Offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso: le offerte di Giugno 2020

Le offerte telefoniche che includono la telefonia fissa e quella mobile consentono di risparmiare e di avere un solo operatore con cui dialogare per tutte le proprie esigenze in materia di chiamate, messaggi e navigazione Internet. Ecco qui di seguito che cosa propongono i principali operatori italiani in questo campo, con promozioni particolarmente vantaggiose per il mese di giugno 2020.

Le tariffe migliori per non doversi più preoccupare delle proprie esigenze telefoniche

Perché scegliere un’offerta fisso e mobile

Era relativamente facile, un tempo, gestire le bollette di casa: luce, gas e poco altro. Oggi invece rischiano di essere decine le utenze e gli abbonamenti che dobbiamo pagare mese dopo mese: pay tv, Internet, telefonia fissa, telefonia mobile, Netflix, Spotify. Ecco perché, soprattutto in questo periodo, sono sempre più diffuse le offerte “bundle”, che in unico pacchetto permettono di accedere a più servizi senza preoccuparsi di dover pagare una bolletta singola (e magari, se non si ha l’addebito diretto, dimenticarsene).

Compri Vodafone e ti arriva Now TV; prendi Fastweb e hai l’accesso al cloud; firmi un nuovo contratto con TIM e incluso c’è Disney+. Ma una delle tipologie che da sempre ha i maggiori riscontri è quella che riguarda la telefonia: fissa e mobile in un colpo solo, con un’unica tariffa di importo inferiore a quella dei due servizi presi singolarmente e sommati. Vediamo qui di seguito quali sono le offerte più interessanti tra le offerte telefonia fissa e mobile tutto compreso di giugno 2020.

Vodafone One Pro di Vodafone

Vodafone One Pro è l’offerta fibra/adsl e telefonia fissa/mobile di Vodafone, per avere il massimo della rete dell’operatore sia in casa che fuori. Nel dettaglio, l’offerta include:

  • Navigazione fino a 1 Gigabit sulla GigaNetwork Fibra, in tecnologia fibra FTTH, misto fibra/rame FTTC e ADSL a seconda della migliore disponibile nella zona;
  • SIM Dati aggiuntiva con 30 GB al mese (solo promo online), per navigare anche fuori casa su tablet e chiavette;
  • SIM per smartphone con minuti illimitati, Gigabyte di traffico illimitati sulle app di chat, mappe e social e 25 Giga al mese sulla GigaNetwork 5G, anche in hotspot.

Il costo totale dell’offerta Vodafone One Pro, per chi si abbona online, è di 37,90 euro al mese.

Con l’Internet casa di Vodafone One Pro, le chiamate di telefonia fissa verso fissi e mobili, sia nazionali che internazionali, sono a consumo: 0 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i numeri fissi nazionali; 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta verso i numeri mobili nazionali e i fissi internazionali di USA, Canada ed Europa Zona 1.

Inoltre è possibile, a un costo aggiuntivo di 6,90 euro al mese per 48 mesi, aggiungere i servizi Vodafone Ready: in questo modo si può avere la Vodafone Station inclusa con Giga Wifi, Wi-Fi auto channel selection, sostituzione e manutenzione incluse, oltre all’assistenza e alla configurazione in remoto e in totale sicurezza. Inoltre, in attesa dell’attivazione della linea fissa, ci sono 15 Giga aggiuntivi al giorno sulla Giga Network.

Scopri le offerte Vodafone »

Fastweb Casa + Mobile di Fastweb

Fibra ultraveloce fino a 1 Gbit/s e 50 Giga più minuti illimitati per lo smartphone, a 34,90 euro al mese: questa è in sintesi l’offerta di Fastweb per quanto riguarda la telefonia fissa e mobile in “pacchetto” tutto compreso. E per chi aggiunge NOW TV, 3 mesi sono offerti da Fastweb. Nel dettaglio, Fastweb Casa + Mobile comprende:

  • Navigazione illimitata in Internet fino a 1 Gbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload in più di 100 città, altrimenti fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload; in alternativa, c’è anche la fibra mista rame (fino a 100/200 Mbit/s) e l’ADSL (fino a 20 Megabit/s)
  • Modem FASTGate di ultima generazione incluso
  • Attivazione compresa
  • SIM con 50 GB di traffico dati in Italia e (fino a un massimo di 4 GB) in roaming Unione Europea/Svizzera; minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali e verso più di 60 destinazioni internazionali; in roaming in Unione Europea/Svizzera verso numeri fissi e mobili dell’Unione Europea/Svizzera fino ad un massimo 500 minuti; 100 SMS dall’Italia verso numeri mobili nazionali e in roaming Unione Europea/Svizzera verso numeri mobili dell’Unione Europea/Svizzera.

Rispetto alla semplice somma delle due offerte di Fastweb, il risparmio è di 9 euro al mese: il costo totale infatti ammonta a 25,95 euro al mese per l’offerta fissa (invece di 34,95 euro al mese) e di 8,95 euro al mese per la telefonia mobile.

Per chi si abbona online entro il 16 giugno, c’è anche un’altra opportunità: si può aggiungere infatti al pacchetto anche NOW TV Entertainment (per guardare in streaming le Serie TV e gli Show di Sky, stagioni complete disponibili on demand, le produzioni Sky Original e tanti documentari di natura, scienza, storia e arte) per ottenere inclusa nel prezzo la NOW TV Smart Stick e i primi 3 mesi gratuiti del servizio di streaming tv (poi a 9,99 euro al mese in più).

Scopri le offerte Fastweb »

TIM Unica di TIM

Per chi ha già un’offerta mobile e un’offerta fissa di TIM, a scelta tra quelle disponibili, c’è la possibilità di attivare gratuitamente l’opzione TIM Unica, che dà diritto a Giga illimitati per chi ha sottoscritto il contratto e per la sua famiglia (con attivazione gratuita). I requisiti necessari è che TIM per la casa e per lo smartphone abbiano offerta dati e TIM ricarica automatica e venga attivata la domiciliazione bancaria.

In questo modo, si hanno giga illimitati in regalo per ciascuna SIM aderente all’offerta TIM UNICA fino ad un massimo di 6 SIM (ciascuna con TIM Ricarica Automatica), oltre a 6 Giga aggiuntivi da utilizzare nei Paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dall’offerta dati.

Scopri le offerte TIM »

La proposta tutto incluso di WindTre

Anche se non c’è un vero e proprio pacchetto preesistente che includa un’offerta mobile di WindTre e una fissa, scegliere lo stesso operatore per tutte le proprie esigenze di telefonia dà diritto a diversi vantaggi, tra cui i Giga illimitati per gli smartphone della propria famiglia.

Con l’offerta Super Fibra Unlimited, infatti – che include fibra fino a 1 Gigabit/s, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il modem incluso e nessun costo di attivazione, in offerta a 26,98 euro al mese invece di 35,97 euro al mese – ci sono Giga illimitati per fino a 3 SIM che abbiano attivi uno dei piani Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Junior, Young, Call Your Country, All Inclusive o Wind Smart.

Scopri Super Fibra Unlimited »

Commenti Facebook: