Offerte solo telefono fisso

Nonostante il trend di continua crescita nelle richieste di servizi integrati ADSL e Telefono, sul mercato italiano non manca di certo uno “zoccolo duro” di utenti che richiede unicamente un contratto di solo telefono fisso per la propria abitazione. Quali sono le migliori offerte in tal senso?

Un approfondimento sulle offerte solo telefono fisso
Un approfondimento sulle offerte solo telefono fisso

Offerte solo telefono fisso Telecom Italia

Partiamo con Telecom Italia, che alle persone che necessitano di una nuova linea telefonica per le sole telefonate (no ADSL) propone la tariffa Tutto Voce. A 29 euro al mese Telecom include:

  • chiamate illimitate a 0 centesimi di euro al minuto, e senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri fissi nazionali;
  • chiamate illimitate a 0 centesimi di euro al minuto, e senza scatto alla risposta, verso tutti i numeri cellulari nazionali;
  • linea di casa e abbonamento incluso.

L’offerta è inoltre integrabile con una serie di opzioni aggiuntive per chi vuole usufruire di particolari sconti per il proprio numero TIM.

Confronta offerte Telecom

Offerte solo telefono fisso Infostrada

Tra le offerte solo telefono fisso Infostrada, segnaliamo la proposta in promozione di Noi Italy, che al costo di 16,60 euro al mese (scadenza al 12 aprile 2015) propone:

  • chiamate locali e nazionali a 0 centesimi di euro al minuto, con 18,15 centesimi di euro di addebito alla risposta;
  • chiamate verso i numeri mobili nazionali a 18 centesimi di euro al minuto con tariffazione effettuata a scatti anticipati della durata di 60 secondi e addebito alla risposta di 15 centesimi di euro;
  • chiamate internazionali verso i numeri fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada a 0 centesimi di euro al minuto, 18,15 centesimi di euro di addebito alla risposta;
  • ADSL casa a consumo.

Scopri offerte Infostrada

Offerte solo telefono fisso Fastweb

Fastweb non dispone di sole offerte telefono fisso. Tuttavia, sarà possibile ottenere buone condizioni passando alle tariffe Jet e Superjet, di seguito specificate.

La tariffa Jet propone una tariffa da 20 euro al mese per 12 mesi (anziché 35 euro; promozione in scadenza per chi si abbona entro l’8 aprile 2015), offrendo:

  • navigazione illimitata Internet fino a 100 Mbit/s;
  • chiamate verso rete fissa nazionale illimitate con il solo scatto alla risposta di 0,18 euro;
  • chiamate verso rete mobile nazionale a consumo con 0,19 euro al minuto, scatto alla risposta di 0,20 euro.

La tariffa Superjet è invece in promozione a 25 euro al mese per 12 mesi, anziché 45 euro (promozione valida solo online per chi si abbona entro l’8 aprile 2015) offrendo:

  • navigazione illimitata Internet fino a 100 Mbit/s;
  • chiamate verso rete fissa nazionale illimitate;
  • chiamate verso rete mobile nazionale illimtate.

Valuta tariffe Fastweb

Offerte solo telefono fisso Vodafone

Vodafone propone una buona tariffa per chi vuole abbonarsi con l’operatore con una tariffa per il solo telefono fisso. L’offerta prevede, ad un costo di 14,90 euro al mese:

  • chiamate senza limiti verso tutti i fissi nazionali;
  • Vodafone Classic, il dispositivo tradizionale di Vodafone, che permette di vedere chi ti chiama, e include una segreteria telefonica (è comunque possibile richiedere il Vodafone Cordless, con maggiorazione di 2 euro al mese).

La tariffa solo telefono fisso è integrabile con una serie di opzioni che permette di aggiungere minuti verso mobili (500 minuti) al costo di 3 euro al mese, e i minuti senza limiti verso i fissi internazionali al costo di 3 euro al mese. Se si è già cliente Vodafone e si desidera chiamare con il proprio cellulare, è possibile integrare l’offerta con altri 500 minuti dal cellulare (inclusi due mesi per parlare con tutti i fissi e i cellulari nazionali) al costo di 10 euro al mese.

Scopri offerte Vodafone

Offerte solo telefono fisso Tiscali

Concludiamo questa breve panoramica attraverso l’individuazione delle offerte solo telefono fisso di Tiscali. Il provider sardo propone la sua Voce senza limiti a 9,95 euro al mese per i primi due mesi (in promozione fino al 9 aprile 2015; nei mesi successivi il costo sale a 22,27 euro al mese), offrendo:

  • telefonate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali senza scatto alla risposta;
  • telefonate verso tutti i cellulari a 19 centesimi di euro al minuto, con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro;
  • servizi gratuiti come il trasferimento di chiamata, casella email da 10 Gb di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Gb, ricezione gratuita di fax direttamente nell’email, spazio web da 100 Mb.

Confronta tariffe Tiscali

Sulla base di quanto sopra, risulta evidente come le offerte solo telefono fisso siano ben in grado di soddisfare le esigenze di quegli italiani che desiderano poter supportare le proprie esigenze domestiche dell’effettuazione di sole chiamate verso numeri fissi e nazionali, a un costo molto competitivo.

Una scelta che potrebbe essere idonea nei confronti di tutte quelle persone che non hanno la necessità di richiedere servizi di connessione ADSL casa, o nei confronti di tutte quelle persone che desiderano limitare la propria possibilità di connessione alla rete attraverso altri operatori (mobili e non). Una scelta che, in buona evidenza, riguarda un numero di utenti maggiore rispetto a quanto si possa superficialmente ritenere in ambito nazionale, e che persiste nonostante le accattivanti offerte di pacchetti integrati ADSL e Telefono.

In ogni caso, sarà sufficiente una rapida consultazione del nostro comparatore per poter individuare la migliore tariffa telefono fisso in grado di soddisfare le vostre esigenze. Vi consigliamo pertanto di consultare periodicamente il servizio offerto da SosTariffe.it, al fine di essere sempre aggiornati e consapevoli sulle migliori occasioni fornite dai provider italiani, spesso ben propensi a offrire delle iniziative promozionali per poter cercare di ottenere una nuova platea di utenza.

Commenti Facebook: