Offerte Internet tablet: le più economiche con più giga

Forse ancora più dello smartphone, il tablet oggi permette di apprezzare i grandi vantaggi di Internet mobile, su rete 3G o ancora meglio su 4G. Se da una parte è vero che lo smartphone è di certo più facile da portare in giro, il tablet, con il suo schermo di grandi dimensioni, è ad esempio la piattaforma perfetta per guardarsi un film su Netflix o per giocare online, ma anche per lavorare con la propria postazione mobile. A patto di avere una buona SIM Dati, ovviamente.

Operatore per operatore, ecco le tariffe più convenienti sul mercato

Le offerte di TIM

Come accade anche per gli altri operatori, la convenienza delle offerte TIM cresce man mano che il canone è più alto: il costo infatti aumenta in misura minore rispetto alla dotazione di GB, e se 4 GB di Internet 4G al mese con tablet incluso a partire da 0 euro costano 10 euro, per il doppio del canone, 20 euro, si ha più del doppio del traffico dati, 10 GB; per il triplo, 30 euro al mese, i GB a disposizione sono addirittura 5 volte tanto, 20 GB.

A cambiare è la dotazione dei servizi aggiuntivi: 3 mesi di TIMentertainment inclusi con 4 GB di Internet 4G (e quindi con TIMvision, TIMmusic, TIMreading, TIMgames e la Serie A) oppure 6 mesi di TIMmusic con le altre due tariffe.
Confronta le offerte TIM »
Attenzione perché chi ha a casa un’offerta ADSL o fibra di TIM (come TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile, Internet Senza Limiti, Internet Pack Casa) paga solo 5 euro invece di 10 per 4 GB di Internet mobile, a cui aggiungere in abbinamento un tablet (l’iPad ad esempio costa dai 15 euro in su). E c’è anche l’opzione aggiuntiva TIM Turbo Giga: 4 GB dalle 23 alle 8 per 1,99 euro ogni 4 settimane.

Le offerte di Vodafone

Chi vuole acquistare o ha già un tablet ed è titolare di un abbonamento con un’ADSL Vodafone o con l’IperFibra dell’operatore fino a 1 Gbit/s ha già di partenza una SIM Dati da 1 GB sotto 4G, perfetta per navigare in mobilità con la rete 4G più affidabile d’Italia.

Oltre alla possibilità di acquistare a rate il tablet presso Vodafone, l’operatore mette a disposizione dei suoi utenti una serie di offerte per Internet Mobile: per chi cerca la più economica con il maggior numero di GB è da guardare con attenzione a Internet 1 anno 4G, con 84 GB (7 GB al mese) per 149 euro su 12 mesi.
Scopri Internet 1 anno 4G »
In alternativa ci sono le offerte Giga, che hanno il più comune rinnovo ogni 4 settimane: Giga Start5 GB a 10 euro a rinnovo, Giga Extra10 GB a 20 euro a rinnovo e Giga Maxi 20 GB a 30 euro a rinnovo. Da ricordare che tutte le tariffe includono anche 1 eBook al mese gratis per un anno.

Le offerte di Tre

Da sempre Tre dedica particolare attenzione al traffico dati nelle sue offerte, tanto che al momento nessuno è in grado di offrire più GB delle sue tariffe da 30 GB a rinnovo, come ad esempio Web Night&Day, che per 20 euro al mese non solo dà 30 gigabyte per la navigazione diurna, ma consente di collegarsi alla sua rete 3G e 4G senza alcun limite da mezzanotte alle 8 del mattino, tutti i giorni.

30 GB di giorno e traffico illimitato di notte sono i punti di forza di questa tariffa in abbonamento (il corrispettivo ricaricabile, Super Internet 30 GB, costa 25 euro al mese e non ha la navigazione notturna gratis) disponibile sia solo SIM che con il tablet in abbinamento. C’è anche la versione da 8 GB durante il giorno e illimitata di notte, Web Night, a 15 euro al mese.
Confronta le offerte Tre »
Da ricordare però che con 3 Italia le offerte spesso hanno le soglie: Web Night&Day, infatti, non consente di collegarsi per più di 1 GB al giorno.

Le offerte di Wind

Anche Wind ha messo a punto diverse offerte per chi naviga con il tablet, sia che possieda già uno di questi dispositivi sia che intenda acquistarlo a rate proprio con l’operatore, pagando un anticipo e legandosi per un certo numero di mesi con il pagamento del canone relativo.

Tra le offerte per Internet Mobile ricaricabili per Wind la più economica è Internet 5 Giga, 5 GB per navigare con il tablet a 9 euro a rinnovo (ogni 4 settimane); interessante, ma solo per i clienti stranieri che si trovano in Italia, è Giga International, 6 euro a settimana per 4 Giga di traffico.

In abbonamento invece c’è Internet 4 Giga a 9 euro a rinnovo ogni 4 settimane (da condividere liberamente tra smartphone, tablet e PC, senza limitazioni sul tethering), oltre a Internet 10 Giga a 15 euro a rinnovo e Internet 20 Giga a 25 euro a rinnovo.
Scopri Internet 20 Giga »
Da ricordare anche gli abbonamenti voce Wind Magnum, che oltre a SMS e minuti illimitati mettono a disposizione anche per i tablet 4 Giga (20 euro ogni 4 settimane), 10 Giga (30 euro ogni 4 settimane) e 20 Giga (40 euro ogni 4 settimane), sempre con la possibilità di acquistare uno dei dispositivi con lo sconto e dopo il pagamento di un anticipo e di un canone mensile.

Commenti Facebook: