Offerte prezzo bloccato: le tariffe luce del mercato libero più economiche di oggi

Passare al mercato libero dell’energia elettrica e sottoscrivere una delle tariffe luce può far risparmiare fino a 160 euro all’anno. La cosa più adatta da fare è quella di confrontare tutte le offerte di energia elettrica e trovare quella più adatta al proprio consumo annuo. Tuttavia il mercato libero dell’energia spesso rappresenta una vera e propria giunga di promozioni nella quale è facile perdersi. Oggi vediamo da vicino le tariffe luce a prezzo bloccato e vi illustriamo quelle del mercato libero più convenienti.

Utilizzare il nostro comparatore dedicato alle offerte dell’energia elettrica può essere la soluzione più adatta per trovare il fornitore che più ci può far risparmiare. Esistono molte offerte nel mercato libero il più delle volte molto diverse tra loro.

Le tariffe a prezzo bloccato sono quelle che bloccano il prezzo dell’energia per un anno in modo che l’importo in bolletta non sia, per 12 mesi, suscettibile delle variazioni del costo della luce.

Quali sono le offerte a prezzo bloccato più convenienti? Vediamo quelle che generano i risparmi maggiori in base a diverse tipologie di consumo.

Consumo annuo di 1290 kWh – Single

Solitamente chi vive da solo in casa non consuma più di 1300 kwh. Per questa tipologia di consumo le offerte a prezzo bloccato più economiche sono:

  • E-light di Enel: con questa tariffa monoraria a prezzo bloccato sottoscrivibile online si viene a spendere circa 205 euro l’anno con un risparmio sull’offerta di Maggior Tutela di 26 euro,

Vai alla tariffa E-light di Enel

  • Rapida Luce di Acea: qui il risparmio è di quasi 10 euro e il costo annuo per la fornitura di 222 euro

Scopri Acea Rapida Luce

Consumo annuo di 3900 kWh – Famiglia con 2 bambini

Solitamente chi ha una famiglia con 2 bambini utilizza una serie di elettrodomestici che fanno arrivare il consumo annuo fino ai 3900 kWh. Di seguito vediamo le due tariffe a prezzo bloccato più economiche:

  • E-light di Enel: anche in questo caso si stratta di una tariffa monoraria a prezzo bloccato molto vantaggiosa. Il consumo annuo è di 832 euro, mentre il risparmio arriva fino a 80 euro.

Vai alla tariffa E-light di Enel

  • Luce Zero Sorprese Web di Edison: la spesa e il risparmio con Edison è più o meno lo stesso che si ha con Enel, 832 euro e 80 euro.

Vai a Luce Zero Sorprese di Edison

 

Come si può vedere esistono molte offerte che possono farci risparmiare notevolmente in bolletta. Usare il comparatore di SosTariffe.it è la soluzione migliore per rimanere sempre al passo con tutte le novità sulle promozioni o offerte particolari riservate all’energia elettrica.

Confronta tariffe luce e risparmia

Commenti Facebook: