Offerte smartphone e tariffe più economiche per averli

Il mercato della telefonia mobile offre un gran numero di soluzioni per poter acquistare a buon prezzo un nuovo smartphone abbinato ad un piano in abbonamento o ad una SIM ricaricabile. L'utente può trovare una risposta a tutte le sue esigenze. Vediamo quali sono le migliori offerte per gli smartphone e le tariffe più economiche per averli.

Offerte smartphone e tariffe più economiche per averli

Telefono Incluso di Wind

L’opzione Telefono Incluso di Wind rappresenta una delle tariffe più economiche per acquistare uno smartphone. In sostanza, i clienti Wind, sia ricaricabili, come ad esempio le tariffe All Inclusive, che con un contratto d’abbonamento Wind Magnum, che prevede minuti ed SMS illimitati ed un bundle dati compreso tra 2 e 14 GB a seconda dell’offerta scelta, possono acquistare uno smartphone versando una quota d’anticipo e 30 rate mensili.

Sia l’anticipo che l’importo della rata mensile varia a seconda dello smartphone desiderato. Ad esempio, scegliendo di attivare l’opzione Telefono Incluso con Samsung Galaxy S6 32 GB si dovrà versare un anticipo di 149,90 Euro ed una rata mensile di 9 Euro (per clienti con ricaricabile) o di 7 Euro (per clienti Wind Magnum).
Confronta le offerte Wind »

Scegli di Tre

Le offerte Scegli di Tre rappresentano, senza dubbio, una delle tariffe più economiche per acquistare uno smartphone. Le Scegli sono tra le offerte Tre più interessanti sul mercato. In listino, Tre presenta quattro differenti piani: Scegli 10, Scegli 15, Scegli 20 e Scegli 30. L’offerta prevede un’autoricarica mensile di 10/15/20/30 Euro (a seconda del piano scelto). Con l’importo della ricarica non solo si pagherà l’acquisto a rate dello smartphone ma si avrà a disposizione un credito telefonico pari al valore della ricarica effettuata da utilizzare per attivare un piano ricaricabile ALL IN e le varie opzioni disponibili nel listino Tre. Con Scegli 15 è possibile acquistare un LG G4 (anticipo di 90 Euro) mentre con Scegli 20 è possibile acquistare un Samsung Galaxy S6 edge 32 GB (anticipo di 150 Euro).

Full Unlimited di Tre

L’operatore Tre offre anche una serie di piani in abbonamento con smartphone incluso che potrebbero rivelarsi molto interessanti per i clienti che necessitano di una tariffa flat con minuti ed SMS illimtiati e con un buon bundle di traffico dati in 4G. Il piano d’abbonamento in questione è Full Unlimited.

Nel dettaglio, il piano offre minuti ed SMS illimitati verso tutti e ben 4 GB di traffico dati a cui si aggiungono 100 MB in Gprs. Il canone mensile del piano Full Unlimited di Tre varia da 25 a 35 Euro a seconda dello smartphone che si desidera abbinare.
Vai all’offerta ALL IN ONE »

Relax di Vodafone

Un altro piano flat con la possibilità di abbinare lo smartphone è Relax di Vodafone che offre minuti ed SMS illimitati più 3 GB di traffico dati in 4G e non prevede il pagamento della tassa di concessione governativa. Il canone mensile di questo piano è di 34 Euro.

I clienti che sottoscrivono il piano Relax di Vodafone possono includere, senza alcuna rata mensile ma con una piccola quota d’anticipo, nel proprio abbonamento smartphone piuttosto interessanti come il Motorola Moto G 2015 ed il Samsung Galaxy J5. Telefoni di fascia più alta presentano, invece, un canone mensile. Ad esempio, per includere il Samsung Galaxy S6 edge+ da 32 GB è necessario aggiungere al canone mensile una rata di 10 Euro al mese. Per il Huawei P8 basteranno, invece, 5 Euro al mese.

TIM Young&Music Full Digital

Una tariffa economica che permette di abbinare uno smartphone ad un buon prezzo è TIM Young&Music Full Digital riservata ai clienti under 30 che prevede 500 minuti verso tutti, 1000 SMS e ben 3 GB di traffico dati in 4G a 14 Euro per ogni 4 settimane.

I clienti TIM Young (anche con tariffe differenti da TIM Young&Music Full Digital) possono abbinare alla loro offerta uno smartphone pagando una rata mensile e, dove previsto, un anticipo. Tra gli smartphone acquistabili con TIM Young troviamo il Huawei P8 Lite (5 Euro al mese per 30 mesi senza anticipo), il Samsung Galaxy J5 (5 Euro al mese per 30 mesi) ed il Huawei P8 (10 Euro al mese per 30 mesi ed un anticipo di 49 Euro).