Offerte Telecom modem wifi

Per chi non ha mai avuto Internet a casa (e sono ormai sempre meno), indubbiamente il modem è l’oggetto più enigmatico: uno scatolotto in grado di fornire in tutta la casa una connessione senza fili alla rete, si tratti del PC, della smart TV, del tablet e perfino dello smartphone. Ma in quali casi il modem è incluso con l’offerta ADSL e telefono, e in quali no? Prendiamo ad esempio le offerte Telecom modem wifi e vediamo cosa prevede l’operatore.

Comodato d'uso gratuito, noleggio e offerte speciali, ecco come funziona con TIM

Il modem e le offerte Telecom/TIM

Nelle offerte Telecom modem wifi (o per essere più precisi, ormai, TIM, visto che il brand ha unificato sia i prodotti mobile che quelli per la rete di casa) per ADSL e telefono, il modem è di solito in comodato d’uso gratuito oppure con noleggio gratuito della durata di un anno, o ancora con noleggio a pagamento. Più nel dettaglio, ecco come stanno le cose.

Modem wifi a noleggio

Il modem wifi a noleggio a pagamento è previsto con l’offerta TIM Internet Senza Limiti, che al momento, solo online e per i nuovi clienti, costa 22,90 euro al mese e non ha costi per il contributo di attivazione. C’è invece da pagare il contributo di attivazione della linea telefonica se non se ne ha già una, a 24 rate da 4,06 euro al mese. L’offerta include Internet illimitato fino a 7 Mega e chiamate a 0 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 centesimi.
Attiva Internet Senza Limiti
Con questa offerta, il modem ADSL Wi-Fi N per navigare velocemente e senza fili costa 3,90 euro al mese.

Modem wifi a noleggio gratuito per un anno

Il noleggio gratuito per un anno è la formula scelta da TIM per altre due sue offerte, TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile.

TIM Smart Casa offre, in promozione da 29 euro al mese per il primo anno (poi 39 euro al mese), Internet illimitato con ADSL fino a 20 Mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta, TIMvision per accedere ai contenuti multimediali esclusivi di TIM. In più il contributo di attivazione alla linea telefonica è gratis per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi.
Attiva TIM Smart Casa
TIM Smart Mobile, invece, per lo stesso prezzo dell’altra offerta (in promozione a 29 euro al mese per 12 mesi, poi 39 euro al mese) offre la connessione a Internet con l’ADSL fino a 20 MB da casa, con chiamate da 0 centesimi al minuto da casa e TIMVision, più una SIM con 2 GB di Internet 4G mobile e 500 minuti al mese. Anche in questo caso il contributo di attivazione alla linea telefonica è gratis per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi e il modem ADSL è gratis per un anno di noleggio, se ci si abbona online.
Attiva TIM Smart Mobile
In entrambi i casi, dopo la fine dell’anno in promozione il noleggio del Modem ADSL Wi-Fi N costa 3,90 euro al mese. Attivando online, è gratuita anche la consegna del modem.

Modem in comodato d’uso gratuito

L’ultima delle offerte Telecom modem wifi è anche la più nuova, arrivata a dicembre del 2015: TIM Smart Fibra, che porta la fibra ottica fino a 100 Mega (300 Mega a Milano) nelle case degli italiani.

Il costo, per i primi 1000 che entro il 15 gennaio riescono ad approfittare dell’extrasconto, è di soli 19 euro al mese per 12 mesi invece di 39 euro al mese. Il contributo di attivazione è gratuito per chi mantiene l’offerta attiva per almeno 36 mesi e l’offerta include Internet illimitato con fibra, chiamate a 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta, TIMVision e, appunto, il modem in comodato d’uso gratuito.
Attiva TIM Smart Fibra
In più è possibile aggiungere le opzioni Smart Casa e Smart Mobile, a 10 euro al mese ciascuna, per aggiungere rispettivamente le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali o 500 minuti verso tutti e 2 GB di Internet 4G al mese.

Commenti Facebook: