Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Luglio 2021

Per avere Internet a casa senza telefono è possibile sfruttare diverse offerte molto interessanti. Con un costo inferiore ai 25 euro al mese, infatti, è possibile beneficiare di un abbonamento per la connessione di casa, sia per gli utenti raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC che per chi non è raggiunto da queste tecnologie e può "ripiegare" sulle offerte Internet wireless. Ecco le 5 tariffe più convenienti del mese di luglio 2021. 

Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Luglio 2021

A disposizione degli utenti ci sono svariate offerte Internet casa di sicuro interesse su cui puntare per sfruttare una connessione ad alta velocità. Per massimizzare la convenienza dell’offerta è possibile puntare sulle offerte Internet casa senza telefono (o con linea telefonica ma senza chiamate incluse). Queste soluzioni sono particolarmente convenienti e consentono di attivare un abbonamento completo a meno di 25 euro al mese. 

Di seguito andremo a vedere quali sono le 5 tariffe più convenienti di luglio 2021 per questa categoria di offerte. Per approfondire la nostra analisi considereremo due sotto-categorie:

  • le offerte fibra ottica con accesso ad Internet tramite rete FTTH fino a 1.000 o 2.500 Mega (disponibili anche tramite rete in fibra mista FTTC fino a 200 Mega)
  • le offerte Internet wireless che consentono di sfruttare la rete FWA per accedere ad Internet ad alta velocità e rappresentano l’opzione migliore in assenza della copertura della fibra FTTH e della fibra mista FTTC

Ecco le migliori offerte:

Le offerte fibra ottica senza telefono

La prima categoria di offerte Internet casa senza telefono che prendiamo in considerazione è quella che prevede l’accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH oppure, in caso di indisponibilità di questa tecnologia, tramite rete in fibra mista FTTC. Ecco le migliori proposte del mese:

Fastweb NeXXt Casa Light

Tra le migliori offerte Internet casa senza telefono troviamo Fastweb NeXXt Casa Light. La proposta dell’operatore include:

  • una linea telefonica fissa con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 2,5 Giga in download (pari a 2,560 Mega); in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista FTTC con velocità massima di 200 Mega in download oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega

Fastweb NeXXt Casa Light presenta un costo di appena 19,95 euro al mese per i primi 12 mesi. Al termine del periodo promozionale, l’offerta si rinnoverà al costo di 27,95 euro al mese. Per i nuovi clienti, inoltre, Fastweb propone gratuitamente sia il modem Fastweb NeXXt (con assistente virtuale Alexa incluso) che l’attivazione. Da notare che l’offerta è personalizzabile con le seguenti opzioni:

  • SIM Fastweb (anche con portabilità del numero) con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G e 5G a 7,95 euro al mese; per i primi 3 mesi i Giga mensili raddoppiano arrivando a 200 GB
  • chiamate gratis e Wi-Fi Extender Booster a 3 euro in più al mese

L’offerta è attivabile e personalizzabile direttamente online:

Attiva Fastweb NeXXt Casa Light »

Super Fibra Unlimited di WINDTRE

C’è un’altra offerta molto interessante per avere Internet a casa senza telefono. Si tratta di Super Fibra Unlimited di WINDTRE. L’offerta in questione include:

  • una linea telefonica con chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali
  • una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download; in caso di indisponibilità della fibra FTTH, la connessione potrà avvenire tramite rete in fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload oppure tramite rete ADSL con velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload
  • 12 mesi di abbonamento ad Amazon Prime gratis; l’offerta è valida anche per i già clienti Amazon Prime che riceveranno un’estensione della validità dell’abbonamento
  • per i già clienti WINDTRE su mobile: Giga illimitati senza costi aggiuntivi; l’opzione è attivabile su di un massimo di 3 SIM WINDTRE
  • possibilità di attivare la tariffa UNLIMITED Special con minuti, SMS e Giga illimitati a 9,99 euro al mese

Super Fibra Unlimited di WINDTRE presenta un costo periodico di 24,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (5,99 euro al mese per 48 mesi). L’offerta di WINDTRE è attivabile direttamente online:

Attiva Super Fibra Unlimited di WINDTRE »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Le offerte Internet wireless per la casa

Quando la fibra ottica FTTH e la fibra mista rame FTTC non sono disponibili all’indirizzo di casa è possibile puntare su soluzioni alternative all’oramai obsoleta rete ADSL. Scegliendo una delle offerte Internet wireless disponibili sul mercato è, infatti, possibile attivare un abbonamento per Internet a casa ad alta velocità e senza linea telefonica. Queste soluzioni sono particolarmente convenienti e possono garantire la possibilità di accedere ad Internet in modo soddisfacente anche agli utenti che risiedono in aree in cui il Digital Divide rappresenta ancora un problema significativo.

Ecco le migliori proposte di questa categoria:

LINKEM Mega Promo

Una delle migliori offerte da considerare tra le soluzioni Internet wireless viene proposta da LINKEM con l’offerta LINKEM Mega Promo. Quest’offerta mette a disposizione dell’utente una connessione illimitata tramite rete FWA (Fixed Wireless Access) con velocità massima di 100 Mega in download e 20 Mega in upload. L’offerta proposta da LINKEM non include la linea telefonica fissa e viene attivata senza la necessità di collegarsi alla rete telefonica (il collegamento Internet avviene in modalità wireless grazie agli apparati di connessione forniti gratuitamente dall’operatore).

LINKEM Mega Promo presenta un costo periodico di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi. Terminato il periodo promozionale, l’abbonamento si rinnoverà al costo di 26,90 euro al mese. Da notare che è previsto un contributo di attivazione dell’offerta di 49 euro che verrà suddiviso nei primi 10 mesi di sottoscrizione dell’abbonamento. La proposta di LINKEM è attivabile direttamente online, dopo aver verificato la copertura del servizio. Ecco il link per completare questa procedura:

TIM Super FWA

Tra le migliori offerte Internet wireless per la casa c’è anche TIM Super FWA. Anche in questo caso è possibile beneficiare di un accesso ad Internet ad alta velocità grazie alla rete FWA che rappresenta una soluzione davvero ottima per tutti gli utenti che non sono raggiunti dalla fibra ottica FTTH e dalla fibra mista FTTC. L’offerta proposta da TIM  riprende anche diversi bonus aggiuntivi presenti per i clienti che attivano un’offerta TIM fibra.

Con TIM Super FWA si potrà sfruttare una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 40 Mega in download e 4 Mega in upload. Attivando l’opzione Super Velocità, dal costo di 2 euro in più al mese, la velocità massima della connessione salirà a 100 Mega in download e 50 Mega in upload. Da notare che è presente anche la linea telefonica (anche se il collegamento è di tipo wireless e non avviene tramite la rete in rame) con chiamate a consumo (le chiamate illimitate sono disponibili al costo di 2 euro in più al mese).

L’abbonamento presenta un costo di 24,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) già inclusa nel prezzo. Il modem Wi-Fi viene messo a disposizione gratuitamente dall’operatore. In base alla copertura, TIM fornirà il modem Indoor auto-installante oppure il modem Outdoor che richiede l’installazione da parte del tecnico TIM (al costo di 99 euro dilazionabili in 24 rate). In caso di attivazione dell’opzione Super Velocità, è previsto l’utilizzo del modem Outdoor.

Da notare, inoltre, che per i clienti TIM di rete mobile che attivano l’offerta c’è la possibilità di ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi con TIM Unica. Basterà portare il costo dell’offerta mobile nel conto di rete fissa per ottenere questo vantaggio. Per ogni linea fissa è possibile abbinare fino ad un massimo di 6 SIM. A completare l’abbonamento è possibile attivare il pacchetto che comprende TIMVISION, Netflix con abbonamento Standard e Disney+ a 19,99 euro al mese.

TIM Super FWA è attivabile direttamente online dopo la verifica della copertura:

Attiva TIM Super FWA »

Vodafone Casa Wireless

Tra le offerte Internet wireless da tenere in considerazione per accedere ad Internet da casa senza linea telefonica troviamo Vodafone Casa Wireless. L’offerta in questione include una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 30 Mega in download e 10 Mega in upload (per i primi 200 GB mensili, poi fino a 3 Mega). A disposizione dell’utente c’è anche una linea telefonica con chiamate a consumo.

Vodafone Casa Wireless presenta un costo di 24,90 euro al mese (con 3 mesi di prova senza vincoli di alcun tipo). Nel canone è già incluso il contributo di attivazione di 6 euro per 24 mesi ma è previsto un costo una tantum di 72 euro o 96 euro in base alla copertura del servizio. Da notare che è possibile attivare Casa Wireless+ per navigare fino a 100 Mega in download senza limiti al costo di 29,90 euro al mese.

L’offerta proposta da Vodafone è attivabile direttamente online, cliccando sul link qui di sotto.

Attiva Vodafone Casa Wireless »