Offerte per i già clienti ADSL: le tariffe per non cambiare operatore

Passa a Vodafone, Scegli TIM, Attiva un’offerta Fastweb e così via: i clienti di altri operatori (o che non hanno ancora un contratto attivo) sono un target assai prezioso per i fornitori italiani di connessioni Internet, ed è a loro che di solito si rivolge la maggior parte delle promozioni. Ma quali sono le soluzioni per chi è già cliente di un operatore, si trova bene ma è venuto a sapere di un’offerta più vantaggiosa dello stesso provider?

Offerte per i già clienti ADSL: le tariffe per non cambiare operatore

TIM, tanti vantaggi per i vecchi clienti

A pensare ai suoi vecchi clienti, in particolare, è TIM, che ha studiato sconti e convenzioni proprio per chi ha già sottoscritto un contratto e – complice il recente restyling delle tariffe, dopo la confluenza di Telecom e TIM in un unico brand – ne vorrebbe uno nuovo (al netto dei costi, comunque da tenere in conto, per recedere da un contratto prima della sua durata prevista, di solito 12 o 24 mesi).

TIM Smart Casa è l’offerta che con un canone di 39 euro al mese dà diritto a Internet illimitato con l’ADSL fino a 20 mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta da casa verso fissi e cellulari nazionali e TIMvision, cartoni, cinema e serie tv dove e quando si vuole.
Attiva Tim Smart Casa »
Per i nuovi clienti, il canone è in promozione per 12 mesi a 29 euro al mese; ma attenzione, perché l’offerta vale anche per chi è già cliente Telecom o TIM ma non ha l’ADSL illimitata. E i vantaggi per chi è già cliente non finiscono qui: non si paga infatti il contributo di attivazione linea di casa (che altrimenti sarebbe di 120 euro) e fino al 31 ottobre il contributo di attivazione dell’offerta TIM Smart Casa è di 39 euro invece di 78 euro.

Buone notizie per chi ha già una Telecom ADSL e vuole passare alla fibra ottica: TuttoFibra, infatti (e TuttoFibra Plus per chi è coperto dal servizio, cioè Milano), costa 44,90 euro al mese per questi clienti, invece degli “standard” 54,90 euro al mese. L’offerta include Internet illimitato con fibra ottica fino a 30 mega (50 con l’opzione Superfibra, a 5 euro al mese, e 100 per TuttoFibra Plus), chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, linea di casa e modem fibra.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte di Vodafone

Per quanto riguarda Vodafone, invece, l’attenzione ai vecchi clienti c’è soprattutto per le sinergie tra chi usufruisce già dell’offerta mobile dell’operatore e vuole sceglierlo anche per Internet, o viceversa.

Super ADSL e Super ADSL Family (e i loro corrispettivi in fibra ottica, Super Fibra e Super Fibra Family) hanno infatti un canone speciale per chi è già cliente cellulare Vodafone.

Super ADSL costa infatti 25 euro per sempre al mese per chi ha già un’offerta abbonamento o ricaricabile (per tutti gli altri il canone a 25 euro è solo per il primo anno, poi è di 29 euro), e dà diritto a Internet senza limiti fino a 20 mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta (più 19 centesimi al minuto verso i mobili) e, in più, una SIM da 1 GB 4G per navigare anche fuori casa.

Super ADSL Family costa invece 30 euro per sempre al mese per chi è già cliente Vodafone (per gli altri il canone a 30 euro è solo per il primo anno, poi è di 37 euro), e offre Internet senza limiti fino a 20 mega, chiamate verso fissi e mobili nazionali illimitate e comprese, senza scatto alla risposta, oltre alla SIM per Internet 4G.
Attiva Super ADSL Family »

Infostrada, conviene per chi è già cliente Wind

Sugli stessi binari l’offerta per l’ADSL Infostrada, che riserva prezzi speciali a chi è già clienti Wind, con offerte convenienti relativamente alle ricaricabili e ancora più vantaggiose per chi invece ha l’offerta in abbonamento, grazie alle offerte Powered Infostrada e Powered Infostrada Magnum.
Attiva Absolute ADSL »
Per chi ha un’offerta ricaricabile come Wind All Inclusive, All Digital, Noi, Call Your Country Wind o Call Your Country Super, Absolute ADSL (ADSL a 20 Mbit/s, telefonate a 0 cent al minuto con 18,15 cent di scatto alla risposta) costa 22,95 euro al mese invece di 24,95 al mese; All Inclusive Unlimited (che include anche le telefonate illimitate e gratuite verso fissi e mobili) costa invece 29,95 euro (pari all’offerta promozionale valida ancora per oggi).

Per chi invece ha l’offerta in abbonamento di Wind, Wind Magnum, Absolute ADSL costa 17,95 euro al mese, All Inclusive Unlimited 25,95 euro al mese.

Come unire Sky e Fastweb

Per chi è in cerca di un modo per far valere il suo contratto per la pay tv e sottoscrivere un nuovo contratto ADSL o fibra ottica, la soluzione più indicata è il bundle tra Sky e Fastweb: per chi infatti è già abbonato a Sky, si può accedere in più a Internet illimitato con velocità di 20 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload (o 100 Mbit/s se si è raggiunti dalla fibra grazie all’opzione UltraFibra gratuita per 12 mesi), chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, modem e attivazione a soli 15 euro in più al mese per i primi 12 mesi, con un risparmio di ben 240 euro.
Attiva l’offerta Sky e Fastweb »