Offerte Fisso + Mobile: le migliori promo ADSL e fibra di novembre 2018

Sempre più persone rinunciano al telefono fisso per delegare al proprio smartphone qualsiasi comunicazione vocale: per costoro, e per chiunque preferisca avere un solo punto di riferimento sia per la telefonia mobile che per quella fissa comprensiva di connessione Internet, ci sono le tariffe congiunte dei principali operatori italiani. Qui di seguito le più convenienti di questo mese, tenendo conto dei costi, della velocità massima e delle opzioni incluse in via promozionale.

Con le tariffe congiunte, canoni più bassi e giga in regalo

Internet e Telefono + Mobile di Fastweb

L’offerta base da cui si parte quando si scelgono le tariffe congiunte di Fastweb è Internet, l’offerta dell’operatore che permette di avere una connessione ultraveloce fino a 1 Gigabit senza il telefono fisso; la sinergia con le proposte Mobile di Fastweb permette di eliminare del tutto il bisogno della vecchia, classica cornetta, ideale soprattutto per chi non riceve e non fa troppe telefonate molto lunghe.

Internet costa, fino al 6 novembre compreso, 24,95 euro al mese per 12 mesi invece di 29,95 euro al mese; la tariffa comprende, oltre alla fibra ottica (o ADSL da 20 Megabit, se non si è raggiunti dalla fibra), anche il modem FASTGate di ultima generazione e un Digital Gift, da richiedere entro 30 giorni dall’attivazione (3 mesi gratuiti di un servizio tra XBox Live, PlayStation.Plus o un quotidiano dell’edicola digitale; in alternativa, 30 euro di buono per Chili Cinema). L’offerta Internet è configurata per consentire le migliori prestazioni possibili in materia di gaming online, con bassa latenza, elevata stabilità di linea e alta velocità.

La fibra ottica da 1 Gigabit al momento è disponibile nelle città di Bari, Bologna, Brescia, Catania, Genova, Messina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.

A Internet si può quindi abbinare un’offerta mobile a prezzo speciale. Internet e Mobile Voce & Giga costa 30,90 euro al mese in promozione per il primo anno e dà diritto, oltre a tutte le caratteristiche di Internet per il telefono fisso, alla SIM con inclusi 1000 minuti di conversazione, 100 SMS e 20 GB di traffico dati. Internet e Mobile Freedom costa 34,90 euro al mese in promozione per il primo anno e per quanto riguarda l’offerta mobile offre minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB di traffico Internet.

Da ricordare, infine, che chi vuole anche le chiamate da fisso può farlo scegliendo Internet e Telefono invece della semplice Internet. In questo caso, Internet e Telefono + Mobile Voce & Giga costa 35,90 euro al mese per il primo anno, mentre Internet e Telefono + Mobile Freedom ha un canone mensile di 39,90 euro, sempre per la promozione del primo anno.
Scopri Internet e Mobile Voce&Giga »

TIM Connect Black Fibra

TIM Connect Black Fibra è la più completa tra le tariffe TIM Connect ed è dedicata a chi vuole avere davvero tutto: connessione con fibra ultraveloce a casa ma anche chiamate illimitate da fisso, chiamate e traffico Internet da mobile e la televisione con TIMvision.

Per i nuovi clienti, al momento TIM Connect Fibra Black è offerta con 60 euro di sconto, ma bisogna attivare l’offerta online. Il costo mensile è di 39,90 euro al mese, a cui vanno aggiunti i 6,90 euro al mese, per 48 mesi, di TIM Expert, il servizio (obbligatorio) che consente di avere un consulente TIM a casa propria per verificare e ottimizzare le prestazioni della della nuova connessione. Per questa cifra si ha diritto a:

  • Connessione con fibra ultraveloce fino a 1000 Mega in download e fino a 100 Mega in upload (la fibra alla massima velocità è gratis per un anno, poi costa 5 euro in più al mese, altrimenti le prestazioni scendono a 30 Mega in download e a 3 Mega in upload)
  • Chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e i mobili nazionali, senza scatto alla risposta
  • 1000 minuti di conversazione e 5 Giga di traffico mobile per lo smartphone
  • Chiamate internazionali verso i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada e di tutti i Paesi dell’Europa Occidentale
  • TIMvision, la televisione on demand di TIM, al costo di 1 euro al mese (già incluso nel canone). TIMvision comprende serie tv in esclusiva, film, cartoni e altri contenuti senza interruzioni pubblicitarie, anche in HD e con programmi pronti per la visione su smart TV e consolle compatibili, PC, smartphone e tablet. È anche possibile acquistare il decoder TIM Box per accedere a TIMvision con qualsiasi televisore anche non smart: il costo è di 2,99 euro al mese per 48 rate

Scopri TIM Connect Black Fibra »

Vodafone One 

Vodafone One è l’offerta congiunta di Vodafone che unisce sia Internet e telefono a casa che le telefonate e il traffico dati da smartphone.

La versione base, appunto Vodafone ONE, costa al momento 29,90 euro al mese più 5,90 euro al mese per 48 mesi di attivazione. Include la navigazione Internet senza limiti a 300 Megabit al secondo (con questa velocità massima gratis per i primi 12 mesi e poi a 5 euro in più al mese), oltre al modem Vodafone Power Station e alla linea telefonica inclusa, con chiamate a consumo (19 centesimi di scatto alla risposta per le chiamate verso i fissi, 19 centesimi di scatto alla risposta più 19 centesimi al minuto per le chiamate verso i numeri mobili e i numeri internazionali). In più ci sono minuti di conversazione illimitati e 5 giga al mese di traffico dati con la SIM mobile inclusa, su rete 4.5G (anche in modalità hotspot). I giga sono invece illimitati per la navigazione sui social, le chat e le mappe.

Vodafone ONE Pro costa invece 34,90 euro al mese più 5,90 euro al mese per 48 mesi di attivazione, e include la navigazione fino a 1 Gigabit con l’opzione velocità inclusa, il modem Vodafone Power Station, la linea telefonica con le chiamate a consumo e la SIM Mobile con minuti illimitati e 30 Giga ogni mese di navigazione su Internet (anche in questo caso chat, social e mappe hanno giga illimitati, e in più anche la musica è inclusa).

Entrambe le offerte di Vodafone possono essere ulteriormente arricchite con Vodafone TV Sport e chiamate illimitate, al costo di 10 euro al mese più 2 euro al mese per 48 mesi: l’opzione include anche le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e internazionali e la selezione delle sfide di UEFA Champions League e UEFA Europa League di Sky Sport.
Scopri le tariffe Vodafone »

Commenti Facebook: