Offerte Fastweb casa per già clienti:e abbonati: le promozioni di Luglio 2021

Fastweb offre al momento una delle migliori reti internet casa , la sua fibra ottica può raggiungere fino a 2.5 Gigabit/s.  L'operatore ha in catalogo delle promozioni in fibra per i nuovi clienti e delle soluzioni per chi è già abbonato e decide di cambiare tariffa. Scopriamo le nuove offerte NeXXt Casa e quali sono gli incentivi per chi resta con Fastweb Casa

Offerte Fastweb casa per già clienti:e abbonati: le promozioni di Luglio 2021

Sono in scadenza alcune delle migliori offerte internet casa di Fastweb, per esempio hai tempo solo fino a domani per poter attivare Fastweb NeXXt Casa Light a 19,95 euro al mese per 1 anno. Il periodo estivo è da sempre un ottimo momento per cambiare gestore, in questo momento vengono proposte alcune delle tariffe più convenienti.

Ci sono differenze nell’attivazione e nelle offerte che potrai attivare si sei già cliente o se ti abboni per la prima volta a Fastweb Casa. Con questo gestore gli utenti fedeli vengono premiati con bonus e con la possibilità di accedere a Fastweb UP, programma che vedremo meglio tra poco.

Le offerte per già clienti Fastweb Casa

Iniziamo a capire quali possono essere i vantaggi se decidi di restare con Fastweb. Partiamo proprio dal progetto che premia gli utenti: Fastweb UP.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

FastwebUP

Si tratta di un classico piano che premia i clienti in base alla fedeltà dimostrata al provider. Il programma è gratuito, ti basterà iscriverti online. Come incentivi per chi resta con il gestore sono in palio sconti, incentivi, promozioni che si possono spendere sia con Fastweb che con società partner.

Per registrarti, se non lo hai ancora fatto, dovrai accedere alla tua Area personale su My Fastweb ed entrare nell’apposita sezione dedicata a FastwebUP. Potrai quindi scoprire i premi a te riservati e le modalità di domanda degli sconti. La procedura è la stessa anche se accedi dall’app.

Upgrade tecnologico

I premi di UP non sono però l’unico vantaggio per chi ha già un abbonamento attivo, Fastweb infatti spinge i suoi clienti ad utilizzare sempre la rete migliore a disposizione nella propria zona. Se sei un cliente Fastweb da molti anni e nel frattempo nel tuo palazzo è arrivata la fibra ottica puoi effettuare l’upgrade della tecnologia.

Anche in questo caso il passaggio da una tecnologia all’altra è gratuito. Le possibili reti attivabili sono al momento:

  • FTTH fino a 2.5 Gigabit/s in download e 300 Mega in upload
  • FTTH fino a 1 Gigabit/s in download e 200 Mega in upload
  • FTTC fino a 200 Mega in download e 20 Mega in upload
  • ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload

Puoi richiedere maggiori informazioni su questo servizi di miglioramento del servizio contattando l’Assistenza My Fastweb, puoi inviare la richiesta tramite ili sito internet o collegandoti all’Area personale o all’App. Gli altri canali di contatto attivi sono i numeri del centralino:

  •  192 193 se chiami dall’Italia
  • +39 3730004193 per chi chiama dall’estero
  • 3756497700 per inviare messaggi su WhatsApp

In alternativa potrai scrivere sulle pagine social dell’operatore o andare direttamente in negozio.

Il plus del modem con Alexa

Una delle novità interessanti sia per nuovi clienti è il nuovo dispositivo che potrai avere attivando la tua offerta Fastweb NeXXt. Nei pacchetti studiati dal provider infatti non è più prevista la fornitura del vecchio device FASTGate. Quando sottoscrivi la nuove promozioni Casa di Fastweb riceverai un modem con sistema Wi-Fi 6 intelligente che capisce come distribuire la banda in base all’uso della rete e ai dispositivi che utilizzi.

Nel nuovo modem Fastweb NeXXt è anche integrato l’assistente virtuale Alexa, questo ti faciliterà nella gestione dei tuoi dispositivi smart di casa. Potrai interagire direttamente con il tuo modem e avrai la possibilità di connettere ancora più dispositivi e di farli operare insieme. Il modem di nuova generazione è il Box NeXXt.

Se ho già Fastweb mobile…

Ottiene uno sconto sulla promozione combinata casa e mobile del gestore. Fastweb ha introdotto nel suo catalogo un’offerta propri per chi è già cliente mobile e vuole integrare in un unico abbonamento anche il servizio di collegamento in fibra.

NeXXt Casa a 27,90 euro

La tariffa Casa e Mobile NeXXt è disponibile in una doppia versione, con il pacchetto casa Light o con il piano in fibra completo. Vediamo le differenza. Fastweb NeXXt Casa Light è il piano più economico, non solo di Fastweb ma anche tra quelli proposti dai concorrenti. Con l’attivazione di questa soluzione per il primo anno pagherai un canone mensile di appena 19,95 euro al mese (dal 2° anno salirà a 27,95 euro al mese).

