Offerte San Valentino per telefonia e connessione: le promozioni 2017

Oggi è San Valentino, e fra l’organizzazione della cena romantica e la ricerca del regalo perfetto è anche il momento giusto per risparmiare. Basta dare un’occhiata ai vantaggi portati dalle promozioni di telefonia mobile e fissa con Internet pensate dagli operatori. Vodafone, TIM, Wind, Infostrada, Tre, Tiscali e gli altri fornitori infatti regalano GB per connettersi anche in mobilità e riducono canone e costi di attivazione per le loro linee ADSL e fibra ottica: ecco come.

Sarà poco romantico, ma la festa degli innamorati è anche un'ottima occasione per risparmiare

Le offerte di telefonia mobile: sempre più GB

Un celebre spot di qualche decina d’anni fa – quando ancora le interurbane erano viste come un incubo capace di far lievitare le bollette a dismisura – proponeva il dialogo “Mi ami? Ma quanto mi ami?” dell’innamorata di turno al telefono, con la madre che esasperata prorompeva in “Ma quanto mi costi”. Altri tempi, chiaro. Ma da sempre le relazioni amorose sono spesso intrecciate con lunghe conversazioni, ed è per questo che a San Valentino gli operatori di telefonia mobile ogni anno pensano a promozioni particolari.

Se un tempo il bene più prezioso erano i minuti di telefonata, oggi la preferenza ricade sui GB di traffico dati, come si può vedere dalle offerte seguenti messe a punto dai principali fornitori sul mercato italiano.

Le promozioni degli operatori mobili

Inizia Vodafone, con il suo regalo a tutti i clienti: 4 Giga di Internet in Italia in automatico per il 14 febbraio, con scadenza a mezzanotte. Al termine della promozione, si continua a navigare secondo le condizioni della propria offerta, nel caso in cui questa includa traffico dati.

Tre ha fatto le cose in grande e ha addirittura pensando a due offerte di telefonia mobile apposta per San Valentino: le ALL-IN San Valentino, appunto, che in sostanza sono le classiche ALL-IN 400 e ALL-IN Unlimited con 4 Giga in più di navigazione dati rispetto al solito. ALL-IN 400 San Valentino costa 10 euro al mese e dà diritto a 400 minuti, 400 SMS e 8 GB al mese, con soglie settimanali. ALL-IN Unlimited San Valentino, invece, costa 20 euro al mese per minuti illimitati, 400 SMS e 12 GB di traffico dati, sempre con soglie settimanali.
Confronta le offerte di telefonia mobile »
Anche per TIM la strada da seguire è quella dei GB di traffico dati bonus, ormai di gran lunga il servizio più richiesto dagli utenti di telefonia mobile. Per questo, oggi e domani chi ricarica online almeno 25 euro vince 1 GB di traffico gratis per una settimana. La ricarica può essere effettuata dal sito www.tim.it, m.tim.it, Timinternet (in connessione mobile), da App MyTIM Mobile e App Timinternet, dalle ore 00:01 del 13 febbraio 2017 fino alle ore 23:59 del 14 febbraio 2017.

Infine Wind, e anche qui, con lo Speciale San Valentino, si parla di GB in omaggio: 2 Giga per 1 mese per tutti i clienti Wind con ricaricabile, con scadenza per la partecipazione al 14 febbraio. L’offerta, da attivare in negozio, è compatibile con tutte le offerte ricaricabili a eccezione di Voce e Internet, Wind Kids e Noi Tutti Special Edition. Anche chi ha All Digital può attivare la promo in negozio senza per questo dover pagare di più il proprio canone.

Le offerte per la connessione con ADSL e fibra ottica

Sul fronte delle tariffe per la telefonia fissa e le connessioni a Internet, non ci sono offerte particolari dedicate alla ricorrenza della festa degli innamorati, ma questo non significa che non sia un buon momento per cercare un nuovo contratto più conveniente dell’attuale.

In particolare, fino al 16 febbraio si può attivare l’ADSL di Tiscali con un prezzo davvero stracciato per un anno, addirittura sotto i 10 euro al mese: Tutto Incluso Light costa 9,95 euro di canone per 12 mesi (poi 19,95 euro al mese), per un’ADSL da 20 Mega con attivazione gratuita e modem a noleggio per 24 mesi (a 2,50 euro al mese) e poi gratis. Sono incluse anche le chiamate su rete fissa a 0 euro al minuto e 20 centesimi di scatto alla risposta.

Sotto i 17 euro, a 16,95 euro ogni 4 settimane, anche l’ADSL casa di Infostrada grazie all’offerta Easy Internet, che a differenza delle altre tariffe ha una soglia di 25 GB ogni 4 settimane (per continuare a navigare dopo averla superata, però, basta pagare 1 euro per ogni giorni aggiuntivo). Sono incluse anche in questo caso le telefonate verso fissi e mobili nazionali con solo pagamento dello scatto alla risposta.
Confronta le offerte ADSL e fibra »
Per chi invece vuole una connessione Vodafone (che include l’ADSL o la fibra ottica fino a ben 1 Gbit/s in download, ma anche il modem Vodafone Station Revolution e la SIM Dati da 1 Giga ogni 4 settimane), il 14 febbraio l’operatore offre l’attivazione a metà prezzo e lo sconto per sempre sul canone. Lo sconto riguarda tutte le offerte, anche le Family che includono lo scatto alla risposta per tutte le chiamate, anche quelle internazionali.

Continua poi fino al 28 febbraio l’offerta di TIM per le sue TIM Smart, che per il primo anno hanno un costo di 10 euro in meno, cioè 29,90 euro al mese per TIM Smart Casa, TIM Smart Fibra o TIM Smart Mobile invece di 39,90 euro al mese, con in più anche l’attivazione gratuita.

Commenti Facebook: