Offerte smartphone incluso: le tariffe migliori di agosto 2020

Per acquistare uno smartphone è possibile valutare una delle tante offerte smartphone incluso disponibili sul mercato di telefonia mobile nel corso del mese di agosto 2020. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono variate promozioni da tenere d'occhio per attivare una buona tariffa ed abbinare l'acquisto di uno smartphone a rate. Ecco quali sono le migliori tariffe smartphone incluso da sfruttare ad agosto 2020 considerando tutte le proposte dei principali operatori.

Offerte smartphone incluso: le tariffe migliori di agosto 2020

Sfruttare una delle tante offerte smartphone incluso di agosto 2020 disponibili sul mercato di telefonia mobile italiano è una soluzione da valutare se si deve cambiare lo smartphone, puntando su di un nuovo modello. Gli operatori di telefonia  (Vodafone, TIM, WINDTRE e Iliad) propongono svariate opzioni per l’acquisto a rate di uno smartphone in abbinamento alla propria tariffa mobile. Gli utenti possono provare a contattare il proprio operatore per verificare le tariffe disponibili con smartphone incluso.

In alternativa, è possibile cambiare operatore e attivare una nuova offerta andando poi ad acquistare anche lo smartphone a rate. A disposizione degli utenti, in questo mese di agosto 2020, ci sono svariate opzioni da valutare. Ecco quali sono le migliori offerte smartphone incluso del momento:

Iliad

Tra le offerte “telefono incluso” del mese di agosto 2020 segnaliamo la proposta di Iliad. L’operatore, per i suoi clienti da almeno tre mesi, permette di acquistare un nuovo iPhone a rate, scegliendo tra svariati modelli disponibili in listino. L’offerta di Iliad prevede un anticipo e 30 rate mensili. Da notare, inoltre, questa soluzione non presenta vincoli. L’utente può acquistare lo smartphone a rate e, successivamente, cambiare operatore senza pagare penali. Le rate residue continueranno ad essere addebitate regolarmente.

A differenza di quanto avviene con gli altri operatori, che includono in listino smartphone di tutti i principali brand, con la possibilità di scegliere tra prodotti di varie fasce di prezzo, Iliad mette a disposizione esclusivamente  iPhone per l’acquisto a rate. In particolare, l’operatore include i seguenti prodotti:

  • iPhone SE 2020: anticipo di 99 Euro e 30 rate mensili da 13 Euro
  • iPhone XR: anticipo di 149 Euro e 30 rate mensili da 19 Euro
  • iPhone XS: anticipo di 219 Euro e 30 rate mensili da 19 Euro
  • iPhone 11: anticipo di 169 Euro e 30 rate mensili da 21 Euro
  • iPhone 11 Pro: anticipo di 249 Euro e 30 rate mensili da 31 Euro
  • iPhone 11 Pro Max: anticipo di 289 Euro e 30 rate mensili da 33 Euro

Chi volesse passare ad Iliad ed attivare una nuova offerta, per poi successivamente acquistare un iPhone a rate, ha la possibilità di sottoscrivere Giga 50. L’offerta in questione, disponibile per tutti, include minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia, minuti illimitati dall’Italia verso 60 destinazioni internazionali e 50 GB di traffico dati in 4G. Il costo dell’offerta è di 7,99 Euro al mese con contributo di attivazione di 9,99 Euro.

Vodafone

Vodafone permette di acquistare uno smartphone a rate abbinandolo ad una delle tariffe ricaricabili in listino. Chi è già cliente Vodafone ha possibilità di recarsi in un negozio dell’operatore e verificare i modelli disponibili ed i relativi costi degli smartphone disponibili a rate. L’operatore propone un listino di modelli molto ricco e in continua evoluzione. L’acquisto a rate prevede un anticipo e 30 rate mensili. Contestualmente all’attivazione di un’offerta smartphone incluso, il costo mensile della propria tariffa Vodafone verrà addebitato sul conto o sulla carta di credito e non più su credito residuo.

Per passare a Vodafone ed acquistare uno smartphone a rate è possibile scegliere una delle tante tariffe dell’operatore. Tra le offerte disponibili ad agosto 2020 troviamo:

Offerta Minuti ed SMS Giga  Costo mensile  Note
RED minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia e minuti illimitati dall’Italia all’UE 40 GB di traffico dati in 4G e 5G con Giga illimitati su app social, chat, mappe e musica 18,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente
Shake it Easy minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 60 GB di traffico dati in 4G e 5G con Giga illimitati su app social, chat, mappe e musica 14,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente attivabile solo da clienti Under 30
Infinito Black Edition minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia; minuti illimitati dall’Italia verso l’UE e 1000 minuti al mese dall’Italia verso i Paesi extra UE Giga illimitati in 4G e 5G 39,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente 500 minuti e 5 GB extra in roaming extra UE

E’ importante sottolineare che le offerte smartphone incluso di Vodafone presentano costi strettamente legati alla tariffa ricaricabile attivata. In linea di massima, maggiore è il canone mensile dell’offerta attivata e minori saranno gli importi dell’anticipo e delle rate mensili per l’acquisto dello smartphone. Attivando, ad esempio, le offerte della gamma Infinito, i costi per l’acquisto a rate di uno smartphone saranno inferiori rispetto ai costi per l’acquisto a rate in abbinamento alla tariffa RED.

Da notare che Vodafone, per il periodo estivo, ha reso disponibile la promozione Italian Summer. Si tratta di una serie di offerte riservate ad alcuni smartphone presenti nel listino dell’operatore. I clienti che scelgono Vodafone potranno acquistare uno smartphone a rate con condizioni particolarmente vantaggiose e con rate a partire da 1,99 Euro al mese. Tra i modelli in promozione troviamo lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G, il Redmi Note 8T, il Huawei P40 Lite ed il Samsung Galaxy A41.

WINDTRE

WINDTRE è uno degli operatori di riferimento per gli utenti che vogliono attivare una delle offerte smartphone incluso andando ad abbinare una buona tariffa, con minuti, SMS e GB, con un dispositivo da acquistare a rate. L’operatore propone un listino di smartphone davvero molto ricco e in costante aggiornamento. Chi è già cliente WINDTRE, quindi, potrà recarsi in un negozio dell’operatore per verificare la disponibilità e i costi del modello che desidera abbinare alla propria tariffa.

Le offerte smartphone incluso di WINDTRE sono disponibili in due diverse opzioni:

  • pagamento rateale con anticipo zero e finanziamento (è necessaria l’approvazione della finanziaria)
  • pagamento rateale con anticipo legato al modello e addebito delle rate su carta di credito o su conto corrente

Per passare a WINDTRE ed acquistare uno smartphone a rate è possibile puntare su una delle seguenti offerte:

Offerta Minuti ed SMS Giga  Costo mensile  Note
Unlimited minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia Giga illimitati (in futuro anche sotto rete 5G) 29,99 Euro al mese
Large minuti illimitati e 200 SMS ogni mese in Italia 40 GB in 4G 14,99 Euro al mese
Young Summer Edition minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia Giga illimitati per tutta l’estate, poi 80 GB al mese 9,99 Euro al mese per 3 mesi, poi 11,99 Euro al mese Offerta attivabile solo da Under 30; in esclusiva è possibile acquistare l’OPPO Find X2 Neo a 11,99 Euro al mese per 30 mesi con anticipo zero
Student minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 80 GB in 4G 9,99 Euro al mese Offerta attivabile solo da Under 20; in esclusiva per questa tariffa è possibile acquistare il Huawei P30 lite New Edition con anticipo zero e rate mensili da 6,99 Euro

Per chi vuole attivare una delle offerte smartphone incluso ad agosto 2020, WINDTRE propone anche una serie di servizi esclusivi pensati per massimizzare i vantaggi disponibili. Tra i servizi in questione troviamo:

