Offerte Open Giga di Tiscali, come funzionano

Tiscali ha recentemente cambiato le sue offerte per la telefonia mobile, passando alle tariffe Open Giga che uniscono una buona dotazione di traffico dati e chiamate – in due casi anche illimitate verso gli altri numeri Tiscali Mobile – con un canone a rinnovo quadrisettimanale molto basso, con l’attivazione compresa e in omaggio 2 mesi gratuiti per provare il servizio di tv streaming Infinity. Di seguito, ecco le caratteristiche del nuovo piano tariffario.

Nuovi piani tariffari per chi sceglie Tiscali Mobile, su rete TIM

Le tariffe Open Giga, cosa sono e a che cosa danno diritto

Qui di seguito, ecco il listino attuale per le offerte Tiscali Mobile, in speciale offerta promozionale:

  • Tiscali Mobile Open 1 Giga: l’offerta dà diritto a 1 GB di Internet mobile e a 100 minuti di chiamate verso i numeri fissi e i numeri mobili nazionali, con prezzo bloccato per sempre di 5 euro ogni 4 settimane, invece di 10 euro ogni 4 settimane (risparmio di 65 euro all’anno).
  • Tiscali Mobile Open 4 Giga: l’offerta comprende 4 GB di Internet mobile, 600 minuti di chiamate verso i numeri mobili e i numeri fissi nazionali, minuti illimitati verso i numeri Tiscali Mobile, 600 SMS verso tutti i numeri nazionali, a 9 euro ogni 4 settimane invece di 14 euro ogni 4 settimane (risparmio di 65 euro all’anno).
  • Tiscali Mobile Open 6 Giga: la tariffa più completa, con 6 Giga di Internet mobile, 1000 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati verso i numeri Tiscali Mobile, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali, a un prezzo bloccato per sempre di 15 euro ogni 4 settimane, in promozione invece di 19 euro ogni 4 settimane (risparmio di 52 euro all’anno).

Le altre caratteristiche delle Open Giga

L’attivazione per queste offerte è gratuita sia per i nuovi clienti che per chi possiede già una SIM di telefonia mobile di Tiscali (e già così si risparmiano 15 euro), e ovviamente è possibile effettuare la portability, cambiando operatore ma mantenendo il vecchio numero di telefono.

Open 1 Giga e Open 4 Giga hanno una prima ricarica di 10 euro obbligatoria, di cui rispettivamente 5 e 9 euro per il pagamento del canone dei primi 28 giorni di servizio e i restanti euro come credito residuo; per Open 6 Giga, invece, la prima ricarica obbligatoria ammonta a 20 euro, con 15 euro per il pagamento del primo canone e il resto come credito residuo.

Inclusi sono anche l’Avviso di chiamata, la Segreteria telefonica e il Trasferimento di chiamata. Da ricordare inoltre che la rete di riferimento di Tiscali Mobile (che non è un operatore con una rete propria) è quella di TIM. Le offerte Open Giga non hanno alcun vincolo di durata minima contrattuale, né costo per l’attivazione o la disattivazione della tariffa.

Per sostituire la SIM il costo a carico del cliente è invece di 8 euro. La ricarica delle offerte può avvenire presso i negozi Tiscali, gli sportelli Bancomat e i servizi di Home Banking dei gruppi Banca Intesa San Paolo, UniCredit, Banche Popolari, Fineco, Che Banca e alle ricevitorie Sisal e Lottomatica presenti in tutto il territorio italiana; la ricarica può anche essere effettuata online, dalla pagina web di Tiscali Mobile e usando a scelta o la propria carta di credito o PayPal.
Confronta le offerte di telefonia mobile

La tv in streaming in omaggio con Infinity

Tutte le offerte includono 2 mesi in omaggio di Infinity, il servizio di streaming on demand in prova senza alcun vincolo. Attivare la promozione è molto semplice: basta utilizzare il PIN Promo 2 Mesi che si riceve al momento della sottoscrizione dell’offerta Open Giga Tiscali, con una semplice procedura di registrazione.

In questi due mesi sarà possibile accedere a tutto il catalogo di contenuti online e da qualsiasi dispositivo abilitato e connesso alla Rete: smart tv, PC, tablet, smartphone, console di gioco, Chromecast e decoder, anche con la possibilità di scaricare i contenuti sui vari apparecchi per vederli in assenza di collegamento a Internet e passando senza soluzione di continuità da un dispositivo all’altro.

Al termine dei 2 mesi omaggio, il cliente Tiscali Mobile avrà piena libertà se continuare a usufruire dei servizi di Infinity, questa volta a pagamento (a 7,99 euro al mese). Una volta recuperato il codice Infinity dalla propria area cliente My Tiscali, ci sono 30 giorni di tempo per attivarlo.

Le altre offerte a consumo Tiscali Mobile

Accanto alle Open Giga, Tiscali continua a proporre delle tariffe a consumo che comprendono comunque un ammontare minimo di conversazione  di SMS, ovvero le seguenti:

  • Easy Week: 1 euro a settimana per 30 minuti verso tutti, 30 SMS verso tutti e 30 centesimi per ogni MB di traffico dati, con prezzo bloccato per sempre.
  • Smart Week: 2 euro alla settimana per 75 minuti verso tutti, 50 SMS verso tutti e 30 centesimi per ogni MB di traffico dati, con prezzo bloccato per sempre.
  • Happy Week: 3 euro alla settimana per 125 minuti verso tutti, 50 SMS verso tutti e 30 centesimi per ogni MB di traffico dati, con prezzo bloccato per sempre
  • Tiscali 15: tariffa interamente a consumo e senza canone, con chiamate verso numeri nazionali fissi e mobili a 15 centesimi al minuto e SMS nazionali a 15 centesimi verso tutti.

Commenti Facebook: