Offerte Sky per vecchi abbonati dopo disdetta

Pacchetti a prezzo speciale, opzioni esclusive, sconti sui decoder e tanto altro: le offerte di Sky per nuovi e vecchi clienti mirano alla fidelizzazione, per contrastare Netflix e gli altri fornitori di contenuti senza vincoli. Qui di seguito, tutti i particolari delle offerte più interessanti per chi si avvicina per la prima volta al mondo Sky e per chi già lo conosce bene.

Come funziona l'"anzianità" dei clienti Sky

Vecchi e nuovi clienti: tutte le strategie

Da quando le privatizzazioni hanno cambiato il modo con cui gli italiani scelgono i servizi primari, dalla luce e dal gas fino all’ADSL e alla fibra ottica, dalla telefonia mobile ai contenuti televisivi, gli operatori hanno cominciato a elaborare offerte mirate da una parte a conquistare nuovi clienti e dall’altra a fidelizzarli, evitando i temuti “switch” verso altri fornitori; tutto questo tenendo conto che uno degli strumenti un tempo più utilizzati (cioè l’obbligo a non recedere dal contratto prima di un certo numero di mesi, a meno di non voler pagare forti penali) oggi non è più applicabile e quindi si ricorre a strategie alternative per non perdere clienti.

Una pratica molto più diffusa è quella delle cosiddette “offerte winback”, che si rivolgono a chi ha scelto il recesso o ha manifestato la volontà di farlo; in questo caso gli operatori, soprattutto quelli della telefonia mobile e fissa, spesso propongono tariffe ancora più convenienti del solito, con sconti che in alcuni casi possono arrivare anche al 50% del canone normale.

Come si comporta Sky

Con la concorrenza di Netflix, Amazon Prime Video e degli altri fornitori di contenuti televisivi ad abbonamento mensile (senza obbligo di rinnovo), gli operatori tradizionali, come Sky, continuano ad aggiungere nuove funzionalità alle proprie offerte per fidelizzare i propri clienti: un esempio è il decoder di ultima generazione Sky Q, che insieme ai modelli “mini” permette di guardare contenuti diversi su ogni televisore di casa e al tempo stesso accedere a una serie di funzionalità avanzate per la fruizione dei contenuti. 

Ma oltre a offerte particolarmente convenienti per chi non è ancora abbonato Sky, l’operatore si occupa anche di chi lo è da anni, con un programma fedeltà che premia i più fedeli: extra, che tra i vantaggi offre ad esempio prezzi speciali per Sky Q, biglietti del cinema, l’intervento a casa dei tecnici in caso di guasti e così via. In più, a differenza di quello che accade ad esempio nella telefonia fissa e mobile, gran parte delle offerte di Sky sono rivolte anche ai vecchi clienti, che magari possono ottenere gli stessi pacchetti – se non addirittura qualcosa di più – a un prezzo inferiore. Con un solo costo: l’anzianità viene “resettata” e non si ha quindi più diritto ai bonus suddetti per chi è cliente da anni.
Scopri ProvaSky a 9 euro »

Le offerte per chi vuole provare Sky

Tra le altre possibilità degli operatori c’è quella di offrire un “assaggio” della propria offerta per un periodo di tempo limitato e a un costo irrisorio, dando ovviamente la possibilità di annullare l’abbonamento al termine della prova. In particolare, per quanto riguarda Sky è attiva l’offerta ProvaSky, un tempo disponibile solo a Milano ma ora a disposizione di tutti i potenziali utenti italiani. Con ProvaSky è possibile accedere per 6 settimane ai contenuti migliori e alla tecnologia di Sky al costo di 9 euro senza vincoli e senza mandare alcuna disdetta nel caso non si voglia rinnovare il servizio al termine della prova. Insomma, se non si dichiara il proprio assenso non si rischia nulla, tutto quello che è richiesto al cliente è la riconsegna del decoder. 

Oggi ProvaSky comprende la visione dei migliori contenuti di Sky con i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema e Sky Sport in alta definizione, nonché Sky Go Plus per provare la comodità dei contenuti Sky anche su dispositivi mobili come tablet e smartphone. Può venire richiesto il versamento di un importo a titolo di deposito cauzionale di 90 € per il decoder My Sky concesso in comodato d’uso da corrispondere in un’unica soluzione in fase di sottoscrizione, che ovviamente verrà restituito alla riconsegna del decoder; nel caso si decida di rimanere con Sky, la somma andrà a coprire le spese di attivazione.

Le migliori offerte di Sky per vecchi e nuovi clienti

Al momento, tra le proposte di Sky per chi non ha mai avuto un abbonamento con la tv satellitare (oggi disponibile anche con la fibra ottica) ma anche per i vecchi clienti ci sono le seguenti:

  • Sky Calcio, fino al 31 agosto, non ha costi aggiuntivi: offre 7 partite su 10 per ogni giornata di Serie A e 16 dei 20 match più importanti, più l’International Champions Cup, la più importante competizione estiva con i principali club italiani ed europei. 
  • Anche Sky Sport è un pacchetto gratuito fino al 31 agosto: qui ci sono alcune delle esclusive più ghiotte di Sky, come la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la Premier League, tutta la F1® e la MotoGP™ in diretta, il basket con la NBA e la Nazionale italiana nelle competizioni FIBA, il tennis, il golf ed il rugby internazionale.
  • Infine c’è Sky Cinema, a 9,90 euro al mese per un anno, con tutte le migliori prime visioni e i grandi classici, anche in lingua originale e in alta definizione.

Commenti Facebook: