Solitamente gli operatori di telefonia mobile aspettano l’inizio dell’estate per lanciare promozioni di grande attrattiva che comprendono una discreta quantità di servizi a costi decisamente competitivi. L’arrivo di Iliad ha però scombussolato tutto il panorama italiano e molti dei grandi player del settore che prima dominavano incontrati hanno deciso di muoversi a settembre per convincere gli utenti a ritornare sui loro passi o ad abbandonare l’operatore francese.
Tim, Wind, Tre e Vodafone hanno lanciato ognuno un’offerta dai prezzo praticamente irrisorio. Ecco tutti i dettagli delle offerte da meno di 5 euro dei singoli provider:
Trova l’offerta migliore per te »
Five IperGo di Tim
- Minuti illimitati per chiamare
- 50 GB di traffico per navigare in Internet
Tim ha deciso di fare le cose decisamente in grande per convincere gli utenti di Iliad e degli operatori virtuali ad aderire alla propria offerta. Five IperGo ha un costo di 5 euro al mese mentre la spesa per l’attivazione è di 12 euro. La promozione può essere attivata sia in un centro Tim sia online attraverso la funzione “Passa a Tim da operatore”.
Smart Special 5 di Wind
- Minuti illimitati per chiamare
- 30 GB di traffico per navigare in Internet
La proposta di Wind ha un costo di 5 euro al mese. L’operatore ha inoltre abbassato la spesa per l’attivazione da 20 a 10 euro per convincere gli utenti Iliad e degli operatori virtuali, escluso PosteMobile, a sottoscriverla. Il prezzo in promozione è vincolato all’utilizzo della SIM per almeno 24 mesi. In caso contrario verranno addebitati all’utente i restanti 10 euro di credito residuo.
Play 30 Unlimited di Tre
- Minuti illimitati per chiamare
- 30 GB di traffico per navigare in Internet in 4G LTE
Tre con Play 30 Unlimited ha deciso di proporre minuti illimitati e 30 GB a 7 euro al mese. La navigazione su rete 4G LTE resta gratuita fino al 31 dicembre 2018. In seguito l’utente pagherà 1 euro ogni 30 giorni per poter accedere alla velocità di banda superiore. Il costo di attivazione è di 5 euro a cui si aggiunge la spesa per una nuova SIM.
Special Minuti 30
- Minuti illimitati per chiamare
- 30 GB di traffico per navigare in Internet
Vodafone ha rivisto la sua promozione Special Minuti 30 per renderla appetibile ai clienti di Iliad, Tre e operatori virtuali. Il costo dell’offerta è di 7 euro al mese a cui si somma una spesa di 15 euro per l’attivazione e l’acquisto della nuova SIM.