Offerte Premium solo calcio 2018: Serie A e Champions

La stagione 2018/2019 segna un vero e proprio “Anno zero” per il calcio su Mediaset Premium che, dopo i Mondiali di Russia 2018, dice addio a buona parte della sua offerta, in particolare alla Champions League, potendo però contare su di una partnership con la nuova piattaforma di streaming DAZN che trasmetterà 3 partite di Serie A per ogni giornata e tutta la Serie B. Ecco le offerte Premium solo calcio 2018. 

I clienti Premium Calcio potranno accedere gratuitamente a DAZN

Offerte Premium solo calcio: i contenuti disponibili sino alla scorsa stagione

Nel corso della stagione 2017/2018 appena terminata, le offerte Premium solo calcio erano molto ricche. Negli ultimi anni, infatti, Mediaset Premium ha trasmesso tutte le partite delle principali squadre di Serie A e tutta la Champions League, la principale competizione internazionale per club. In queste settimane estive, inoltre, Premium ha trasmesso anche i Mondiali di Russia 2018 appena terminati.
Confronta offerte Pay TV

Offerte Premium Calcio 2018/2019

Con la perdita dei diritti per la trasmissione delle partite, l’offerta di calcio di Mediaset Premium si è ridotta drasticamente. La TV milanese ha però annunciato una partnership con DAZN, la nuova piattaforma di streaming di proprietà di Perform che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di 3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato e di tutta la stagione di Serie B, palyoff e playout inclusi. Grazie a quest’accordo, le offerte Mediaset Premium diventano decisamente più interessanti.

In sostanza, i già clienti ed i nuovi clienti Premium potranno contare su di un nuovo abbonamento disponibile al costo di 19,90 Euro al mese che comprenderà il pacchetto Film e Serie TV, che dà accesso  tanti canali di intrattenimento, ed il costo di sottoscrizione mensile a DAZN. 

Chi avrà un abbonamento attivo con Mediaset Premium potrà, quindi, accedere a DAZN senza pagare il costo mensile di 9,99 Euro richiesto dal nuovo servizio di streaming. Grazie a questa partnership, quindi, anche i clienti Premium potranno accedere ai contenuti esclusivi di DAZN che trasmetterà, come detto, 3 partite di Serie A per ogni giornata di campionato (un match il sabato alle 20,30 e due match la domenica, uno alle 12,30 ed uno alle 15), per un totale di 114 partite in esclusiva, più gli highlights di tutte le partite e tutto il campionato di Serie B. 

Oltre alla Serie A ed alla Serie B, i clienti Premium potranno accedere anche a tutti gli altri contenuti che DAZN offrirà sulla sua piattaforma per i clienti italiani. Al momento il catalogo di eventi sportivi che faranno parte dell’offerta di DAZN non è ancora disponibile ma già nel corso delle prossime settimane sono previsti diversi annunci che renderanno ancora più chiare le cose.

E’ importante sottolineare che i contenuti di DAZN non saranno disponibili sul digitale terrestre. I clienti Premium potranno accedere alla nuova TV in streaming tramite le app dedicate per smartphone, tablet, Smart TV e console di videogiochi (PS4 e Xbox One) oltre che via browser web. Tutti i dettagli sui dispositivi compatibili sono disponibili sul sito ufficiale.

La partnership tra Mediaset Premium e DAZN sarà attiva a partire dal prossimo 1 agosto. Da questa data, i clienti Mediaset Premium che avevano attivato il pacchetto Calcio e tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno l’offerta da 19,90 Euro al mese potranno accedere alla nuova piattaforma di streaming dedicata al mondo dello sport.

Ricordiamo che DAZN, al momento, non è ancora accessibile dall’Italia. Solo tra qualche settimana sarà possibile attivare l’abbonamento mensile (senza vincoli di permanenza e con un mese di prova gratuito) ed accedere ai contenuti della piattaforma. Per ogni account DAZN sarà possibile registrare sino ad 8 dispositivi diversi da cui accedere alla piattaforma. Sarà, inoltre, possibile accedere in contemporanea da due dispositivi con lo stesso account.

Offerte Premium Calcio già attive: cosa succederà a partire da agosto

Tutti i clienti Premium Calcio, grazie all’accordo di partnership tra Mediaset e DAZN, registreranno una rimodulazione del proprio abbonamento con un nuovo prezzo di 19,90 Euro al mese, ribassato rispetto al precedente canone che garantiva l’accesso a tutte le partite delle principali squadre di Serie A ed alla Champions League. I clienti potranno scegliere se mantenere attivo l’abbonamento, sfruttando la riduzione del prezzo mensile, o chiedere il recesso senza penali o costi di disattivazione.

E’ chiaro che la partnership con DAZN non garantirà ai clienti Premium Calcio la possibilità di seguire tutta la Serie A o comunque tutte le partite della propria squadra del cuore. La Serie B, invece, sarà disponibile in modo completo e senza limitazioni con un prezzo particolarmente vantaggioso.

Commenti Facebook: