Offerte Internet tablet: le più economiche con più giga

Forse ancora più dello smartphone, il tablet oggi permette di apprezzare i grandi vantaggi di Internet mobile, su rete 3G o ancora meglio su 4G. Se da una parte è vero che lo smartphone è di certo più facile da portare in giro, il tablet, con il suo schermo di grandi dimensioni, è ad esempio la piattaforma perfetta per guardarsi un film su Netflix o per giocare online, ma anche per lavorare con la propria postazione mobile. A patto di avere una buona SIM Dati, ovviamente. Scopriamo insieme le migliori offerte internet per tablet dei principali operatori in Italia.

Offerte Internet tablet: le più economiche con più giga

Le offerte TIM

Come accade anche per gli altri operatori, la convenienza delle offerte TIM cresce man mano che il canone è più alto: il costo infatti aumenta in misura minore rispetto alla dotazione di GB, e se 4 GB di Internet 4G al mese con tablet incluso a partire da 0 euro costano 10 euro, per il doppio del canone, 20 euro, si ha più del doppio del traffico dati, 10 GB; per il triplo, 30 euro al mese, i GB a disposizione sono addirittura 5 volte tanto, 20 GB.

A cambiare è la dotazione dei servizi aggiuntivi: 3 mesi di TIMentertainment inclusi con 4 GB di Internet 4G (e quindi con TIMvision, TIMmusic, TIMreading, TIMgames e la Serie A) oppure 6 mesi di TIMmusic con le altre due tariffe.
Confronta le offerte TIM »
Attenzione perché chi ha a casa un’offerta ADSL o fibra di TIM (come TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa, TIM Smart Mobile, Internet Senza Limiti, Internet Pack Casa) paga solo 5 euro invece di 10 per 4 GB di Internet mobile, a cui aggiungere in abbinamento un tablet (l’iPad ad esempio costa dai 15 euro in su). E c’è anche l’opzione aggiuntiva TIM Turbo Giga: 4 GB dalle 23 alle 8 per 1,99 euro ogni 4 settimane.

Le offerte Vodafone

Chi vuole acquistare o ha già un tablet ed è titolare di un abbonamento con un’ADSL Vodafone o con l’IperFibra dell’operatore fino a 1 Gbit/s ha già di partenza una SIM Dati da 1 GB sotto 4G, perfetta per navigare in mobilità con la rete 4G più affidabile d’Italia.

Oltre alla possibilità di acquistare a rate il tablet presso Vodafone, l’operatore mette a disposizione dei suoi utenti una serie di offerte per Internet Mobile: per chi cerca la più economica con il maggior numero di GB è da guardare con attenzione a Internet 1 anno 4G, con 84 GB (7 GB al mese) per 149 euro su 12 mesi.
Scopri Internet 1 anno 4G »
In alternativa ci sono le offerte per tablet con Giga, che hanno il più comune rinnovo ogni 4 settimane: Giga Start5 GB a 10 euro a rinnovo, Giga Extra10 GB a 20 euro a rinnovo e Giga Maxi 20 GB a 30 euro a rinnovo. Da ricordare che tutte le tariffe includono anche 1 eBook al mese gratis per un anno.

Le offerte di Wind

Anche Wind ha messo a punto diverse offerte per chi naviga con il tablet, sia che possieda già uno di questi dispositivi sia che intenda acquistarlo a rate proprio con l’operatore, pagando un anticipo e legandosi per un certo numero di mesi con il pagamento del canone relativo.

Tra le offerte per Internet Mobile ricaricabili per Wind la più economica è Internet 5 Giga, 5 GB per navigare con il tablet a 9 euro a rinnovo (ogni 4 settimane); interessante, ma solo per i clienti stranieri che si trovano in Italia, è Giga International, 6 euro a settimana per 4 Giga di traffico.

In abbonamento invece c’è Internet 4 Giga a 9 euro a rinnovo ogni 4 settimane (da condividere liberamente tra smartphone, tablet e PC, senza limitazioni sul tethering), oltre a Internet 10 Giga a 15 euro a rinnovo e Internet 20 Giga a 25 euro a rinnovo.
Scopri Internet 20 Giga »
Da ricordare anche gli abbonamenti voce Wind Magnum, che oltre a SMS e minuti illimitati mettono a disposizione anche per i tablet 4 Giga (20 euro ogni 4 settimane), 10 Giga (30 euro ogni 4 settimane) e 20 Giga (40 euro ogni 4 settimane), sempre con la possibilità di acquistare uno dei dispositivi con lo sconto e dopo il pagamento di un anticipo e di un canone mensile.