Offerte estate 2016: il mare è low cost

Quali sono le migliori offerte estate 2016? Secondo Wimdu sono 6 le destinazioni preferite dagli italiani (all’interno la classifica). Mare, lago e tanto relax: ecco le destinazioni TOP con hotel o residence al mare low cost. Viaggi e assicurazioni a prezzi stracciati…partire all’insegna del risparmio si può: ecco come.

Le mete più gettonate a prezzi stracciati

La bella stagione si avvicina e gli italiani sono alla ricerca delle migliori destinazioni italiane per partire da soli, con gli amici o in famiglia all’insegna del relax e del risparmio. Wimdu ha stilato la classifica delle destinazioni TOP: vediamo quali sono e come cogliere al volo le offerte estate 2016 al mare low cost.
Trova assicurazioni viaggi

Estate 2016: le mete TOP

Quando si tratta di partire nei mesi estivi gli italiani amano le isole, le belle località costiere ma anche il lago. Quali sono le mete più gettonate?

Ecco la TOP 6:

  • Lago di Garda: la quiete del lago è apprezzata dagli italiani e dai tedeschi e in particolare il Lago di Garda si colloca al primo posto della classifica di gradimento. Un mix di relax, servizi e divertimento che non ha pari;
  • Sardegna: il fascino della Sardegna è intramontabile. Le località più richieste sono Villasimius, Santa Teresa di Gallura e Cagliari e in nessuna di queste manca mare cristallino, natura selvaggia e divertimento;
  • Sicilia: si trova la terzo posto della classifica di gradimento e conquista tutti con le sfumature delle sue acque e le sue isole. In più, la Sicilia è uno scrigno di tesori archeologici e architettonici: cosa chiedere di più?;
  • Napoli, Capri e Ischia: oltre a queste, fra le località più gettonate della Campania spiccano Positano e Amalfi;
  • Liguria: è la vera perla del Settentrione. Una destinazione ideale per le vacanze in famiglia con le sue spiagge premiate con “Bandiera Blu”;
  • Puglia: Polignano a Mare e Ostuni incantano per la loro bellezza e le prenotazioni salgono.

Offerte estate… lago e mare low cost

Il Lago di Garda offre camping, hotel con animazione e tante case vacanze. Per trovare le migliori offerte estate 2016 basta collegarsi ai siti Lago-di-garda.org o Lagodigarda.it, dove si trovano tante proposte speciali e pacchetti viaggio economici. Non mancano le offerte per week-end romantici e SPA: perché non approfittarne?

I più indecisi possono sfruttare portali come Booking e Trivago, utili per confrontare le strutture ricettive. Molti hotel inoltre includono nel pacchetto l’ingresso al parco divertimenti Gardaland per i più piccini.

Le famiglie che si recano sulle sponde del lago si muovono in auto: per trovare le assicurazioni al prezzo migliore utilizza il nostro motore di ricerca.
Confronta assicurazioni auto
La Sardegna quest’anno offre davvero un mare low cost: la Grimaldi Lines ha messo a disposizione la nuova tratta Olbia-Civitavecchia e prenotando entro il 31 maggio si parte con il 30% di sconto. La compagnia di navigazione mette anche a disposizione 100 ritorni gratis in passaggio ponte e per i lastminute (sempre in passaggio ponte) la tariffa è a 26 Euro.

Chi si mette in viaggio verso Sicilia e Sardegna si muove spesso in auto+traghetto, per questo è importante cogliere al volo le offerte estate 2016 di compagnie come Grimaldi Lines, Moby e Tirrenia. Gli italiani, per le loro vacanze al mare low cost, scelgono residence e hotel: anche qui basta fare una breve ricerca online sui più famosi motori di ricerca (compreso AirBnb) per prenotare subito a prezzi stracciati.

A Napoli, nelle isole e in Costiera Amalfitana ci sono tanti hotel -anche di lusso e con SPA- , ma i più convenienti sono i pacchetti viaggio termali proposti dalle strutture di Ischia: non mancano le offerte case vacanza in costa ma in prezzi salgono.

La Liguria eccelle in quanto a servizi ed è una meta perfetta per le vacanze in famiglia con bambini. Sul sito RivieraLigure.it si trovano diversi lastminute convenienti, anche per bed&breakfast e campeggi.

La Puglia, nonostante si trovi al 6° posto della classifica di Widimu rimane fra le mete più gettonate. L’accoglienza, il mare e i sapori del luogo attirano turisti italiani e stranieri. Le proposte sono varie, dall’affitto di affascinanti masserie su Salentodolcevita.com alle offerte villaggi (su Offertevillaggi.com).

Fra i portali più cliccati per le offerte ci sono anche Salentu e PugliaBooking.

Garanzia vacanze sicure

La vera garanzia vacanze sicure la danno sono le assicurazioni viaggi. Partire all’insegna del risparmio sì, ma tutelarsi contro gli imprevisti è essenziale, specie quando è in viaggio tutta la famiglia. Quali sono le offerte estate 2016 più convenienti? Vediamole insieme

Le assicurazioni viaggio più convenienti

COLUMBUS DIRECT

L’assicurazione Columubus Direct assicura 2 adulti e due bambini (0-17 anni) a 68,36 Euro in formula Protezione Completa oppure a 91, 13 Euro in formula Premium. Il pacchetto di servizi include nel primo caso una copertura spese mediche fino a 5 milioni, cure dentistiche fino a 300 Euro, smarrimento bagaglio fino a 1.500 Euro, infortuni fino a 10mila Euro e responsabilità civile fino a 250mila Euro.

Nella soluzione Premium la copertura per la responsabilità civile è fino a 500mila Euro e sono inclusi in più l’annullamento del viaggio, il rientro anticipato, la tutela legale e il ritardo della partenza.

ALLIANCE GLOBAL ASSISTANCE

La polizza viaggio Alliance Assistance assicura tutta la famiglia (4 persone) al costo di 81 Euro per una partenza mare Italia in agosto. L’assicurazione comprende l’assistenza in viaggio con centrale operativa 24 ore su 24, consulenza medica telefonica, invio di medicinali urgenti, rientro sanitario, rientro famigliari assicurati, viaggio di un famigliare in caso di ricovero e tante altre garanzie.

La polizza include anche le spese mediche ospedaliere e chirurgiche fino a 10.000 Euro, il rimborso delle spese di trasporto al centro medico, le spese mediche e odontoiatriche urgenti e le cure riabilitative (si può aggiungere la copertura bagaglio, prolungamento del soggiorno, ritardo aereo e risarcimento smartphone e altri dispositivi elettronici).

I preventivi sono stati formulati utilizzando il comparatore assicurazioni viaggio di SosTariffe.it.

Scopri le altre offerte Europ Assistance, AXA Assistance e Holins e parti con mare low cost e assicurazioni economiche!
Compara preventivi viaggi

Commenti Facebook: