Offerte luce marzo 2019: le migliori tariffe del mese

Con la fine dell’inverno, diminuisce la spesa per il riscaldamento ma anche quella per la luce, man mano che le giornate si allungano e in attesa di riaccendere i condizionatori. Qui di seguito, ecco le più interessanti offerte per l’energia elettrica disponibili nel mese di marzo, con una spesa inferiore ai 600 euro l’anno per la famiglia tipo.

Offerte luce marzo 2019: le migliori tariffe del mese

Illumia Luce Spring Edition di Illumia

Illumia Luce Spring Edition è valida con le attuali condizioni economiche fino al 31 marzo del 2019 e offre una tariffa monoraria, cioè valida per tutte le ore del giorno, con la componente energia a 0,0390 /kWh (responsabile per circa il 50% del prezzo complessivo applicato in bolletta). Questo prezzo è bloccato per un anno.

Illumia Luce Spring Edition non richiede nessun deposito cauzionale, la gestione del cambio fornitura è gratuita ed è possibile anche attivare l’opzione energia verde per consumare solamente energia proveniente da fonti rinnovabili contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2, al costo di altri 2 euro + IVA al mese.

Con Illumia Luce Spring Edition, la spesa attuale secondo i calcoli di SosTariffe.it ammonta a 527,64 euro all’anno per la famiglia tipo (3 persone, utilizzo di forno elettrico, lavatrice, frigorifero e lavastoviglie, ripartizione del consumo 60% nella notte e nei weekend e 40% durante il giorno), con un consumo stimato annuo di 2900 kWh. Con il Mercato Tutelato per la luce, invece, attualmente la stessa famiglia spenderebbe 622,30 euro all’anno, con una differenza di 134,66 euro.
Scopri Illumia Luce Spring Edition »

Luce Prezzo Fisso di Edison

Luce Prezzo Fisso di Edison è un’offerta per l’energia elettricache blocca la componente energia per due anni, ma soprattutto, per chi attiva una nuova fornitura con SosTariffe.it cliccando il pulsante qui sotto, c’è uno sconto esclusivo di 150 euro per il primo anno.

L’offerta è disponibile sia con tariffa monoraria (in questo caso il prezzo è di 0,086 /kwh) che con tariffa bioraria (0,105 /kWh dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00, e 0,070 /kWh dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 8:00, oltre a tutto il giorno il sabato, la domenica e i festivi).

Luce Prezzo Fisso comprende anche Edison Prontissimo Energia, il servizio che mette a disposizione dei clienti l’assistenza telefonica attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’accesso a una rete di 1.400 artigiani pronti a intervenire per qualsiasi esigenza (gas, idraulico, fabbro, per caldaia/aria condizionata, elettrodomestici ed infissi o per altri lavori generici).

Luce Prezzo Fisso ha zero costi di attivazione e non prevede alcuna interruzione della fornitura, né interventi al contatore; l’offerta può essere sottoscritta online e si riceve la bolletta digitale, con pagamento tramite addebito diretto su conto corrente o su carta di credito.

Il costo annuale per la famiglia tipo per Luce Prezzo Fisso è di 528,16 euro all’anno, per un risparmio di 134,14 euro l’anno.
Scopri Luce Prezzo Fisso »

Energia Prezzo Fisso 12 Mesi di Wekiwi

Energia Prezzo Fisso 12 mesi di Wekiwi ha un costo ipotizzato di 537,94 euro all’anno (124,36 euro di meno rispetto alla famiglia tipo ancora con Mercato Tutelato). Wekiwi funziona con il meccanismo della carica mensile, ovvero un importo – scelto dall’utente –che l’operatore fattura in attesa delle letture del contatore.

Con Energia Prezzo Fisso 12 mesi il prezzo della componente energia attualmente è di 0,04399 /kWh, l’energia rinnovabile è inclusa nel prezzo e c’è un buono spesa di 30 euro in regalo per chi attiva sia il contratto luce che quello gas. In più si può avere diritto a due ulteriori sconti, quello online per chi utilizza esclusivamente l’area personale di Wekiwi.it senza contattare il personale dell’operatore e lo sconto aggiuntivo per chi ha meno costumi di quelli stimati.
Scopri Energia Prezzo Fisso 12 mesi »

Next Energy Luce di Sorgenia

Next Energy Luce è una tariffa di Sorgenia che permette di ottenere un buono Amazon da 50 euro attivando sia la fornitura dell’energia elettrica che quella del gas. In più si può portare un amico in Sorgenia, e per ogni sottoscrizione con questo metodo si ha diritto a un ulteriore bonus di 30 euro (sia per chi invita che per chi viene invitato). Infine, sempre con l’attivazione dual fuel c’è un buono con UberEats.

La spesa annuale per la famiglia tipo con Next Energy Luce è di 570,19 euro all’anno, per un risparmio di 92,11 euro; l’offerta prevede un prezzo unico dell’energia con tariffa monoraria (prezzo della componente energia pari a 0,06255 /kWh), bloccato per 12 mesi.

Si può pagare tramite addebito automatico su conto corrente o con carta di credito ricorrente; in più con Sorgenia si partecipa a Payback, il principale programma fedeltà multipartner italiano.
Scopri Next Energy Luce di Sorgenia »

Energia 3.0 Light di Engie

Sotto i 600 euro all’anno c’è anche Energia 3.0 Light monoraria di Engie: la spesa è infatti di 593,32 euro l’anno, per un risparmio di 68,98 euro, con prezzo dell’energia di 0,05900 /kWh bloccato per 24 mesi e bolletta unificata per chi attiva sia la luce che il gas. L’energia elettrica di Engie proviene al 100% da fonti rinnovabili, senza sovrapprezzo.

Non ci sono costi di attivazione né è necessario cambiare il contatore; l’app mobile, inoltre, permette di portare sempre con sé i servizi dell’operatore e di sfruttare Engie Fit per risparmiare camminando, con sconti in bolletta per chi supera l’obiettivo dei passi mensili.
Scopri Energia 3.0 Light »