ha un costo di 9,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è azzerata se la sottoscrizione avviene online altrimenti il prezzo sale a 3 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 3/2/19 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 30/6/19. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.
Nell’offerta sono inoltre compresi l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento, e la Card Blu per andare al cinema in due al prezzo di uno.
Play Master Digital di Tre
- 1.000 minuti per chiamare
- 15 GB di traffico in 4G LTE per navigare in Internet
La promozione ha un costo di 6,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è azzerata se la sottoscrizione avviene online altrimenti il prezzo sale a 3 euro. Per i nuovi clienti che sottoscrivono il piano entro il 3/2/19 la navigazione in 4G LTE è gratuita fino al 30/6/19. Alla fine del periodo promozionale il costo per connettersi al 4G sarà di 1 euro al mese.
Nell’offerta sono inoltre compresi l’opzione Giga Bank, che consente di accumulare i Gigabyte non utilizzati nei mesi precedenti fino al doppio di quelli previsti dal piano per sfruttarli poi in ogni momento, e la Card Blu per andare al cinema in due al prezzo di uno.