L’offerta include:

  • chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali (0,15 euro al minuto e nessuno scatto alla risposta)
  • connessione illimitata alla massima velocità disponibile (2.5 Gigabit/s o 1 Gigabit/s in base alla copertura)
  • attivazione gratis
  • 3 mesi di Discovery+ gratis
  • modem Fastweb NeXXt con Alexa gratis

Se vorrai aggiungere al piano Casa le chiamate voce senza limiti dovrai pagare 3 euro in più al mese, avrai incluso anche un Wi-Fi Booster (si tratta di un dispositivo che potenzia il tuo segnale wireless).

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

Nel contempo sul tuo smartphone potrai avere la Fastweb Mobile Maxi a 7,95 euro al mese che ti permetterà di avere ogni mese:

  • chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
  • 150 Giga
  • promozione 5G incluso
  • nessun costo di attivazione
  • nessun vincolo di durata

Attivando entrambe le offerte insieme per il primo anno pagherai un canone di 27,90 euro, dal secondo anno il costo mensile salirà a 35,90 euro.

NeXXt Casa e Mobile a 30,90 euro

La tariffa per avere Fastweb NeXXt Casa con chiamate illimitate e tutti i servizi inclusi nel pacchetto Light è invece di  22,95 euro al mese per il primo anno. Se sottoscrivi questa offerta potrai quindi avere:

  • internet senza limiti per la linea casa
  • Box NeXXt
  • chiamate verso fissi e mobili illimitate
  • booster Wi-fi
  • attivazione gratuita
  • 3 mesi di Discovery + inclusi

Se abbini l’attivazione di rete fissa con quella della nuova offerta Fastweb la NeXXt Mobile Maxi puoi avere uno  sconto di 3 euro sul canone complessivo. Il piano per il tuo cellulare avrò un costo di 7,95 euro al mese e ti garantirà:

  • minuti e sms senza limiti verso i numeri nazionali
  • 200 GB per i primi 3 mesi di abbonamento e poi 100 GB
  • offerta 5G
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Nessun vincolo di durata

Al termine del periodo promozionale mantenere attive queste due soluzioni ti costerà 38,90 euro al mese.

Verifica la copertura ed attiva Fastweb NeXXt Casa »

Bonus PC e Internet per i clienti Fastweb

Se sei già cliente Fastweb e hai una rete obsoleta, puoi attivare la linea superiore e ottenere anche uno sconto in bolletta. Il Governo ha introdotto un bonus per incentivare le attivazioni di internet con banda ultra larga (velocità superiore a 30 Mega).

Anche Fastweb ha aderito a questo progetto e offre uno sconto annuale sul canale ai clienti che rientrano nei profili previsti dal Bonus pc e Internet. L’agevolazione di Stato prevede per chi ha un ISEE inferiore a 20 mila euro l’anno di poter avere uno sconto sul canone internet e sull’acquisto di un pc. Il valore del bonus è di 500 euro. Le uniche condizioni per ottenere questo contributo sono: passare ad una rete da almeno 30 Mega (o se si ha la FTTC cambiare con la FTTH) e acquistare offerta internet e pc dallo stesso gestore.

Per attivare la tua offerta con il Bonus dovrai presentare un modulo che puoi scaricare dal sito Fastweb e dovrai presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica all’INPS. Con la promozione Fastweb per i clienti che hanno diritto al bonus il gestore propone le seguenti condizioni:

  • abbonamento con connessione illimitata tramite FTTH o FTTC
  • chiamate a consumo verso fissi e mobili nazionali
  • tablet Huawei MediaPad 64 GB Wi-Fi incluso gratuitamente

Il canone richiesto a questi utenti sarà di 7,95 euro al mese per 12 mesi (poi 27,95 euro al mese).

Come capire se le promozioni Fastweb sono convenienti

Il miglior sistema per individuare delle offerte Internet casa e per comprendere se le nuove proposte sono migliori del piano attivo sulla tua linea è il confronto delle tariffe. I canoni non sono l’unico elemento da considerare, gli incentivi, i programmi di sconti e la qualità della rete offerti sono caratteristiche altrettanto importanti.

Per aiutarti a capire quali sono le tariffe più convenienti e quali sono i servizi che realmente ogni gestore ti offre attivando una promozione piuttosto che un’altra, puoi usa il comparatore di SOStariffe.it per offerte Internet casa oppure l’App di SOStariffe.it scaricabile gratuitamente su Android e iOS. Il servizio di raffronto è assolutamente gratuito e non sarai costretto ad acquistare nessuna delle offerte, se non vorrai.

Il funzionamento di questo strumento è molto semplice. Selezioni il menu del servizio che ti interessa e avvi il confronto. Il sistema automatico valuterà le condizioni, calcolerà i costi e ti restituirà una classifica delle offerte evidenziando le principali voci di spesa e le tariffe che il provider ti richiede per ogni servizio.  Nel caso delle promozioni Internet sarà anche inclusa l’informazione sulla velocità di connessione e potrai anche sapere, inserendo il tuo indirizzo, quali sono le tecnologie disponibili nella tua zona.

Se vuoi provare ad utilizzare questo strumento di raffronto delle promozioni clicca qui in basso.
Scopri le offerte in fibra »