  • Smartphone Reload: questo servizio permette di cambiare il proprio smartphone sino a due volte all’anno per qualsiasi motivo; il servizio ha un costo mensile compreso tra 2,99 e 9,99 Euro al mese in base allo smartphone scelto e presenta un vincolo contrattuale di 24 mesi; al termine del vincolo, il servizio si rinnova in automatico per altri 6 mesi con possibilità di disdetta da parte dell’utente; è previsto il pagamento di un “corrispettivo di sostituzione” da versare quando si richiede il cambio dello smartphone (da un minimo di  60 Euro ad un massimo di 330 Euro)
  • Free: questo servizio consente al cliente di cambiare smartphone dopo 18 mesi potendo contare sempre su di un top di gamma scegliendo tra i vari modelli di fascia alta presenti nel listino di WINDTRE; il costo del servizio è di 5,99 Euro, in promozione a 3,99 Euro al mese solo per i clienti che acquistano uno smartphone in abbinamento con le offerte Unlimited e XLarge Easy Pay

TIM

TIM include diverse soluzioni per l’acquisto a rate di uno smartphone. I clienti che hanno già scelto l’operatore hanno la possibilità di recarsi in un negozio TIM per verificare i modelli abbinabili alla propria offerta ed i relativi costi. L’acquisto di uno smartphone a rate con TIM prevede un anticipo e 30 rate mensili con addebito su carta di credito o, in alcuni casi, su conto corrente.

Per i nuovi clienti che passano a TIM, invece, prima di effettuare l’acquisto a rate di uno smartphone è necessario scegliere una delle offerte presenti nel listino dell’operatore. Ecco le migliori proposte di agosto 2020:

Nome offerta Minuti ed SMS Giga al mese Costo mensile Note
TIM Advance 4.5G minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 40 GB al mese in 4G e 4.5G 19,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente
TIM Advance 5G minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 50 GB al mese in 4G, 4.5G e 5G 29,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente
TIM Advance 5G Unlimited minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia; 250 minuti dall’Italia verso l’estero ogni mese Giga illimitati in 4G, 4.5G e 5G 39,99 Euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente Sconti esclusivi su tutti i principali smartphone 5G presenti nel listino TIM
TIM Young Student Edition minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 40 GB di traffico dati in 4G con Giga illimitati sulle app di chat, social network, musica e e-learning 9,99 Euro al mese Offerta riservata ad Under 25; 6 mesi di TIM Music Platinum e 3 mesi di Video Card (per guardare video senza consumare Giga) inclusi
TIM Young Senza Limiti minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia 60 GB di traffico dati in 4G e in 5G con Giga illimitati sulle app di chat, social network, musica e e-learning 14,99 Euro al mese Offerta riservata ad Under 30; 6 mesi di TIM Music Platinum inclusi

Segnaliamo, inoltre, che TIM presenta anche una serie di offerte speciali per i suoi clienti di rete fissa. Chi ha un abbonamento Internet casa attivo con TIM, infatti, può acquistare uno smartphone a rate andando ad addebitare il costo mensile del dispositivo nella fattura dell’abbonamento di rete fissa. Tra gli smartphone acquistabili a rate per i clienti di rete fissa TIM troviamo iPhone 11 Pro (con 48 rate da 24,99 Euro) e diversi top di gamma Android come il Galaxy S20 5G (30 rate mensili da 26 Euro), il Huawei P40, il Huawei P40 Pro e lo Xiaomi Mi 10.

Chi non ha un abbonamento di rete fissa, invece, può passare a TIM attivando TIM Super Fibra. Ecco i dettagli dell’offerta:

  • linea telefonica con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali
  • connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH sino a 1000 Mega; in caso di indisponibilità della fibra, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC, sino a 200 Mega, oppure tramite ADSL, sino a 20 Mega
  • per chi è già cliente TIM su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi con la promozione TIM Unica (attivabile su un massimo di 6 SIM per abbonamento di rete fissa) portando il costo dell’offerta mobile nel Conto TIM
  • 6 mesi di Disney+ e TIM Vision Plus gratis; dal settimo mese, invece, il costo è di 3 Euro al mese con possibilità di disdetta

TIM Super Fibra presenta un canone mensile di 29,90 Euro al mese con attivazione (10 Euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 Euro al mese per 48 mesi) già inclusi nel prezzo. Per attivare l’offerta è possibile seguire la procedura online accessibile cliccando qui di sotto. Successivamente, completata l’attivazione della linea, sarà possibile attivare una delle offerte smartphone incluso di TIM per clienti di rete fissa.