Offerte Kena Mobile VS Iliad: le promozioni a confronto

Tra gli operatori mobili virtuali quelli che si sono particolarmente distinti per le loro promozioni sono certamente Iliad e Kena Mobile. Le due aziende hanno molti tratti in comune ma anche differenze particolarmente marcate. Ecco un confronto tra le principali proposte dei due MVNO

Confronto tra le principali offerte di Kena Mobile e Iliad

Iliad e Kena Mobile sono due dei nuovi operatori virtuali o MVNO che hanno attirato l’interesse di larga parte degli utenti di telefonia mobile. Entrambi hanno conquistato i propri clienti con offerte low cost mai viste prima sul mercato italiano e sebbene le similitudini tra i due siano molte sono altrettanto importanti le differenze. La più evidente è che Iliad utilizza l’infrastruttura di rete fisica di Wind mentre Kena sfrutta quella di Tim. Le due aziende propongono entrambe un’offerta da 7,99 euro al mese e una da 4,99 euro ma i servizi offerti non sono ovviamente gli stessi. Di seguito sono illustrati i punti in comune e quelli in cui le due proposte differiscono:

Trova l’offerta migliore per te »

Giga 50 di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 50 GB di traffico in 4G o 4G+ per navigare in Internet più 4G in Europa

La promozione di Iliad ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro.

Kena 7,99

  • Minuti illimitati per chiamare senza scatto alla risposta
  • 30 SMS
  • 30 GB di traffico per navigare in Internet

La promozione di Kena Mobile ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è di 19,99 euro e comprende anche l’acquisto di una nuova SIM. I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps.

In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

Attiva Kena 7,99 »

Nel caso delle promozioni da 7,99 euro la differenza principale tra Iliad e Kena è che la prima offre molti più Gigabyte per accedere a pagine web, app e servizi online (50 contro 30) alla velocità del 4G o 4G+. Il provider italiano si limita invece al 3G. I costi di attivazione di Iliad sono inferiori a quelli del competitor e permette di effettuare telefonate internazionali.

Voce di Iliad

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 40 MB di traffico in 4G o 4G+ per navigare in Internet più 40 MB in Europa

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese e può essere sottoscritta online o nei punti vendita autorizzati. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro.

Kena Voce

  • Minuti illimitati per chiamare verso tutti
  • 250 MB di traffico in 3G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese e può essere sottoscritta online o nei punti vendita autorizzati. La spesa per l’attivazione è di 19,99 euro e comprende anche l’acquisto di una nuova SIM. I Gigabyte offerti si intendono con scatti anticipati di 1 KB e una velocità in download fino a 30 Mbps.

In caso di superamento della soglia di traffico di 50 GB, a meno che non siano attive altre offerte, si applica la tariffazione del Piano Base Kena che prevede un costo di 50 cent ogni 50 MB per chi naviga sul web in Italia e nei Paesi della Zona Ue. La spesa per un SMS verso tutti è invece di 25 cent.

Attiva Kena 4,99 »

Anche nel caso delle promozioni Voce, pensate per chi utilizza lo smartphone soprattutto per telefonare, Iliad batte Kena per quanto riguarda i costi di attivazione, che sono sensibilmente inferiori a quelli del concorrente. L’offerta dell’operatore francese inoltre propone anche gli SMS mentre l’operatore virtuale di Tim li offre solo sotto forma di opzione. Iliad permette anche di accedere alla velocità del 4G e 4G+ al contrario di Kena, che offre il supporto solo al 3G.

Ricordiamo inoltre che molte delle offerte di Iliad sono destinate a qualunque tipologia di cliente mentre quelle di Kena e altri operatori virtuali, almeno le più interessanti, possono essere sottoscritte solo da chi arriva da un altro gestore.

Commenti Facebook: