Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Agosto 2021

Puoi  scegliere diverse soluzioni se sei alla ricerca di offerte Internet casa senza telefono, in alcuni casi può essere più conveniente attivare comunque una delle promozioni tutto incluso senza usare il telefono. Puoi avere la tua rete in fibra FTTH o FTTC a meno di 25 euro al mese con diversi provider, ecco quali sono le 5 tariffe da considerare se vuoi attivare il servizio Internet casa ad Agosto

Offerte Internet casa senza telefono: 5 tariffe convenienti di Agosto 2021

Individuare la nuova promozione per avere la fibra a casa o per attivare l’ADSL è un vero e proprio lavoro. Ci sono decine e decine di offerte proposte da diversi operatori Internet casa. Per poter capire quale sia l’offerta più adatta alle tue esigenze dovresti leggere tutti i contratti, verificare le clausole che nascondono costi per servizi extra o per opzioni molto popolari e fare un po’ di conti.

Per ottimizzare i tempi di questa ricerca preliminare puoi usare il comparatore di SOStariffe.it, questo strumento ti permetterà di automatizzare il confronto tra promozioni e di farlo gratuitamente. Ti basterà selezionare dal menu in alto la voce Internet Casa o una delle sottocategorie che indicano le diverse tecnologie di collegamento (fibra, ADSL o FWA).

Potrai poi scremare i risultati grazie ad una serie di filtri, per esempio puoi selezionare le offerte Internet casa senza telefono o quelle miste fibra e tv o anche casa e mobile. Le nuove promozioni casa senza telefono sono molto convenienti questo mese.

Ci sono le tariffe in fibra e quelle in FWA per chi è alla ricerca di una soluzione che non includa anche il traffico voce. Ecco quali sono le 5 offerte Internet casa senza telefono di Agosto.

Le proposte wireless

Questa tecnologia è stata studiata per poter attivare collegamenti veloci anche in zone non raggiunte dalle linee tradizionali. Il segnale FWA si propaga grazie alle onde radio e porta il segnale da casa alla prima cabina stradale con fibra ottica. Queste offerte ti garantiscono una velocità di navigazione superiore alle classiche ADSL, in download puoi arrivare a 100 Mega.

Scegliendo una delle offerte Internet wireless puoi avere Internet ad alta velocità e non avrai bisogno di attivare alcuna linea voce. Il vantaggio di queste soluzioni è che ti permettono di avere un collegamento con ottime prestazioni anche in aree impervie e con problemi di linea.

1. Vodafone Casa Wireless

La soluzione offerta da Vodafone con la sua promozione Casa Wireless è la più conveniente del mese, con questo operatore potrai avere Internet wireless senza limiti a 21,90 euro al mese (prezzo fisso). Se attivi questa tariffa avrai la massima velocità disponibile (30 Mega in download e 10 Mega in upload) per i primi 200 Giga che utilizzi, poi la navigazione sarà limitata a 3 Mega.

Il traffico voce puoi utilizzarlo ma le chiamate sono a consumo. Se attivi Vodafone Casa Wireless avrai 3 mesi senza vincoli come benvenuto del gestore. Nel costo mensile sono comprese le spese di attivazione per 24 mesi. Lo stesso operatore ti permette di acquistare una versione potenziata di questa soluzione, la Casa Wireless+ che ti consentirà di navigare fino a 100 Mega in download senza limiti al costo di 26,90 euro al mese.

Puoi chiedere maggiori informazioni su questo piano cliccando sul link qui di sotto.

Attiva Vodafone Casa Wireless»

2. Linkem Promo Special

Una delle altre promozioni estremamente vantaggiose, da un punto di vista economico del mese, è la Promo Special di LINKEM. Questo provider ti offre la sua Internet wireless a 23,90 euro al mese per il primo anno, poi il costo sale a 26,90 euro.

Anche in questo caso con la promozione che andrai a sottoscrivere avrai una connessione illimitata tramite rete FWA, ma in questo caso nessun limitatore di velocità. Avrai la possibilità di attivare una connessione con una velocità massima di navigazione da 100 Mega in download e 10 Mega in upload.

Non è incluso il traffico voce da telefono fisso e non è neanche necessario che in casa sia presente una rete telefonica per poter attivare il collegamento. Le offerte LINKEM ti assicurano un collegamento totalmente wireless.

LINKEM Promo Special si rinnoverà al costo di 26,90 euro al mese, dovrai anche versare 9,80 euro come costi di attivazione per i primi 10 mesi di sottoscrizione dell’abbonamento.

Puoi attivare l’offerta LINKEM online, prima di avviare la procedura verifica la copertura del servizio.

3. TIM Super FWA

Una delle proposte più interessanti questo mese è la TIM Super FWA. Si tratta di un altro piano wireless con chiamate a consumo e con un pacchetto che include sia le spese di attivazione che i costi per avere il modem.

Con TIM Super FWA avrai una connessione senza limiti con FWA, il gestore però ti offre una velocità massima di collegamento inferiore a quella di LINKEM. Con questa promozione infatti il tuo collegamento si limiterà a 40 Mega in download e 4 Mega in upload. Poco superiore ad un ADSL a 30 Mega e decisamente meno performante della rete in fibra FTTC a 100 Mega.

Potrai passare alla versione superiore di questa offerta con l’acquisto dell’opzione Super Velocità, questo servizio ti costerà 2 euro e sbloccherà i limiti di velocità di collegamento. La connessione in questo caso arriverà a 100 Mega in download e 50 Mega in upload.

Con l’attivazione di questa soluzione avrete la rete telefonica ma non con traffico illimitato (potreste avere chiamate gratuite senza limiti pagando solo 2 euro in più al mese).

Il canone per avere la Super FWA di TIM è in promozione a 24,90 euro al mese (sono compresi 10 euro per 24 mesi per l’attivazione), mentre il modem Wi Fi viene offerto dal provider se è sufficiente il comune router casa wireless. Mentre se sarà necessario installare anche il modem con antenna esterno dovrai aggiungere al costo previsto altri 99 euro (puoi pagare in 24 rate). Se richiedi la Super Velocità dovrai automaticamente essere installato il modem da esterni.

Se sei un cliente mobile potrai avere Giga illimitati sulle tue sim con TIM Unica, questa opzione è gratuita e ti garantirà Giga senza limiti su 6 sim della famiglia. L’offerta è riservata a chi attiva con il gestore sia un’utenza fissa che una mobile.

Se vuoi arricchire ulteriormente il tuo abbonamento puoi anche scegliere di attivare uno dei pacchetti tv che TIM propone ai suoi clienti con la TIMVision.  Puoi avere TIMVISION con Netflix e Disney+ a 19,99 euro al mese.

Clicca sul link in basso e riceve tutte le informazioni sulla promozione Super FWA.

Attiva TIM Super FWA »

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Come avere la offerte fibra ottica senza telefono

Se non sei convinto o convinta di questi pacchetti o se vuoi delle offerte ancora più convenienti ci sono delle soluzioni in fibra senza telefono che possono essere adatte a te:

4. Ultrainternet Fibra di Tiscali

Un abbonamento da appena 19,95 euro al mese, che poi dal secondo anno diventeranno 27,95 euro mensili, per avere la fibra di Tiscali. Questa soluzione ti offre inclusi nel canone:

  • attivazione e modem
  • Internet illimitata alla massima velocità di 1 Giga (se sei raggiunto dalla fibra FTTH)
  • 2 mesi di Infinity gratuiti

Le chiamate non sono tra i servizi illimitati che il gestore comprende nel tuo pacchetto, però avrai la possibilità di avere la linea telefonica attiva. Prima di procedere all’acquisto è meglio eseguire una verifica della copertura, la fibra ottica fino ad 1 Giga non è ancora disponibile in tutta Italia, per maggiori informazioni o per attivare questa promozione clicca sul link in basso.

5. Sorgenia Next fiber

L’ultima soluzione che chiude questa classifica delle offerte Internet Casa di Agosto è quella proposta da Sorgenia Next Fiber. La promozione del mese di questo operatore è una soluzione da 24,50 euro al mese, ma potrà essere tua solo se sei un cliente luce e gas Sorgenia.

Il provider ha lanciato da quest’anno questa tipologia di tariffe tutto compreso con sconti per i suoi utenti dei servizi domestici. L’offerta di Agosto ti propone un pacchetto con:

  • connessione Internet casa illimitata
  • velocità massima di collegamento 1 Giga
  • attivazione e modem di nuova generazione gratuiti

Il servizio telefonico non è compreso nell’attivazione e nella promozione. Ad Agosto potrai ottenere però il Welcome Gift, del valore di 100 euro per l’abbonamento Chili o come buono Amazon.

Se non hai ancora trovato ciò che stai cercando puoi provare ad utilizzare lo strumento di comparazione da solo, imposta i tuoi parametri e in pochi secondi potrai avere un quadro preciso delle offerte tra le quali scegliere.

Attiva Sorgenia Next Fiber »